RISOLTO Notifiche di messaggi pubblicitari

jeyhw

Utente Attivo
266
7
Ciao,
Sul telefono di mia madre, un Samsung J3, continuano ad arrivare notifiche di messaggi pubblicitari.
Ci sono dei modi per evitarlo e nel frattempo identificare ed annullare la causa di questo fastidioso problema evitando possibilmente di installare app di pulizia invadenti?
Grazie

imanto1

Utente Attivo
248
32
CPU
AMD FX-8320
Dissipatore
Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Gigabyte GA-970-UD3P
Hard Disk
WD 1TB + SSD 250GB
RAM
Vengeance 8GB
Scheda Video
R9 270x
Monitor
Samsung 21''
Alimentatore
Thermaltake Berlin 630W
Periferiche
Tastiera meccanica + Gaming Mouse
Internet
Gigabit
Sistema Operativo
Zorin OS
Ciao , ho avuto il tuo stesso problema qualche mese fa. Nel mio caso l'app in questione era Chrome, ho semplicemente reinstallato l'app e ho risolto. Per sicurezza però ho ripristinato il dispositivo in quanto non avevo molto. Il mio consiglio è quello di ripristinare il dispositivo , è una soluzione un pò drastica ma dovrebbe funzionare al 100%

jeyhw

Utente Attivo
266
7
Ciao , ho avuto il tuo stesso problema qualche mese fa. Nel mio caso l'app in questione era Chrome, ho semplicemente reinstallato l'app e ho risolto. Per sicurezza però ho ripristinato il dispositivo in quanto non avevo molto. Il mio consiglio è quello di ripristinare il dispositivo , è una soluzione un pò drastica ma dovrebbe funzionare al 100%
Ho nel frattempo pulito la cache e svuotato tutti i dati di Chrome. Mi sono accorto infatti che nelle impostazioni di notifica c'erano salvati un sacco di link a siti strani. Spazzatura ovviamente. Spero di aver risolto. Grazie

• Mi piace
Reactions: Manuel Ferrari

imanto1

Utente Attivo
248
32
CPU
AMD FX-8320
Dissipatore
Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Gigabyte GA-970-UD3P
Hard Disk
WD 1TB + SSD 250GB
RAM
Vengeance 8GB
Scheda Video
R9 270x
Monitor
Samsung 21''
Alimentatore
Thermaltake Berlin 630W
Periferiche
Tastiera meccanica + Gaming Mouse
Internet
Gigabit
Sistema Operativo
Zorin OS
Perfetto
Ho nel frattempo pulito la cache e svuotato tutti i dati di Chrome. Mi sono accorto infatti che nelle impostazioni di notifica c'erano salvati un sacco di link a siti strani. Spazzatura ovviamente. Spero di aver risolto. Grazie

Entra

oppure Accedi utilizzando