Notizie sulla scheda video

• Autore discussione Autore discussione Faux
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Faux

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti,
il mio problema è che ho appena formattato e da bravo faggiano non mi sono segnato le specifiche della scheda video prima, ora mi ritrovo senza i driver della scheda video e il pc non la riconosce, come faccio a sapere quale è la mia scheda video? Ho controllato sotto gestione periferiche ma l'unica cosa che mi dice è che mancano i driver per "Controller video(compatibile VGA)".
Ho pure aperto il case e controllato direttamente li ma sulla scheda non c'è scritto nessuno nome.
Qualcuno sa darmi qualche dritta sul come ottenere il nome della mia scheda video?

everest l'ho già provato ma non è servito a gran chè :P ho provato invece a scaricare il "detector" della amd, inquanto ho una scheda madre sapphire amd 770chipset ma appena lo avvio si richiude da solo. Ho provato ad avviare quello della nvidia ma giustamente non completa il controllo:(
possibile che sia qualco'saltro?

che mona :asd:

cmq come si fa a non sapere che scheda video si ha dentro il case?! :oogle: :look:

scarica AidaExtreme

x3v8mg.jpg

e quando apri il programma cerca come in foto, sicuramente risolvi, e se per caso non ti dice il modello preciso ti dirà cmq il "nome" della gpu Es gf110 / RV770 ... da li risali al modello bene o male

everest l'ho già provato ma non è servito a gran chè :P ho provato invece a scaricare il "detector" della amd, inquanto ho una scheda madre sapphire amd 770chipset ma appena lo avvio si richiude da solo. Ho provato ad avviare quello della nvidia ma giustamente non completa il controllo:(
possibile che sia qualco'saltro?

Il chipset 770 non ha grafica integrata mi sembra, quindi che sia AMD non implica che anche la scheda video lo sia...
Anche se avesse la grafica integrata potresti benissimo avere comunque una scheda nvidia discreta..
Ma everest e cpu-z non ti dicono proprio niente niente? Neanche il nome della gpu?(come diceva pegazoid_001 da li bene o male risali al modello)

se proprio neanche come dice pegazoid risolvi, al massimo posta una foto della scheda magari riusciamo a capire che modello è

Grazie mille Pegazoid,
aida ha funzionato alla perfezione, non so prorpio perchè gli altri non funzionavano ma non davano proprio segni di vita, era come se nemmeno comunicassero con la scheda. Comunque ho finalmente risolto e questo è l'importante, muchas graçias

Pubblicità
Pubblicità
Indietro