Notebook / ultrabook

picchiococciuto

Utente Attivo
397
33
con i notebook che ti ho segnalato qui sopra non avresti naturalmente problemi, anche a far girare FM21
A 50€ in più c'è Ideapad 3 con i5-1035g1 altrimenti a 50€ in meno i3-1005g1 a questo punto mi conviene prendere quello con i5 o sbaglio? Sarà anche il doppio quasi del budget che avevo detto per posso aumentare le rate...
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
chromebook è su linux/android, al contrario di linux però non è possibile installare emulatori windows, ma è possibile utilizzare qualche applicazione android (fm21 credo abbia la sua app)
il vantaggio è che anche su hardware di fascia bassa, rapportato a windows, su chromeOS risulta molto più fluido, prova a guardare questo video e valutare

come dicevo l'ho provato e l'unica cosa che posso dire è che è reattivo.
Punto.
Per il resto per me davvero non ne vale la pena.
Del resto Android sui tablet è stato un flop proprio per l'assenza di un parco app decente (alla fine sono app da smartphone...) e questo toglie anche il punto a favore dei Chromebook.
Mi ha molto deluso.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
A 50€ in più c'è Ideapad 3 con i5-1035g1 altrimenti a 50€ in meno i3-1005g1 a questo punto mi conviene prendere quello con i5 o sbaglio? Sarà anche il doppio quasi del budget che avevo detto per posso aumentare le rate...
beh l'i5 è un quad core... naturalmente per me vale i 50€ in più ma non posso (e non devo permettermi) di farti i conti in tasca ?‍♂️
 

picchiococciuto

Utente Attivo
397
33
chromebook è su linux/android, al contrario di linux però non è possibile installare emulatori windows, ma è possibile utilizzare qualche applicazione android (fm21 credo abbia la sua app)
il vantaggio è che anche su hardware di fascia bassa, rapportato a windows, su chromeOS risulta molto più fluido, prova a guardare questo video e valutare

Sinceramente avevo preso in considerazione i Chromebook ma se devo avere un computer limitato ad app android mi prendo un tablet, é conveniente per altre cose, ma probabilmente per quello che devo fare io no
Post unito automaticamente:

beh l'i5 è un quad core... naturalmente per me vale i 50€ in più ma non posso (e non devo permettermi) di farti i conti in tasca ?‍♂️
Sisi ma tanto lo farei a rate quindi quei 50€ in più non cambiano, ovviamente speravo di restare più basso, ma a quanto pare sono stato fuori un bel po' dal mondo dei notebook
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Sisi ma tanto lo farei a rate quindi quei 50€ in più non cambiano, ovviamente speravo di restare più basso, ma a quanto pare sono stato fuori un bel po' dal mondo dei notebook

beh, io i notebook li ho sempre dovuti usare, per motivi di lavoro (ed approvvigionare), ma sinceramente la classe sotto i 500€, escludendo offerte speciali sui modelli magari della generazione precedente di classe superiore oppure occasioni sull'usato, è sempre stata molto molto difficile. Ci sono alcuni prodotti indegni che francamente mi fanno preferire evitare l'aqcuisto (perché spendere 400€ per un notebook che alla fine ti fa disperare e non porta a termine il tuo task significa aver buttato 400€).
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,045
come dicevo l'ho provato e l'unica cosa che posso dire è che è reattivo.
Punto.
Per il resto per me davvero non ne vale la pena.
Del resto Android sui tablet è stato un flop proprio per l'assenza di un parco app decente (alla fine sono app da smartphone...) e questo toglie anche il punto a favore dei Chromebook.
Mi ha molto deluso.
non credo tu abbia mai provato a fondo android uscendo dal normale utilizzo da smartphone, l'ho utilizzato con programmi per FTP, teamviewer (è un pugno in un occhio su un 5", sui 10" è già differente), programma di scrittura con formattazione del codice (notepad), oltre al normale utilizzo di spotify e discord, in alcuni casi ci sono solamente app per android che fanno pena su windows, come le app per le IPcam
non sto dicendo che sia meglio di windows, ma sicuramente non è così limitante come si pensa e l'utilizzo che i normali user fanno, è lo stesso che facevano sul nokia 3330
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
non credo tu abbia mai provato a fondo android uscendo dal normale utilizzo da smartphone, l'ho utilizzato con programmi per FTP, teamviewer (è un pugno in un occhio su un 5", sui 10" è già differente), programma di scrittura con formattazione del codice (notepad), oltre al normale utilizzo di spotify e discord, in alcuni casi ci sono solamente app per android che fanno pena su windows, come le app per le IPcam
non sto dicendo che sia meglio di windows, ma sicuramente non è così limitante come si pensa e l'utilizzo che i normali user fanno, è lo stesso che facevano sul nokia 3330
non mi ritengo un "normale user", conosco Android sin da quando è nato (1.5) e credo di avere una conoscenza informatica a 360° tale da poter giudicare Android su tablet una grossa delusione...
Del resto la "diffusione" che ha avuto su tale piattaforma è sotto gli occhi di tutti. Abbandonato da Google stessa.
Per il resto per par condicio utilizzo Android ed iOS su smartphone (purtroppo per lavoro mi tocca averne due, così un iPhone ed un Samsung non mancano mai) , e li apprezzo/detesto entrambi per i loro punti di forza e debolezze.
Ma su tablet non c'è proprio storia...

Tornando al topic, qui si parla di PC ed Android che è deludente su tablet figurati quanto mi ha appassionato su un notebook.
 

picchiococciuto

Utente Attivo
397
33
Beh per quello che conosco io, non sono un master, ma un pensiero mio personale é che Android ci può stare bene solo su Smartphone, iOS ci sta bene in tutti i casi ma lo reputo un sistema troppo chiuso, e a me che piace sperimentare e smanettare non mi ci trovo bene, su Windows (un sistema al quanto buggato) si ha possibilità di fare molto più cose, al massimo se non ci si trova bene si butta dentro Linux, e si avrà un Chromebook alla fine, per quante app ci siano per Android simili a Windows non me la sento di dire che fa lo stesso lavoro, esempio preso prima di fm21, si c'è per Android, ma nulla a che vedere con la versione di Windows Mac..
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Beh per quello che conosco io, non sono un master, ma un pensiero mio personale é che Android ci può stare bene solo su Smartphone, iOS ci sta bene in tutti i casi ma lo reputo un sistema troppo chiuso, e a me che piace sperimentare e smanettare non mi ci trovo bene, su Windows (un sistema al quanto buggato) si ha possibilità di fare molto più cose, al massimo se non ci si trova bene si butta dentro Linux, e si avrà un Chromebook alla fine, per quante app ci siano per Android simili a Windows non me la sento di dire che fa lo stesso lavoro, esempio preso prima di fm21, si c'è per Android, ma nulla a che vedere con la versione di Windows Mac..
Ti confermo.
ho fm21 sia in versione tablet (che è già meglio di quella per smartphone) che PC, e ci sono differenze importanti .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!