Nuc vs msi cubi vs mac mini

gladiator93

Nuovo Utente
46
1
Vorrei acquistare un mini pc da posizionare sulla scrivania e utilizzare tramite hdmi con la TV ed eventuale doppio schermo. Utilizzo principale come PC studio/lavoro (office word excel, internet). Avendo un macbook pro, una soluzione potrebbe essere il mac mini ma il costo è 700-800 euro.
L'alternativa potrebbe essere un intel nuc o msi cubi con un budget di 400 euro. Vorrei puntare su un processore di ultima generazione, ho già un ssd da 480 gb ma potrei acquistare una m2. Cosa mi consigliate?
 

Albo89

Utente Èlite
5,893
2,463
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
io ho un nuc con i3 serie 8 , quindi di 3 anni fa e va come un razzo (mi aspettavo di meno sinceramente, invece mi ha stupito.. 300€ memorie comprese)

secondo me una versione con i5, ssd m2 ed 8/16gb di ram ne ha già da vendere per quello che devi farci.. però costano anche quelli, ad oggi non so se ci stai nei 400.. prova a vedere un po' in giro gli store

in alternativa ai nuc ci sono gli msi o quelli cinesi tipo acepc o beelink che montano anche gli amd ryzen.. ma nell'ultimo anno sono diventati introvabili
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili