Notebook utilizzo ingegneristico/modellazione

belco7

Nuovo Utente
15
1
Salve ragazzi,

sono alla ricerca di un portatile ad alte prestazioni per gestire carichi di lavoro inerenti al campo ingegneristico, in particolare software come AutoCAD, Catia, Solidworks.
avevo notato la nuova linea degli Omen16 con ryzen9 5900HX e scheda video AMD Radeon RX 6600M ad un prezzo studenti abbastanza ghiotto. Ma non so che affidabilità possa avere perchè ho solo esperienza nei fissi. Inoltre la scheda grafica è amd e non so quanto possa essere affidabile, mi convince che a quel prezzo trovare un r9 e una grafica dedicata a 8GB sia abbastanza difficile


Non vorrei andare oltre i 1500 come budget, dato che sono praticamente soldi miei messi da parte con lavoretti qua e la.

accettasi consigli
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,538
12,037
sono alla ricerca di un portatile ad alte prestazioni per gestire carichi di lavoro inerenti al campo ingegneristico, in particolare software come AutoCAD, Catia, Solidworks.
avevo notato la nuova linea degli Omen16 con ryzen9 5900HX e scheda video AMD Radeon RX 6600M ad un prezzo studenti abbastanza ghiotto. Ma non so che affidabilità possa avere perchè ho solo esperienza nei fissi. Inoltre la scheda grafica è amd e non so quanto possa essere affidabile, mi convince che a quel prezzo trovare un r9 e una grafica dedicata a 8GB sia abbastanza difficile
il prezzo è abbastanza buono, la serie 5000 di ryzen, asfalta in ogni ambito intel, quindi 5800H o 5900H è d'obbligo, la scheda video è un problema, ottima per il gaming, ma con una RTX avresti sia gli RT core che i driver studio a darti quella spinta in più nel 3D, controlla se è disponibile la versione con 5800H e 3060
 

belco7

Nuovo Utente
15
1
C’è solo
il prezzo è abbastanza buono, la serie 5000 di ryzen, asfalta in ogni ambito intel, quindi 5800H o 5900H è d'obbligo, la scheda video è un problema, ottima per il gaming, ma con una RTX avresti sia gli RT core che i driver studio a darti quella spinta in più nel 3D, controlla se è disponibile la versione con 5800H e 3060

c’è solo r7 5800H + 3070 a 100 euro in più, ma è 15 pollici e sinceramente avere un 16 non dispiace (anche perchè il 16 pollici ha estetica aggiornata)

 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,538
12,037
è 15.6", 0.4" non fanno questa grande differenza, controlla il legion con 5800H e 3060, è sparito da un po, ma si trovava sui 1300€ (prezzo italiano)
 

belco7

Nuovo Utente
15
1
Non mi piace per niente l’estetica del lenovo, preferisco spendere 1500 per quell’omen.

Fa cosi schifo la 6600M? C’è così tanta differenza dalla 3060?

mi convince anche il fatto che avrei 1T e il r9
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,538
12,037
Fa cosi schifo la 6600M? C’è così tanta differenza dalla 3060?
non fa schifo, in gaming ha anche prestazioni migliori, ma i driver studio ti sbloccano roba che è presente solo nella fascia professionale di nvidia
se sei interessato all'estetica, guarda anche lo zephyrus G15
 
  • Mi piace
Reazioni: belco7

belco7

Nuovo Utente
15
1
Ma i driver studio sono inclusi nell’aggiornamento tipico dei driver della scheda video? Oppure sono un aggiornamento a parte?

ho un fisso con una scheda grafica nvidia e di solito faccio l’aggiornamento classico. Volevo capire se potessi ottimizzare questa cosa dei driver studio anche sul fisso
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,538
12,037
Ma i driver studio sono inclusi nell’aggiornamento tipico dei driver della scheda video? Oppure sono un aggiornamento a parte?
se utilizzi nvidia experience, ti basta selezionare la voce driver studio invece di game ready, altrimenti ti basta scaricarli dal sito nvidia, scegliendo driver studio
credo sia supportato da schede della serie 1000 in su
 
  • Mi piace
Reazioni: belco7

belco7

Nuovo Utente
15
1
Ti ringrazio molto, aspetterò qualche offerta decente con r7 e 3060, sennò andrò sull’omen con r7 e 3070 aggiungendo 90€
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,538
12,037
Ti ringrazio molto, aspetterò qualche offerta decente con r7 e 3060, sennò andrò sull’omen con r7 e 3070 aggiungendo 90€
3070 se non devi giocare o renderizzare da gpu, non avresti grosse differenze rispetto alla 3060, su amazon spagna è in prevendita il legion per il 5 settembre, quindi un po di roba sta tornando in stock, bisognerà capire quanta roba arriverà in italia
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili