Notevole ritardo del dualsense tramite bluetooth

richigiova

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, premetto che non so se questa è la stanza adatta per questa discussione, ma mi sembrava la più vicina al mio problema. Ieri ho comprato il PC nuovo, assemblato in negozio. E' composto da Z690-A PRO, RTX 3070, I7 12700KF, 32 GB di ram. Tutto bello e perfetto, finchè ho collegato il dualsense (per chi non lo sapesse è il pad della PS5) per giocare. Ho settato DS4 windows come nel vecchio pc, dato che sennò non viene riconosciuto da Windows e tutto sembrava andare bene. Giocando però, mi sono accorto che ogni circa 5 secondi il pad assume un delay di 1 o forse 2 secondi, in certi casi ignora addirittura l'input. ovviamente così è ingiocabile, anche visti i componenti del pc, che non sono i primi trovati per strada. Qualcuno ha già avuto sto problema e/o sa aiutarmi? Grazie!
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
che configurazione avevi nel vecchio pc? magari aggionando i driver bloetooth o magari si tratta di qualche settaggio o qualche interferenza a dare problemi. Se hai troppe usb collegate potrebbe sottrarre prestazioni alla porta usb e quindi al modulo BT.
 

richigiova

Nuovo Utente
4
0
che configurazione avevi nel vecchio pc? magari aggionando i driver bloetooth o magari si tratta di qualche settaggio o qualche interferenza a dare problemi. Se hai troppe usb collegate potrebbe sottrarre prestazioni alla porta usb e quindi al modulo BT.
La configurazione è la stessa, stesse porte USB collegate, stesso controller, ecc. Ora sto facendo un po' di test, dopo controllo i driver, spero veramente che non sia la scheda madre ad avere problemi perchè sennò dovrei ritornare in negozio a sostituirla...
 

richigiova

Nuovo Utente
4
0
che configurazione avevi nel vecchio pc? magari aggionando i driver bloetooth o magari si tratta di qualche settaggio o qualche interferenza a dare problemi. Se hai troppe usb collegate potrebbe sottrarre prestazioni alla porta usb e quindi al modulo BT.
Aggiornamento: probabilmente qualcosa blocca il segnale, il delay capita solamente se tengo il pad in maniera non diretta al pc, facendo perdere il segnale... Strano però, perchè con quello vecchio non lo faceva. Non c'è un modo per incrementare la potenza del segnale?
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
Aggiornamento: probabilmente qualcosa blocca il segnale, il delay capita solamente se tengo il pad in maniera non diretta al pc, facendo perdere il segnale... Strano però, perchè con quello vecchio non lo faceva. Non c'è un modo per incrementare la potenza del segnale?
che io sappia no magari :D il bloetooth ha una versione del modulo almeno la versione 5.0 5.3 se è integrato alla sk madre potrebbe essere qualche interferenza dovuta a qualche alimentatore o prese multiple vicino al case.

Fai una prova magari allontana qualcosa che so trasformatori che sono vicino al pc. Probabilmente !!
 

richigiova

Nuovo Utente
4
0
che io sappia no magari :D il bloetooth ha una versione del modulo almeno la versione 5.0 5.3 se è integrato alla sk madre potrebbe essere qualche interferenza dovuta a qualche alimentatore o prese multiple vicino al case.

Fai una prova magari allontana qualcosa che so trasformatori che sono vicino al pc. Probabilmente !!
Ho risolto, semplicemente non avevo connesso la antenna alla porta del PC dietro ed ero sicuro ci fosse ?
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
Ho risolto, semplicemente non avevo connesso la antenna alla porta del PC dietro ed ero sicuro ci fosse ?
non ho mai visto un antenna dedicato al bloetooth forse è quella della wifi che estende anceh quello del modulo BT? a questo punto si potrebbe anche prendere un antenna a high gain allora si che si può aumentare il segnale ma il range dovrebbe essere 10 20 metri penso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!