Notebook università 1000€

Lallo1048

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
Sto cercando un computer per terminare il mio ultimo anno di università, speravo di poterlo cambiato dopo aver iniziato a lavorare, ma il vecchio se n'è andato prima del previsto.
Budget: <1000€
Utilizzo: principalmente programmazione in Matlab/R/python, in ambito machine learning/Deep learning. Nei prossimi anni invece sarebbe utilizzato per lavoro (ojalá).
Non guardo troppo le caratteristiche estetiche, mi adatto facilmente, quanto più possa essere solido tecnicamente, che non mi abbandoni nel bel mezzo di una run o che diventi un fornetto o ancora peggio un trattore. Batteria, più dura e meglio è ma non è un must.
Curiosità: questo hp https://www.hp.com/it-it/shop/product.aspx?id=4L0E7EA&opt=ABZ&sel=NTB che è saldato al 50% merità la mia attenzione?

Ciao e grazie a millle!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,853
Curiosità: questo hp https://www.hp.com/it-it/shop/product.aspx?id=4L0E7EA&opt=ABZ&sel=NTB che è saldato al 50% merità la mia attenzione?
assolutamente no, evita gli intel di 11° gen o precedenti per il tuo utilizzo, matlab richiede tanti core, il machine learning e deep learning idem, come anche una gpu dedicata
se come hai detto ti adatti a tutto, ci sono questi due prodotti da amazon spagna (garanzie invariate): lenovo e MSI, ti consiglio il primo per la migliore gpu e la possibilità di usare gli RT core nei tuoi lavori
in italia c'è solo questo con quelle caratteristiche
 
  • Mi piace
Reazioni: Lallo1048

Lallo1048

Nuovo Utente
3
0
Grazie mille! Sisi senza problemi lo ordino dalla Spagna?
Probabilità sarà una domanda banale, ma sono curioso, perché costano meno là?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,853
Grazie mille! Sisi senza problemi lo ordino dalla Spagna?
hai le stesse garanzie, dai 30 giorni di reso ai 24 mesi di garanzia amazon, paghi la differenza d'iva dell'1% e le spese di spedizioni (meno di 10€), nel carrello c'è il totale
Probabilità sarà una domanda banale, ma sono curioso, perché costano meno là?
dipende da tanti fattori, la quantità di prodotti invitati, l'italia è sotto la repubblica ceca a livello informatico, quindi nazioni come gemania, francia e spagna, hanno più prodotti e molte più varianti, altra cosa è l'assenza del sistema operativo, solo windows ti prende più di 100€ del prodotto, installarlo non costa nulla e la licenza si trova sulle 12€
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,853
Ok, grazie mille. Un altro disturbo, questo potrebbe avere le caratteristiche necessarie?
devi controllare fra le caratteristiche dei programmi di machine learn e deep learning, è un buon prodotto, ma la gpu potrebbe non andare bene per quei programmi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili