DOMANDA Notebook tuttofare no gaming

Giuseppefortino

Nuovo Utente
28
0
Ciao! Cerco io di argomentare l'ultima risposta : Il punto è che secondo me dovresti rileggerti tutte le risposte che ti abbiamo dato dall'inizio alla fine...!
Molti utenti ti hanno già dato una selezione di modelli specifici, senza fare un elenco di 10 notebook diversi.... che fanno solo confusione! E' per questo che nessuno ti indica più niente...!

Il punto è che per quello che devi fare, hai già selezionato dei notebook di fascia molto alta, e se ne scegli uno qualsiasi vai comunque bene...!

Il consiglio è, scegliti quello che ti piace di più tra quelli selezionati, e poi, se hai "paura" della resa cromatica del Display, ti abbini un Display desktop di qualità alta per poter lavorare al meglio....... e sai che quando sei in mobilità il display del notebook lo utilizzo solo come "appoggio visivo"!

Ciao e grazie per la tua risposta ma leggendo il mio ultimo post ti sarai certo accorto che tutti i consigli fin ora ricevuti non vanno più bene perchè è proprio nell'ultimo post che ho comunicato di aver aumentato il budget e di aver deciso di prendere un 17 pollici e non più un 15". Questo è il motivo del mio ultimo post.

Sono 3 notebook che dal prezzo sembrano di fascia alta ma spesso chi è del settore conosce dettagli che chi è all'esterno, come me, non conosce affatto.

Anche a livello tecnico qual'è meglio tra il r7 5800 e l'i7 1870h ? Ho visto varie recensioni e varie analisi e comparazioni ma alcuni si contraddicono e poi c'è da capire se il mio utilizzo è più single-core o multi-core... io questo cose non le so...

Rimane il fatto che chi ha voglia di aiutarmi lo ringrazio già da ora, chi non vuole va bene lo stesso. Non c'è problema.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,885
1,729
Anche a livello tecnico qual'è meglio tra il r7 5800 e l'i7 1870h ? Ho visto varie recensioni e varie analisi e comparazioni ma alcuni si contraddicono e poi c'è da capire se il mio utilizzo è più single-core o multi-core... io questo cose non le so...

Se vuoi considerare il mio parere io ti direi di fare un buon investimento con l'MSI GP76 con i7-10870h, 1TB di ssd e rtx 3060 a €1899 (amazon.it) acquistato su Amazon con tutte le garanzie del caso!
Lascia perdere la "diatriba" tra AMD e Intel, per lavorare quel processore Intel va benone, stiamo parlando sempre di un Octa core con ben 16 Thread.... ti fornisce un ottima potenza! Poi Intel è sempre stata meglio come potenza in single core, e nei programmi di grafica, essendo lavorazioni molto varie, si sfrutta sia i lsingle core che il multy core, in base anche alle impostazioni che gli si da al software...!
Considera che con i notebook che hai selezionato riesci a gestire lavori molto complessi tranquillamente....!
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
hahahahhaha grazie per la tua risposta ma mi fa molto ridere.

All'inizio ho chiesto sui dell e tutti mi consigliavano altro... ora che mi sono orientato su altro mi consigli un dell... che tra l'altra mi piace molto il g7 17 con 10750h e 1TB di ssd ma costa 1779... forse un po troppo in proporzione agli altri.

Posso chiederti di argomentare la tua risposta? mi stai sconsigliando sia gli asus che gli msi?

Grazie
come ti ha scritto quello sotto al mio post rileggiti tutto e se non ti va bene nulla non so che farti, io se avessi 2000 da spendere andrei su un Dell da 17" con un i7 che cadi sempre in piedi
 

Giuseppefortino

Nuovo Utente
28
0
Se vuoi considerare il mio parere io ti direi di fare un buon investimento con l'MSI GP76 con i7-10870h, 1TB di ssd e rtx 3060 a €1899 (amazon.it) acquistato su Amazon con tutte le garanzie del caso!
Lascia perdere la "diatriba" tra AMD e Intel, per lavorare quel processore Intel va benone, stiamo parlando sempre di un Octa core con ben 16 Thread.... ti fornisce un ottima potenza! Poi Intel è sempre stata meglio come potenza in single core, e nei programmi di grafica, essendo lavorazioni molto varie, si sfrutta sia i lsingle core che il multy core, in base anche alle impostazioni che gli si da al software...!
Considera che con i notebook che hai selezionato riesci a gestire lavori molto complessi tranquillamente....!

Grazie, terrò in considerazione i tuoi consigli.

come ti ha scritto quello sotto al mio post rileggiti tutto e se non ti va bene nulla non so che farti, io se avessi 2000 da spendere andrei su un Dell da 17" con un i7 che cadi sempre in piedi

Da ignorante io non vedo differenze tra i vari marchi ma basandomi sulle caratteristiche vedo che:

L'unico dell che potrebbe fare al caso mio è il g7-17 con 10750h 2060 e 1tb di ssd a € 1779

però ci sarebbe l'msi con 10870 e 3060 a € 1899... li vale i 100€ in più?

se proprio devo prendere il dell non sarebbe meglio l'asus rog strix con 10750h 2060 e 32gb di ram su amazon.es?

Nell'uso non intensivo si noterebbe la differenza tra 10750 e 10870?
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Grazie, terrò in considerazione i tuoi consigli.





Nell'uso non intensivo si noterebbe la differenza tra 10750 e 10870?

se non sfrutti tutti i core non noti nulla ma tieni presente che se fai una spesa così non la fai tutti i giorni e se le differenze di prezzo le spalmi sugli anni che lo terrai vedrai che sono insignificanti
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,885
1,729
ci sarebbe l'msi con 10870 e 3060 a € 1899... li vale i 100€ in più?

Certo che li vale quei 100 Euro in più.... l'MSI monta una scheda video di generazione successiva (ultima generazione) le quali sono/promettono un incremento di prestazioni significativo....!

Poi, c'è da capire anche come vengono sfruttate queste prestazioni! La tua premessa iniziale (come da titolo) parla della necessità di un notebook tutto fare direzionato verso la grafica e NO gaming!

Che utilizza molto processore, RAM e scheda video è il Gaming spinto.... per quanto riguarda il Lavoro, bisogna capire esattamente che mole di lavoro hai da gestire... perchè sicuramente, come ripeto, con tutti i notebook che hai selezionato essendo di fascia alta ti permettono di fare tutto tranquillamente...

Non so se riesco a spiegarmi ; le differenze che cerchi sono davvero minimali, puntuali e che vanno troppo a cercare il "pelo nell'uovo"
Se la tua necessità è la ricerca della prestazione massima nel lavoro ( quindi tempi minimi per lavorare e qualità ) allora vai di MSI con la 3060, altrimenti, riesci a fare tutto anche con il DELL risparmiando quei 100 Euro!

con questa risposta ho terminato i miei consigli.... si sta continuando a girarci intorno alle stesse cose.... ???

buona scelta
 

robnet77

Utente Attivo
303
65
Leggo che l'HP Envy da 17 pollici è molto valido, ora mi informerò a riguardo.
Il Dell G7 17 ha problemi di dissipazione, bisogna smanettare un po' per tenerli a bada, se non è un problema per te.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,885
1,729
Leggo che l'HP Envy da 17 pollici è molto valido

Ciao! Si come dispositivo è molto valido, ma stiamo parlando di un Ultrabook da 17" e quindi volto al risparmio energetico e a prestazioni da Home and Office o poco più...! Qui l'utente si sta orientando praticamente su Workstation portatili con schede video che vanno ben oltre una MX450 in dotazione sull'Envy.....! Cioè per mio avviso sono dispositivi totalmente diversi e su piani diversi!
Post unito automaticamente:

.....per dire, l'equivalente HP di quello che sta valutando può essere un HP Zbook come questo.
 
Ultima modifica:

Giuseppefortino

Nuovo Utente
28
0
se non sfrutti tutti i core non noti nulla ma tieni presente che se fai una spesa così non la fai tutti i giorni e se le differenze di prezzo le spalmi sugli anni che lo terrai vedrai che sono insignificanti

E' quello che penso anche io

Leggo che l'HP Envy da 17 pollici è molto valido, ora mi informerò a riguardo.
Il Dell G7 17 ha problemi di dissipazione, bisogna smanettare un po' per tenerli a bada, se non è un problema per te.

L'hp envy lo avevo escluso perchè sopra mi era stato consigliato di rimanere su processori serie h e quindi avevo selezionato notebook con 10750
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili