DOMANDA Notebook/ultrabook no gaming budget 1300€

Caesar Zeppeli

Nuovo Utente
3
0
Salve, sono nuovo di questo forum ed è il mio primo topic!
Devo acquistare un notebook e mi sto guardando attorno. Sono da sempre abituato a desktop di fascia abbastanza alta ma per altre esigenze ora mi serve un portatile e non sono aggiornato sugli ultimi modelli. Uso generale e fotoritocco non professionale, niente giochi. Sono orientato su un 13-14" con un buon monitor che copra l'srgb (magari anche AdobeRGB ma non rientro nel budget mi sà), 16gb di ram, ssd 500gb (in pratica togliendo il sistema operativo installerò solo photoshop, lightroom, capture one e poco altro). Visto che Lenovo ha cose interessanti, oppure potrei orientarmi su un santech o altri assemblati. Non mi dispiacerebbe nemmeno un Mac con M1 (preferirei windows ma mi adatto facilmente e ho gia usato mac in passato).
Che modelli suggerite?

Grazie in anticipo!
__________________
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,458
12,001
se hai altri device apple e usi solamente quei programmi, potresti puntare sull'M1, devi mettere anche in conto che ti costa un rene portarlo in assistenza, ma a livello software è quello che ti offre la migliore ottimizzazione con il pacchetto adobe
per avere un buon monitor, dovresti puntare su qualche prodotto professionale, DELL o MSI con i modern (solo 8gb di ram), prestige (link dalla spagna, in italia non c'è), creator (partono dai 15")
 

Caesar Zeppeli

Nuovo Utente
3
0
L'assistenza Apple inclusa nel prezzo dei device è di due anni? Il Prestige sembra interessante, però in pratica allo stesso prezzo un Air M1 mi da uno schermo con risoluzione e spazio colore più alti. Ora vedo anche Dell cos'ha da offrire
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili