Notebook VS Desktop - Ragionamenti Vari

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Guybrush79

Utente Attivo
189
12
Ciao a tutti! Spero di non essere troppo OT poichè la mia richiesta è un mix tra Pc Gamer e Workstation. Vi spiego il mio dubbio e il mio ragionamento che vorrei condividere per avere più pareri che mi possono aiutare nella scelta: possiedo un Pc Desktop con qualche annetto alle spalle, ma a suo tempo assemblato da me stesso con componenti di buona qualità. Nello specifico:
Scheda Madre Asus Z97-PRO Gamer con Intel I7 4790K leggermente OC (4.0 Ghz) e 16GB di Ram Kingston. SSD Samsung 850 EVO 500gb e scheda grafica MSI GTX 1080. Alimentatore Corsair 650W il tutto raffreddato da un impianto a liquido sempre marchiato Corsair. L'utilizzo è concentrato maggiormente su 3 attività: Fotografia (utilizzo della suite Adobe Photoshop + Lightroom), Video (Premiere PRO di Adobe) e Xplane 11 per la simulazione di volo di cui sono appassionato. La fotografia impegna la maggior parte del tempo e dell'attività su PC, un po' meno il discorso video...mentre sono abbastanza pignolo sulla simulazione che deve rendere come si deve. (quindi buoni FPS ad alte risoluzioni). Tra l'altro è abbastanza vicina anche l'uscita del nuovo Flight Simulator, anche se ancora si sa poco su come verrà gestito il tutto. Come detto sopra dato che il Pc comincia ad avere qualche annetto, da appassionato, mi sarebbe piaciuto sostituirlo e vendere la mia attuale configurazione ad un mio conoscente che è interessato.
Ma..sostituirlo con un notebook di alto livello. Mi darebbe quel di più di mobilità in caso di bisogno. Mi sono innamorato del nuovo Asus Zenbook Pro Duo che offre un I7 9750H con 32 Gb di Ram, una RTX 2060 e un SSD da 1Tb e schermo 4k. A parte la simulazione di volo non sono un grande giocatore. Al massimo un gioco di calcio...tipo Fifa...ma che viene ben gestito da Pc inferiori.
Secondo voi un confronto con la mia attuale configurazione rispetto a ciò che offre lo Zenbook descritto qui sopra può essere migliorativa o peggiorativa? Oppure meglio che lasci tutto com'è?

Secondo voi la configurazione del mio desktop quanto può valere usata attualmente?

Ringrazio in anticipo per eventuali consigli.

Buona Serata.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve.

Quale Corsair 650w monta il pc?

L' i7 10750H ha preso il posto dell' i7 9750H.
 

Guybrush79

Utente Attivo
189
12
L'alimentatore è un Corsair RM-850. (chiedo scusa...mi sono accorto di un errore di digitazione...non era 650, ma 850W).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili