Notebook/Ultrabook 14" intel/ryzen con doppio slot ssd

edl

Utente Attivo
41
4
Ciao a tutti!
Cerco un vostro consiglio. Sono alla ricerca di un computer portatile da tenere per lungo tempo. Videoscrittura, piccoli ritocchi fotografici e navigazione. Preferirei piattaforma intel (provengo da un fantastico Toshiba satellite con i5 di 12 anni fa che mi ha lasciato), ma se mi dite AMD con gli ultimi Ryzen va bene lo stesso. Per motivi di archiviazione vorrei un doppio slot interno per ssd (1xpci e un altro almeno sata III) e prediligo dimensioni compatte.(13-14""???) Budget fino a 650€-700€.
Grazie anticipatamente
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,573
12,055
guarda questo, sul sito lenovo ci sono anche gli sconti per studenti, magari riesci a prendere qualcosa con più ram e SSD, il doppio slot è difficile da trovare su sistemi compatti
 
  • Mi piace
Reazioni: edl

edl

Utente Attivo
41
4
guarda questo, sul sito lenovo ci sono anche gli sconti per studenti, magari riesci a prendere qualcosa con più ram e SSD, il doppio slot è difficile da trovare su sistemi compatti
Grazie innanzitutto!
AL doppio slot posso rinunciare. Ho visto che solo Acer ne offre qualche esemplare sulla linea swift 3. Vedo che quello da te segnalato non ha ram upradabile e questo non va bene per me.
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
dovrebbe avere un secondo slot libero; purtroppo sugli ultrabook per mantenere spazio un banco di ram è quasi sempre saldato

lato chipset quest'anno vai di ryzen.. amd ha fatto meglio di intel
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
  • Mi piace
Reazioni: edl

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Ciao! Purtroppo, come hanno già detto, nei notebook di fascia "bassa" e comunque volti al form factor da ultrabook, sono molto limitati nell'upgrade dell'hardware in futuro...!
Secondo me, l'unico modello ottimale, che può offrirti quello che cerchi, sono gli Asus Vivobook 15 , che anche se da 15", ha un design molto slim e però ti permettono di avere il doppio Slot SSD NVMe + SATA III e 2 slot per la RAM...! la base sicuramente è buona e ti permette di portarlo avanti per molti anni...
 
  • Mi piace
Reazioni: edl e Albo89

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x

edl

Utente Attivo
41
4
Vorrei ringraziarvi tutti per il tempo speso e per i preziosi consigli. Erano diversi anni che non facevo un ricerca di questo tipo e mi è sembrato molto carente, o quanto meno difficile, reperire info dettagliate dei prodotti in vendita. Per budget prenderò l'Hp, ma l'Asus è davvero una bella macchina sebbene ho visto che alcuni componenti di minor importanza sono andati al risparmio (schede di rete, ecc)
Una buona giornata a tutti.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Vorrei ringraziarvi tutti per il tempo speso e per i preziosi consigli. Erano diversi anni che non facevo un ricerca di questo tipo e mi è sembrato molto carente, o quanto meno difficile, reperire info dettagliate dei prodotti in vendita. Per budget prenderò l'Hp, ma l'Asus è davvero una bella macchina sebbene ho visto che alcuni componenti di minor importanza sono andati al risparmio (schede di rete, ecc)
Una buona giornata a tutti.

Figurati, siamo qui per aiutarci...! Però secondo me, nel tuo caso, che punti anche alla durabilità nel tempo, era meglio investire quei 100 Euro in più per poter prolungare la vita al dispositivo...! Per il tuo utilizzo certe componenti non fanno la differenza e sicuramente in futuro poter avere più RAM e più dischi, rendono più utilizzabile e più "premium" il dispositivo anche dopo diversi anni...!
Ma si sà... il budget comanda su tutto...
 
  • Mi piace
Reazioni: edl

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!