DOMANDA Numero di riserva? Quale operatore mi consigliate?

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Vi spiego dovrei creare un nuovo account whatsapp per entrare in alcuni gruppi che mi servono in certe occasioni, ma non voglio farlo con il mio numero per vari motivi, quali spam, privacy ecc...

Per questo vorrei farlo con un numero di riserva che inserirei in un telefono che non uso più.

Mi servirebbe un operatore in cui acquisto la scheda a 10 euro non di più, e posso tenerla a vita senza dover ricaricare o mettere offerte, grazie.
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,244
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
per il costo inferiore di 10€ la vedo difficile, ormai tra attivazione, sim ,spedizione e prima ricarica almeno 15€ ne partono subito.
"tenerla a vita senza dover ricaricare " non è mai esistito: una ricarica all'anno la devi sempre fare.
"senza mettere offerte" vuol dire piano base a consumo quindi senza internet. dovresti usare solo il wi-fi
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
per il costo inferiore di 10€ la vedo difficile, ormai tra attivazione, sim ,spedizione e prima ricarica almeno 15€ ne partono subito.
"tenerla a vita senza dover ricaricare " non è mai esistito: una ricarica all'anno la devi sempre fare.
"senza mettere offerte" vuol dire piano base a consumo quindi senza internet. dovresti usare solo il wi-fi
Si anche 15 euro, e la ricarico di 5 euro l'anno va bene.
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Si anche 15 euro, e la ricarico di 5 euro l'anno va bene.
allora qualunque operatore, non so...tipo iliad oppure ho mobile
poi disabiliti l'offerta di minuti e giga inclusi e tieni solo il piano base a consumo, occhio a mettere il blocco internet così non vai a consumo per sbaglio e così lo userai solo in wifi (oppure hotspot dall'altro telefono quando non avrai linee fisse nelle vicinanze)

una sim non ricaricata dopo 12 mesi puoi usarla solo per ricevere chiamate e dopo il 13° mese scade e non è più utilizzabile (ma riattivabile contattando il servizio clienti che ti inviterà per l'occasione di fare una ricarica)
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
allora qualunque operatore, non so...tipo iliad oppure ho mobile
poi disabiliti l'offerta di minuti e giga inclusi e tieni solo il piano base a consumo, occhio a mettere il blocco internet così non vai a consumo per sbaglio e così lo userai solo in wifi (oppure hotspot dall'altro telefono quando non avrai linee fisse nelle vicinanze)

una sim non ricaricata dopo 12 mesi puoi usarla solo per ricevere chiamate e dopo il 13° mese scade e non è più utilizzabile (ma riattivabile contattando il servizio clienti che ti inviterà per l'occasione di fare una ricarica)
Sinceramente io non la utilizzerò mai, utilizzo solo whatsapp a casa.
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
vedi tu se il gioco vale la candela, tieni a mente che almeno 1 volta all'anno vanno ricaricati almeno 5 euro altrimenti l'operatore non ci sta al gioco, vuole la grana per tenere la linea attiva, non lo fanno per sport
è un servizio disponibile se tu lo usi o meno, anche nella variante a consumo
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
vedi tu se il gioco vale la candela, tieni a mente che almeno 1 volta all'anno vanno ricaricati almeno 5 euro altrimenti l'operatore non ci sta al gioco, vuole la grana per tenere la linea attiva, non lo fanno per sport
è un servizio disponibile se tu lo usi o meno, anche nella variante a consumo
Ma se io metto whatsapp una volta, pago i 10 euro, e non ricarico più, comunque whatsapp resta giusto?
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
si ma poi in caso di problemi whatsapp o necessità particolari? cioè metti che tra 2 anni devi cambiare telefono, poi come lo recuperi l'account whatsapp che è basato su un numero non più attivo? come lo sposti su un altro telefono? perdi tutto, compreso le chat visto che non potrai più accedervi
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
si ma poi in caso di problemi whatsapp o necessità particolari? cioè metti che tra 2 anni devi cambiare telefono, poi come lo recuperi l'account whatsapp che è basato su un numero non più attivo? come lo spostì su un altro telefono? perdi tutto, compreso le chat
Chiamo l'operatore e dico ti do 5 euro di ricarica, me lo riattivi?
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Chiamo l'operatore e dico ti do 5 euro di ricarica, me lo riattivi?
non è una cosa possibile per sempre
ti faccio esempio, i numeri dismessi non più attivi li riciclano per i nuovi clienti, ora metti che dopo 3 anni che non lo hai caricato poi ti senti dire dall'operatore che non è più possibile...che fai? io caricherei almeno 5 euro all'anno per evitare problemi, che sarà mai come spesa, io non rischierei
 

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
non è una cosa possibile per sempre
ti faccio esempio, i numeri dismessi non più attivi li riciclano per i nuovi clienti, ora metti che dopo 3 anni che non lo hai caricato poi ti senti dire dall'operatore che non è più possibile...che fai? io caricherei almeno 5 euro all'anno per evitare problemi, che sarà mai come spesa, in favore di mantenere il numero in sicurezza, io non rischierei
Si infatti, ora devo solo capire con chi.

Detto questo, non c'è un metodo per avere whatsapp senza scheda?
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
whatsapp vuole a tutti i costi un numero di telefono per creare un account o per spostarlo in un altro telefono
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

BaldosArts

Utente Èlite
4,244
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
fatti un giro sugli operatori virtuali e vedi quale costa meno come attivazione con tariffa base (kena, tiscali, coop, poste...)
potresti in alternativa associare WA ad un numero già in tuo possesso che non ha piani tariffari, ad esempio un genitore o nonno, e mettere WA con quel numero sul tuo cell di recupero tramite wi-fi. naturalmente dovrà rimanere attiva la sim anche dopo 12 mesi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
fatti un giro sugli operatori virtuali e vedi quale costa meno come attivazione con tariffa base (kena, tiscali, coop, poste...)
potresti in alternativa associare WA ad un numero già in tuo possesso che non ha piani tariffari, ad esempio un genitore o nonno, e mettere WA con quel numero sul tuo cell di recupero tramite wi-fi. naturalmente dovrà rimanere attiva la sim anche dopo 12 mesi.
Ma se uso il numero di un parente per whatsapp, quello poi non può usare whatsapp per lui, quindi devo per forza farne uno mio penso.

Gli operatori mobile mi sembrano forse più costosi degli altri a livello di attivazione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili