Novellino OC 965 b.e.

Pubblicità

tom16

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho appena montato il nuovo dissipatore scythe mugen 2 rev.b :) e volevo provare un po' di overclock per "sfizio" non da tenere (no daily) .
Ho iniziato aumentando di mezzo punto alla volta il moltiplicatore da amd overdrive ma a 19,5x (circa 3,9ghz) con intel burn test (2 cicli, standard) dà un errore... dovrei alzare il cpu V? di quanto? le temperature sembrano ok: da aida dice 55° a 19x con cpu sotto stress. qualche consiglio?
EDIT: ho provato ad alvare il v cpu a 1,5000, moltiplicatore 20x ma con intel burn test le temp arrivano a 66 e ho bloccato tutto, che posso fare?

successo!! :) dopo prove su prove sono riuscito a portarlo a 4ghz "stabile": cosa ne dite

come sono i voltaggi? ormai la temperatura inizia ad andare su soprattutto in full... lo potrei spingere ancora? :)

Ti consiglio di non andare oltre i 1.4500 ad aria.. e non andare oltre i 65°

PCI-e Frequency metti 101 e disattiva tutti i spread spectrium

Ti consiglio di non andare oltre i 1.4500 ad aria.. e non andare oltre i 65°

PCI-e Frequency metti 101 e disattiva tutti i spread spectrium

guarda che lui e stato chiaro che non deve restare cosi per il dayli....
e poi il massimo voltaggio consentito da amd e 1,5
io per i bench sono arrivato a 1,55v ad aria.....normalmente sconsigliato per chi non è pratico e non sa monitorare bene la situazione....
cmq i risultati sono strani
io lo tengo a 4 ghz e sono stabile al 100% testato 2 ore con prime 95 e a 4 ghz faccio 50000 gflop tu ne fai 45000 eppure hai ram 1333 come me.......

cmq non ti sale oltre i 4ghz?io ibt lo supero anche a 4,2 ma non riesco a dissipare
cmq testalo con prime 95 scalda meno e chrash piu facilmente di ibt

Ultima modifica:
grazie per le risposte, ho riprovato, i risultati sono: 19x 1,4v no, 19x 1,4125 si, 20x 1,424 no, 20x 1,440 (che cala durante ibt) no, 20x 1448 no :skept:...
le temperature sono ok, sempre meno di 60°, non so come procedere per tirarlo fino a 4,2 o poco più. dovrei alzare i valori vcore di northbridge o HT o qualcosa delle ram :look: ? galaxys, tu riesci ad arrivare a 4ghz @1,4000v ???? sarà il mio processore sfortunato? :lol: come ti invidio:asd:

Bene :) dopo un mese eccomi di nuovo qua.
Sono ancora alle prese col mio 965 ma ora ho intenzione di tenere un OC per daily... Pensavo a 3,9 ghz, 500mhz in più del normale, basterebbe? Si noterebbe qualche miglioramento? Comunque da bios resettato (ho solo disabilitato cool & quite) ho alzato il moltiplicatore a 19,5, vcore non l'ho toccato (idle da cpuz 1,464 e stress ibt 1,48) però dopo una sessione di ibt i gigaflops credo che siano un po' pochini: 33 circa :boh:. :help:

Bene :) dopo un mese eccomi di nuovo qua.
Sono ancora alle prese col mio 965 ma ora ho intenzione di tenere un OC per daily... Pensavo a 3,9 ghz, 500mhz in più del normale, basterebbe? Si noterebbe qualche miglioramento? Comunque da bios resettato (ho solo disabilitato cool & quite) ho alzato il moltiplicatore a 19,5, vcore non l'ho toccato (idle da cpuz 1,464 e stress ibt 1,48) però dopo una sessione di ibt i gigaflops credo che siano un po' pochini: 33 circa :boh:. :help:

Sei instabile perchè hai v-core basso ;)

grazie per la risposta bimbo :D ho alzato il vcore ma i gigaflops stanno a 30 :sisi: forse stanno bassi perchè ho win 32 bit e viene usata poca memoria?

Con il Mugen 2 non c'è alcun tipo di problema a tenere 1.5V. lo tengo da sempre così sul mio e si può stare tranquilli.

Ovviamente se fosse per il daily se con 1.45 si fanno solo 100mhz in meno meglio optare per 1.45 :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro