DOMANDA Novità B550

Enlil

Nuovo Utente
55
7
Salve..
In questo articolo di toms hardware si parla delle novità delle B550, in particolari di linee per la GPU e per l'M.2, nonché di PCI 4.0 parziale..

Che si intende e che differenze ci sono per questi aspetti confrontandoli con le X570???

Dalla foto dell articolo sembra inoltre che la serie 2 deu ryzen non sia diciamo compatibile con le B550... Sarebbe un peccato visto che tengo un 2700X e mi obbligherebbe a prendere una X570...

Grazie.
 
Ultima modifica:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, lo vedo un po impreciso quello scheda sulla compatibilità delle cpu
i ryzen serie 3000 sono compatibili con con le a320 e con le b350 (mentre nel grafico dice che non sono compatibili)
il "problema" in realtà è il chip del bios troppo piccolo per contenere tutti i microcode delle cpu
sul b450 per aggiungere il supporto a ryzen 3000 è stato tolto il supporto alle cpu am4 più vecchie.
quindi a questo punto penso dipenda dal modello di scheda madre e da come si muoverà il marchio
la cosa che mi fa storcere più il naso è il mancato supporto ai ryzen 3200 e 3400g con grafica integrata.
dovrebbero semplicemente far uscire schede madri con il chip del bios più grande come ha fatto msi e fine del problema.
 

Enlil

Nuovo Utente
55
7
ciao, lo vedo un po impreciso quello scheda sulla compatibilità delle cpu
i ryzen serie 3000 sono compatibili con con le a320 e con le b350 (mentre nel grafico dice che non sono compatibili)
il "problema" in realtà è il chip del bios troppo piccolo per contenere tutti i microcode delle cpu
sul b450 per aggiungere il supporto a ryzen 3000 è stato tolto il supporto alle cpu am4 più vecchie.
quindi a questo punto penso dipenda dal modello di scheda madre e da come si muoverà il marchio
la cosa che mi fa storcere più il naso è il mancato supporto ai ryzen 3200 e 3400g con grafica integrata.
dovrebbero semplicemente far uscire schede madri con il chip del bios più grande come ha fatto msi e fine del problema.
Ma cosa si intende per linee, PCI parziale...
Mi interessa fare la scelta giusta visto che dato il buon prezzo (volevo un octa core) ho perso il 2700X e sto aspettando che scendano un po i prezzi per prendere probabilmente una aorus élite x570 o la steel legend. Ma nell attesa se escono novità su buone B550 e si risparmia qualcosa non mi dispiacerebbe.

Ho appena letto questo nel frattempo.

AMD ha annunciato che le future CPU desktop Ryzen 4000, basate su architettura Zen 3, funzioneranno solo su schede madre con chipset B550 e X570 (e ovviamente futuri e possibili chipset della serie 600).
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili