Nothwood 2.4 su via p4pb 400, si pianta al 9% di OC....AIUTO!!!!

jacopo147

Nuovo Utente
9
0
Saluti :ok:, premetto che sono nuovo di OC e che non ne so molto, mi sto interessando all'argomento solo negli ultimi tempi....come tutti i "pivellini" ho dei problemi :lol:

:)
PC:

P4 Northwood 2.4 ghz fsb 133, molti a 18X,

Scheda madre: VIA p4pb 400(di qualche secolo fa +o-)

RAM: SpeckTech pc2700 166mhz in 2 banchi da 256mb

Dissi originale e un paio di ventolone tipo tirannosauro, una raffredda l'
HD(maxtor) l'altra butta fuori aria dal case(proprio quella che sputa fuori la CPU, le prende al volo e la espelle :asd:)

Temp: CPU originale massimo 48 a pieno regime, 53-55 con i test più duri dopo un OC del 7%(2556 mhz), altre temperature purtroppo non ne ho(tranne l'hd che però chi se ne frega)...ci sarebbe la voce della scheda madre, sia in Everest sia in SpeedFan ma però da sempre e perennemente in ogni caso 25°, e ce nè un'latra che da......-55....quindi non mi sembra molto affidabile...:shutup:

L'idea di OC un pò mi è venuta perchè nel reinstallare dopo formattone mi è saltata alla vista una utility della VIA che permette l'OC diretto da sistema operativo, con facilità imbarazzante...

Arrivato a piccoli passi a fsb 150, molti ovviamente bloccato, e v-core a 1.550 da 1.500 originale, sembrava tutto a posto, appena il pc ha lavorato un pochino bam, riavvio...pensavo fossero le ram, che mi danno l'impressione di essere un filo del c...o, però smanettando un poco nel bios ho trovato il modo di impostare la frequenza delle ram in maniera indipendente, l'ho abbassata da 166 a 133, così mi son detto "abbasso da qui rialzo da là, quelle arrivano a 155 - 160 e non saltano più", salta sempre invece... sarà la MB che oltre non regge? il 7% non mi serve pressochè a nulla, invece un bel 15 - 20 è proprio quello che mi servirebbe per far tirare il mio bidoncino ancora qualche annetto....(maledetta intel che blocca il molti...:mad:)

vi prego urgesi aiuto :help: