DOMANDA Notebook uso universitario, senza compromessi 650e

sbarvas

Nuovo Utente
51
1
Salve!
Come da titolo cercavo un notebook sui 650e si, per uso universitario( tante tab di chrome, office, video ecc), ma che se gli chiedo qualcosina di più non vada in affanno :lol:

Cpu: volevo qualcosa di fresco, tipo gli ultimi intel/amd, anche se ho visto che su questa fascia di prezzo si trova spesso l' i5-8265u o amd ryzen 3500u.
Gpu: boh, non so neanche se serve una dedicata...anche se ci entra nel prezzo non mi offendo eh.
Storage: ssd ovviamente, possibilmente senza l'hdd di sostegno.
Il resto...fate vobis!!!
Grazie in anticipo a tutti e buona domenica!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
questo ha uno schermo da 14", diciamo che per un uso a 360° è buono, non aspettarti molto nei giochi, mio fratello gioca a wow con la versione più piccola della cpu
questo salendo di prezzo, sempre 14" ma con cpu migliore
questo sui 15.6"
andando fuori budget con gpu dedicata c'è questo
 

sbarvas

Nuovo Utente
51
1
questo è l'unico disponibile, altrimenti questo con gpu dedicata
non sono gli unici disponibili e in realtà neanche gli ultimi ultimi diciamo
Quelli sono a 14nm.
Per esempio questo dell è a 10nm con la nuova iris plus, se solo non avesse la gpu dedicata era perfetto.....

Grazie per la risposta comunque, sempre molto gentile.

Il problema che ho tempo 30g di prendere un nuovo portatile e non so se uscirà qualcos'altro in questo tempo con gli intel 10a gen(forse gli swift 3 e 5)?
 
Ultima modifica da un moderatore:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
non sono gli unici disponibili e in realtà neanche gli ultimi ultimi diciamo
Quelli sono a 14nm.
Per esempio questo dell è a 10nm con la nuova iris plus, se solo non avesse la gpu dedicata era perfetto.....

Grazie per la risposta comunque, sempre molto gentile.

Il problema che ho tempo 30g di prendere un nuovo portatile e non so se uscirà qualcos'altro in questo tempo con gli intel 10a gen(forse gli swift 3 e 5)?
prendi il dell a quel prezzo, anche perchè la spedizione avviene entro 16-18 giorni
 

sbarvas

Nuovo Utente
51
1
prendi il dell a quel prezzo, anche perchè la spedizione avviene entro 16-18 giorni
Dici che è valido a quel prezzo o conviene aspettare? diciamo che ho bisogno di acquistarlo entro un mese, poi posso riceverlo anche due mesi dopo(è un discorso un po' particolare
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
cerca un 8 thread con GT1050, vedi i prezzi, più o meno stiamo li a prestazioni
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Signori mi è partita la scimmia è ho deciso di voler un i7 10a gen... avete consigli?

Se vuoi gli Ice Lake, quindi quelli a 10nm, sono molto rari, in Italia credo solo Dell li abbia disponibili
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Si hai ragione... per ora solo DELL, a novembre ''dovrebbero'' uscire i nuovi swift 3 e 5... dici che vale la pena aspettare?

I prezzi saranno probabilmente più bassi de dell, ma come qualità forse leggermente pegigori
 

sbarvas

Nuovo Utente
51
1
I prezzi saranno probabilmente più bassi de dell, ma come qualità forse leggermente pegigori
AGGIORNAMENTO.

Per informarvi quanto faccio ca--re la Dell.
Da due anni non c'è più il reparto pre-vendita, quindi se li chiami per delucidazioni non ti sanno rispondere e mi sono sentito dire: ''deve chiamare i rivenditori per avere informazioni sulle caratteristiche del prodotto in questione''...ma stiamo scherzando? quindi io per avere informazioni su un notebook della Dell, non devo chiamare la Dell, ma un qualsiasi rivenditore italiano. Son pazzi.
Nella descrizione del prodotto viene indicato un display IPS,mentre se uno va a spulciare nel manuale in formato pdf, viene indicato TN!!!!
Vergognosi, al limite della truffa.
Prodotto in questione:Dell inspiron 5000 5593
 

Allegati

  • figli della m.PNG
    figli della m.PNG
    137.4 KB · Visualizzazioni: 119

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!