Notebook/ultrabook per università con il miglior rapporto qualità prezzo

Elpuntazza

Nuovo Utente
56
1
Ciao ragazzi,
devo acquistare un pc per l'università (da usare sia a casa e a volta da portare in uni).
l'uso che ne faccio è:
-navigazione web (facebook, youtube, siti vari, ecc.)
-streaming film (netflix e non).
-scrittura con pacchetto office.
-gaming leggerissimo
dato che non intendo cambiarlo per un bel po' di anni, volevo qualcosa con una buona qualità costruttiva.
non mi interessa(nel senso che preferirei scegliere un modello senza queste caratteristiche,ma nel caso mi andrebbe bene lo stesso):
-lettore di impronte digitale.
-lettore dvd.
-schermi ad altissima risoluzione.
-infinite quantità di memoria.
-durata della batteria assurda
quindi pensavo a un modello con:
-schermo 13/14 pollici, risoluzione non altissima ma comunque buona per vedere film.
-processore skylake i5.
-ram 8 giga (ma forse anche 4?chiedo a voi più esperti).
-buona tastiera
-buona qualità costruttiva (e ma gari una buona riparabilità visto l'andazzo della tecnologia odierna)
-peso non eccessivo (sotto i 2kg di sicuro, ma non necessito neanche per forza un pc che pesa quanto una piuma).
altre cose che mi potrebbero interessare sarebbero ssd da 128 o 256gb, usb thunderbolt (ma qua chiedo troppo) e direi basta.

il prodotto perfetto per le mie richieste penso di averlo gia trovato: dell xps13, ma la versione i5 8gb di ram costa veramente tanto (si parla di 1100 euro).
sto guardandomi quindi in giro per un prodotto sugli 800 euro.
per ora l' unico che ho trovato è un hp envy 13 che soddisfa tutte le mie richieste, e magari con qualche sconticino posso trovarlo sugli 800 che non sarebbe male, però di hp ne ho sentito parlare molto molto male (anche se ora sto scrivendo da un fisso hp che ho da 7 anni e "funziona" ancora benone, anche se la qualità costruttiva è discutibile). grazie in anticipo :)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao ragazzi,
devo acquistare un pc per l'università (da usare sia a casa e a volta da portare in uni).
l'uso che ne faccio è:
-navigazione web (facebook, youtube, siti vari, ecc.)
-streaming film (netflix e non).
-scrittura con pacchetto office.
-gaming leggerissimo
dato che non intendo cambiarlo per un bel po' di anni, volevo qualcosa con una buona qualità costruttiva.
non mi interessa(nel senso che preferirei scegliere un modello senza queste caratteristiche,ma nel caso mi andrebbe bene lo stesso):
-lettore di impronte digitale.
-lettore dvd.
-schermi ad altissima risoluzione.
-infinite quantità di memoria.
-durata della batteria assurda
quindi pensavo a un modello con:
-schermo 13/14 pollici, risoluzione non altissima ma comunque buona per vedere film.
-processore skylake i5.
-ram 8 giga (ma forse anche 4?chiedo a voi più esperti).
-buona tastiera
-buona qualità costruttiva (e ma gari una buona riparabilità visto l'andazzo della tecnologia odierna)
-peso non eccessivo (sotto i 2kg di sicuro, ma non necessito neanche per forza un pc che pesa quanto una piuma).
altre cose che mi potrebbero interessare sarebbero ssd da 128 o 256gb, usb thunderbolt (ma qua chiedo troppo) e direi basta.

il prodotto perfetto per le mie richieste penso di averlo gia trovato: dell xps13, ma la versione i5 8gb di ram costa veramente tanto (si parla di 1100 euro).
sto guardandomi quindi in giro per un prodotto sugli 800 euro.
per ora l' unico che ho trovato è un hp envy 13 che soddisfa tutte le mie richieste, e magari con qualche sconticino posso trovarlo sugli 800 che non sarebbe male, però di hp ne ho sentito parlare molto molto male (anche se ora sto scrivendo da un fisso hp che ho da 7 anni e "funziona" ancora benone, anche se la qualità costruttiva è discutibile). grazie in anticipo :)

L'XPS non si batte, prova a prendere quello, altrimenti ce anche l'asus ux303
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili