Notebook, uso standard, budget 800€

elpocholoco

Nuovo Utente
108
8
CPU
Intel Core i5-2500 3.30 Ghz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
salve a tutti,
immagino che questa domanda sia già stata fatta da altri, ma nelle discussioni più recenti non ho trovato un notebook che mi soddisfa in tutto e per tutto. Dunque chiedo aiuto agli esperti :D

Cerco un notebook da 15,6" non necessariamente full hd (che fa salire il prezzo, preferisco utilizzare i soldi per altri componenti), con un processore i7 4 core di terza generazione o superiore, 8gb di ram e una scheda video adatta soprattutto al collegamento alla tv full hd da 40" che a casa userei come schermo per guardarmi un film, una serie o qualcosa in streaming tramite notebook (con adatta intendo che si veda a tutto schermo senza problemi tipo scatti o cose del genere). Se possibile anche funzionale un minimo al making video (molto leggero) e al gaming, senza i massimi dettagli, giusto qualche partita in rete con amici, magari sempre pensando di usare la tv come schermo.
Inoltre non mi interessano ssd, non necessariamente, più che altro un hdd da almeno 500gb, meglio ancora 1tb.
Infine vorrei che non riscaldasse troppo, perchè generalmente uso il pc per molte ore.
Spero che il prezzo consenta queste caratteristiche

Riassumendo:
Processore: intel i7 quad core 3a gen o superiore
Ram: 8Gb
Video: nvidia, non radeon, sul modello mi servirebbe un consiglio
Memoria: hdd 500-1000Gb, ssd non necessario
Dimensione: 15.6" non necessariamente full hd
Budget Massimo: 800€ max max 850€
Marca: non acer

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
Puoi acquistare da un sito estero? Se sì c'è questo MSI GE60-i750M245FD con Intel® Core™ i7-4700MQ e NVIDIA GeForce GT 750M ma senza Windows a 800€, oppure le stesse specifiche ma con OS: MSI GE60-i750M281FD a 900€, oppure con un processore di poco inferiore ma con gpu molto migliore senza sistema operativo: MSI GE40-i760M245FD con Intel® Core™ i7-4702MQ e NVIDIA GeForce GTX 760M a 900€. Sono tutti su cyberport un sito tedesco molto affidabile!
 
  • Mi piace
Reazioni: elpocholoco

elpocholoco

Nuovo Utente
108
8
CPU
Intel Core i5-2500 3.30 Ghz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
in verità non vorrei acquistare da sito estero per vari motivi. Inoltre quelli che mi hai citato hanno tutti 4gb di ram ed io ne vorrei 8, schermo fullhd, che non è necessario per quello che devo fare, e 500gb, che possono pure bastarmi, ma preferirei spostare il budget dello schermo su queste cose e soprattutto su cpu e gpu, che in questo caso erano ottime.

Cercando in rete ho trovato un lenovo idepad z500 touch CI7/3632 59367154 con i7 3632, Chipset Scheda Madre Intel HM76 Express, 8gb di ram 1600hz, hdd 1tb 5400 rpm sata II e Scheda Grafica Dedicata NVIDIA GeForce GT 740M con 2048mb gddr 3. tutto a 817 + sperdizione.
Il mio dubbio è l'affidabilità del sito su cui l'ho trovato
 

elpocholoco

Nuovo Utente
108
8
CPU
Intel Core i5-2500 3.30 Ghz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Sucsa se rompo, ma non ho proprio pratica con il tedesco e con il sito. Non riesco nemmeno a vedere le specifiche.

Del primo che mi hai detto, l'MSI GE60-i750M245FD, ci sono due versioni una 4gb e una 4+4 allo stesso prezzo sai dirmi cosa cambia? (Ho cercato il modello su cyberport e mi escono in sequenza proprio i modelli che mi hai citato) Quando dici te l'aggiungi la ram, intendi che posso, nel caso, farlo prima di acquistarlo stesso su cyberport o lo dovrei fare io in italia?

Gli altri modelli mi attirano, soprattutto la scheda video, ma per quello che devo fare la 750 mi sembra ottima e gli altri costano troppo. Altri modelli invece hanno lo schermo 17" e io mi voglio fermare a 15".

Un paio di domande sul sito tedesco: dalle foto la tastiera sembra uguale alla nostra, ma se lo prendo arriva col layout tedesco? (cioè tipo con la z al posto della y e cose così?) L'assistenza in Italia esiste? La spedizione è lunga e costosa?

Scusa se ti faccio tutte queste domande a raffica, ma mi hai quasi convinto :D
 

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
Sucsa se rompo, ma non ho proprio pratica con il tedesco e con il sito. Non riesco nemmeno a vedere le specifiche.

Del primo che mi hai detto, l'MSI GE60-i750M245FD, ci sono due versioni una 4gb e una 4+4 allo stesso prezzo sai dirmi cosa cambia? (Ho cercato il modello su cyberport e mi escono in sequenza proprio i modelli che mi hai citato) Quando dici te l'aggiungi la ram, intendi che posso, nel caso, farlo prima di acquistarlo stesso su cyberport o lo dovrei fare io in italia?

Gli altri modelli mi attirano, soprattutto la scheda video, ma per quello che devo fare la 750 mi sembra ottima e gli altri costano troppo. Altri modelli invece hanno lo schermo 17" e io mi voglio fermare a 15".

Un paio di domande sul sito tedesco: dalle foto la tastiera sembra uguale alla nostra, ma se lo prendo arriva col layout tedesco? (cioè tipo con la z al posto della y e cose così?) L'assistenza in Italia esiste? La spedizione è lunga e costosa?

Scusa se ti faccio tutte queste domande a raffica, ma mi hai quasi convinto :D
Per il tedesco non c'è problema! Con il mio browser appena vado su una pagina in lingua straniera esce un messaggio di google traduttore chiedendomi se voglio tradurlo! Se a te non succede scrivi il nome del notebook seguito da cyberport, sotto al titolo c'è scritto "traduci questa pagina" schiacci da lì! Prendi il secondo che ha già 8 Gb di RAM (MSI GE60-i750M245FD). La RAM non te la aggiungevano cyberport, la aggiungevi tu pagandola da un negozio nella tua città! Comunque con il secondo stai a posto! Non cambia niente solo la RAM!
La spedizione se paghi con Paypal costa 6€, invece in contrassegno costa 10€. Non so quanto tempo ci voglia ma magari una settimana.
Per la tastiera penso proprio che ti arriverà tedesca, ma non è un problema: http://www.tomshw.it/forum/tastiere...97370-tastiere-guida-ai-layout-stranieri.html. Trovi la Y al posto per la Z, non ci sono le lettere già accentate ma devi tenere premuto prima l'accento e poi la vocale. Se non vuoi questo sbattimento con il sistema operativo cambi la tastiera e magari ti compri degli adesivi che costano solo 5€ e correggi tutto! L'assistenza esiste, c'è l'MSI Italia!

- - - Updated - - -

Ma tu quale hai scelto? Quello con il i7-4700QM e GT 750 senza sistema operativo?
 
  • Mi piace
Reazioni: elpocholoco

elpocholoco

Nuovo Utente
108
8
CPU
Intel Core i5-2500 3.30 Ghz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
- - - Updated - - -

Ma tu quale hai scelto? Quello con il i7-4700QM e GT 750 senza sistema operativo?

sì è quello che rientra nel mio budget e nelle caratteristiche che desideravo.

grazie mille per l'aiuto sei stato gentilissimo
 

elpocholoco

Nuovo Utente
108
8
CPU
Intel Core i5-2500 3.30 Ghz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
L'assistenza esiste, c'è l'MSI Italia!

Scusa se te lo chiedo, ma sei sicuro di questa cosa? Perchè cercando sul sito ufficiale msi ho trovato il punto vendita autorizzato più vicino a me, che mi ha detto che msi non commercializza più notebook in Italia e che la garanzia non vale.
Ti copio la risposta:
[FONT=&quot]i notebook che trova su internet non sono riconosciuti da MSI Italy e pertanto non è possibile esercitare la garanzia tramite noi (che comunque offriamo assistenza in garanzia solo per i prodotti da noi venduti) nè tramite gli altri centri assistenza italiani, in pratica dovrebbe rivolgersi ad MSI germania (ammesso che il notebook sia tedesco) con tutti i problemi del caso.[/FONT]

- - - Updated - - -

Qualcuno ha anche qualche altro modello da consigliarmi?
 

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
Prova a contattare la MSI Germania in inglese e dici che abiti in Italia e chiedi se il servizio Pick up & Return che applicano è valido in Italia, prova anche a chiedere la durata e altre cose.
 
  • Mi piace
Reazioni: elpocholoco

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Prova a contattare la MSI Germania in inglese e dici che abiti in Italia e chiedi se il servizio Pick up & Return che applicano è valido in Italia, prova anche a chiedere la durata e altre cose.

no devi chiamare MSI italia e chiedere la garanzia internazionale ed è di un anno
 
  • Mi piace
Reazioni: elpocholoco

elpocholoco

Nuovo Utente
108
8
CPU
Intel Core i5-2500 3.30 Ghz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Mmm...se dovesse esserci un guasto appena arriva e lo dovessi spedire di nuovo indietro sarebbe come non averlo comprato proprio, per il tempo che dovrei aspettare per riaverlo. Preferisco non rischiare. Il centro autorizzato, l'unico nella mia città (Napoli, che non è piccola), è stato chiaro d'altronde. Non vorrei rischiare, sulla garanzia non posso proprio transigere, preferisco spendere qualcosina in più, però con la possibilità di rivolgermi personalmente all'assistenza.

Avete idea di qualche altro modello? A questo punto italiano, che risponda alle caratteristiche di cui ho bisogno?

Grazie comunque
 

elpocholoco

Nuovo Utente
108
8
CPU
Intel Core i5-2500 3.30 Ghz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Ma secondo me spedirlo per la Germania non credo che impieghi tantissimo tempo!

Sicuramente, però se malauguratamente dovessi avere anche solo un paio di guasti, sarebbe una noia spedirlo in Germania e restare senza pc penso per almeno un paio di settimane, perchè oltre alla spedizione ci saranno tempi tecnici per la riparazione
 

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
Sicuramente, però se malauguratamente dovessi avere anche solo un paio di guasti, sarebbe una noia spedirlo in Germania e restare senza pc penso per almeno un paio di settimane, perchè oltre alla spedizione ci saranno tempi tecnici per la riparazione
Allora 2 settimane?! Quando porto il mio HP a Euronics ci impiegano 2 settimane! :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili