Numeri privati. E' possibile intercettarli?

2

22MaTTeO91

Ospite
Ciao a tutti, vi è mai successo di ricevere scherzi sul vostro cellulare? Sicuramente si. E Quando li fanno ci appare numero privato. Esiste qualche sistema legale per intercettare quel numero?

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
per la legge italiana, avere dispositivi/software per intercettazioni telefoniche è reato..

2

22MaTTeO91

Ospite
Non c'è nessun modo legale? E' reato ma quando la gente rompe alle 4 di notte a fare scherzi ti sale il sangue al cervello. Se becco quello che mi ha fatto lo scherzo gli spezzo le gambe alle 4 mi ha svegliato dicendomi cose sula mia ragazza etc etc.

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
Sì, è possibile... io ho vodafone, e pagando 50 euro circa puoi attivare un servizio per un mese grazie al quale se ricevi una telefonata da un numero privato compare cmq il numero... ed è legale... informati presso il tuo gestore di telefonia mobile...
Ps: un piccolo consiglio per evitare il nervoso sarebbe quello di rifiutare la chiamata e tenere il telefono spento o silenzioso di notte... se la cosa non si risolve cambia numero... cmq secondo me non devi cercare troppo lontano x scovare il responsabile...

Soxa89

Utente Attivo
499
19
Sì, è possibile... io ho vodafone, e pagando 50 euro circa puoi attivare un servizio per un mese grazie al quale se ricevi una telefonata da un numero privato compare cmq il numero... ed è legale... informati presso il tuo gestore di telefonia mobile...

50 euro???????????????? :oogle::oogle::oogle::oogle::oogle::oogle:

22MaTTeO91 forse ti conviene semplicemente spegnere il cell o mettere il silenzioso! Buttare 50 euro per una sciocchezza mi sembra stupido

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
50 euro???????????????? :oogle::oogle::oogle::oogle::oogle::oogle:

22MaTTeO91 forse ti conviene semplicemente spegnere il cell o mettere il silenzioso! Buttare 50 euro per una sciocchezza mi sembra stupido
Sì, in effetti sono tanti soldi... il consiglio è di aspettare che il cretino di turno si stanchi, cosa che puntualmente accade...

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Secondo me sai già chi è il responsabile e vuoi averne la conferma. Se dice cose sulla tua ragazza non credo possa essere uno sconosciuto.

Spegni il cell o rifiuta la chiamata, oppure se non vuoi spendere 50€ rivolgiti alle forze dell'ordine.

• Mi piace
Reazioni: Inverter
G

gabry'87

Ospite
Spegni il cell di notte o non rispondere....oppure minaccialo di andare dai caramba....vedrai che, o si stufa, o si "caga" addosso e smette....:sisi:

nVegeth

Utente Èlite
2,765
12
CPU
Intel C2D E6600 @ 3.0GHz cooled by Zalman CNPS9700 LED
Scheda Madre
Asus P5N32-SLi Premium WiFi
HDD
3x Seagate Barracuda 7200.10 320GB + Maxtor DM+9 120GB
RAM
OCZ Platinum XTC DDR2-800 2x1GB 4-4-4-12 Re.2
GPU
EVGA e-GeForce 8800 GTX @ 600/1500/2000
Audio
Asus SupremeFX + Trust 4500P 5.1 Home Theatre System
Monitor
Samsung SyncMaster 710N 17"
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Thermaltake Eureka silver
OS
Microsoft Windows Vista Home Premium x64 SP1
Ma se lo chiama col privato come fa a minacciarlo?? :cav::cav:

Eh già...:look: :oogle:

Al limite potresti provare a minacciare la persona sospetta...

Comunque spegni il cellulare oppure se non vuoi spegnerlo metti il silenzioso ma senza il vibracall cosi non tid a nessunissimo fastidio no??????

Soxa89

Utente Attivo
499
19
Eh già...:look: :oogle:

Al limite potresti provare a minacciare la persona sospetta...

Comunque spegni il cellulare oppure se non vuoi spegnerlo metti il silenzioso ma senza il vibracall cosi non tid a nessunissimo fastidio no??????

Beh oddio, minacciare uno sulla base di semplici sospetti mi sembra un pò esagerato.. Invece sarebbe molto meglio spegnerlo o mettere il silenzioso come ho detto io e come hai consigliato pure te :ok::ok:

PS: Prima o poi se vede che non riceve risposte si stufa, questo è certo..

thestranger9578

Utente Attivo
236
6
CPU
Intel Core2DUO E6600
Scheda Madre
Gigabyte GA-965P-DS4
HDD
1 WD Raptor 74GB 10.000rpm + 1 Seagate Barracuda 500GB
RAM
2x2GB Corsair 800Mhz
GPU
Ati 4850 ddr4
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T220
PSU
Tagan Easycon 530 Watt
Case
TT Armor +
OS
Running Windows 7 Ultimate
Denuncia.

Ciao se proprio il tizio insiste puoi fare così:
Annota gli orari in cui chiama, secondo me conviene sempre non minacciare nessuno al telefono anche se rompe alla 4 di notte o insulta, giusto per nn abbassarti al suo livello, vai dai cc o al tuo comm.to di ps di zona denuncia il fatto.
Saranno loro a richiedere i tabulati ed a scovare il tipo. Dopodichè nel 90% dei casi sarà una persona che almeno di vista conosci...è quasi sempre così.
Ciao.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!