Notifiche Windows 7: Avira disattivarto

Ouden

Nuovo Utente
104
6
Salve.
È da un paio di giorni che Windows 7 mi notifica che Avira è disattivato, anche se in realtà dal programma la protezione real-time risulta attiva. Oltre a ciò, ogni tanto si sente il tipico suono stridulo di quando Avira individua un virus, ma nessun pop-up compare per segnalare cosa ha segnalato. In allegato c'è uno screen della notifica.

Potrebbe essere una qualche sorta di virus? In questi giorni tra le altre cose sto combattendo con quel dannato virus dei collegamenti sulle pennette, non vorrei che da qualcuna di quelle sia entrato qualche virus che ha bloccato avira.

Avira.png

PS: ovviamente, provando a premere "Attiva Avira Antivir" dalla notifica Windows, non succede nulla!
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Salve.
È da un paio di giorni che Windows 7 mi notifica che Avira è disattivato, anche se in realtà dal programma la protezione real-time risulta attiva. Oltre a ciò, ogni tanto si sente il tipico suono stridulo di quando Avira individua un virus, ma nessun pop-up compare per segnalare cosa ha segnalato. In allegato c'è uno screen della notifica.

Potrebbe essere una qualche sorta di virus? In questi giorni tra le altre cose sto combattendo con quel dannato virus dei collegamenti sulle pennette, non vorrei che da qualcuna di quelle sia entrato qualche virus che ha bloccato avira.

Visualizza allegato 85916

PS: ovviamente, provando a premere "Attiva Avira Antivir" dalla notifica Windows, non succede nulla!

Capita anche a me a volte con avast, ma non e nessin virus e solo k non lo vede
 
D

Davide72

Ospite
Salve.
È da un paio di giorni che Windows 7 mi notifica che Avira è disattivato, anche se in realtà dal programma la protezione real-time risulta attiva. Oltre a ciò, ogni tanto si sente il tipico suono stridulo di quando Avira individua un virus, ma nessun pop-up compare per segnalare cosa ha segnalato. In allegato c'è uno screen della notifica.

Potrebbe essere una qualche sorta di virus? In questi giorni tra le altre cose sto combattendo con quel dannato virus dei collegamenti sulle pennette, non vorrei che da qualcuna di quelle sia entrato qualche virus che ha bloccato avira.

Visualizza allegato 85916

PS: ovviamente, provando a premere "Attiva Avira Antivir" dalla notifica Windows, non succede nulla!

oltre avira free hai anche qualche altro sw di protezione? magari qualche conflitto nel centro sicurezza
vai nei servizi e arresta Strumentazione gestione Windows e Centro sicurezza PC poi vai qui C:\WINDOWS\system32\wbem ed elimina la cartella repository, riavvia il pc
 

Ouden

Nuovo Utente
104
6
Per ora ho risolto installando AVG e disinstallando Avira. Sono soddisfatto di questa scelta, anche se mi chiedo non sia meglio installare Bitdefender free edition.

Ad ogni modo, per ora ho visto che la protezione in tempo reale di AVG funziona, quindi escludo che ci fosse qualche virus. Grazie comunque a tutti voi per la vostra assistenza :)
 
D

Davide72

Ospite
mà guarda...gli AV free fanno sempre un pò a *****tti col centro sicurezza di windows (chissà perchè :grat:) sopratutto se gli si abbina qualche altro sw di protezione es. antispyware , antimalware di terzi ....quindi usando tutti lo stesso servizio è normale che il centro sicurezza vada in confusione...l' importante è tenere un solo antivirus free+abbinamento mbamPRO(quest' ultimo SOLO protezione web e NON residenziale) applicando esclusioni nei rispettivi moduli oppure suite complete a pagamento
 

Gandalf76

Utente Attivo
13
0
CPU
Intel Core i 7 950
Scheda Madre
ASUS p6t SE
HDD
HARD DISK 3,5'' Seagate 500GB SATA 7200 16mb X 2
RAM
RAM DDR3 2GB / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt
GPU
NVIDIA Geforce GTX 960
PSU
CORSAIR 650W
Case
Thermaltake M5
OS
Windows 10 Pro
Da qualche giorno ho anche io lo stesso problema con il centro operativo che non riconosce che Avira è installato e funzionante però non ho rilevamenti di virus o altro.Ora poi quando faccio una scansione di qualsiasi files mi viene fuori il messaggio del "controllo account utente". Qualcuno ha risolto senza disinstallare AVIRA?


Edit: ho risolto seguendo questa guida!
http://www.avira.com/en/support-for-home-knowledgebase-detail?kbid=1409
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!