DOMANDA Notebook tuttofare no gaming

Giuseppefortino

Nuovo Utente
28
0
Ragazzi... Ho più confusione di prima... Ripartiamo dall'inizio ?

Quali processore mi consigliate per il mio utilizzo?
Post unito automaticamente:

I Santech sono tutto sommato buoni prodotti. Non ne ho mai avuto uno, ma chiunque ha avuto esperienza con loro ne parla bene. Il 4700U non mi fa impazzire come CPU (è un 8C/8T, senza SMT) ma per compiti basici è più che adeguato.
Ho un m3820 con Intel t7800 8 GB di RAM e Nvidia m8800 GTX che ancora gira e ha più di 10 anni. Riesco a lavorarci anche con Photoshop. Però ognitanto si impalla e non risponde per diversi minuti. Pagato 2730€
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Quali processore mi consigliate per il mio utilizzo?
allora: se ti serve una macchina prestante, le cpu con la H finale sono quelli con frequenze più alte, mentre se necessiti di più autonomia, le cpu con U finale sono quelle a basso consumo, per intel i5 e i7 hanno 4 core, 6 core per alcuni i7 di 10° generazione, mentre su AMD, il 4800H ha 8 core, tutti dispongono dell'hyper threading (raddoppiano i core con i threads)
come gpu non ti serve nulla di grosso, ma su adobe potrebbe aiutare una dedicata anche come la 1650, per la programmazione è praticamente inutile
 

Giuseppefortino

Nuovo Utente
28
0
allora: se ti serve una macchina prestante, le cpu con la H finale sono quelli con frequenze più alte, mentre se necessiti di più autonomia, le cpu con U finale sono quelle a basso consumo, per intel i5 e i7 hanno 4 core, 6 core per alcuni i7 di 10° generazione, mentre su AMD, il 4800H ha 8 core, tutti dispongono dell'hyper threading (raddoppiano i core con i threads)
come gpu non ti serve nulla di grosso, ma su adobe potrebbe aiutare una dedicata anche come la 1650, per la programmazione è praticamente inutile
Quindi tra i notebook che ho guardato non ce n'è nessuno interessante, solo il santech.

Ma se non trovassi notebook interessanti, vale la pena valutare voi della penultima versione?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Quindi tra i notebook che ho guardato non ce n'è nessuno interessante, solo il santech.

Ma se non trovassi notebook interessanti, vale la pena valutare voi della penultima versione?

Ciao! Sinceramente, leggendo la discussione, secondo me ti stai facendo troppi problemi!
Probabilmente anche perchè stai facendo un passaggio da un vecchio notebook di oltre 10anni di utilizzo, e quindi puntando anche alla durabilità nel tempo vuoi essere sicuro del tuo nuovo acquisto.
Secondo me per il tuo utilizzo, vedrei un notebook completo come Questo Asus Vivobook che, con 16GB di RAM, Itel core i7 di 11a gen e una MX330 è completo e ti aiuta in tutto e per tutto...! Ho un Vivobook in azienda e funziona davvero bene, è un "muletto" di notebook, nel senso che ci fai di tutto...! Regge bene i carichi di lavoro ecc ecc... (e il mio ha un intel di 8a gen)
RAM aggiornabile in futuro e un ottimo slot SSD PCIE molto veloce e puoi stare tranquillo...
Poi ci sarebbe l'alternativa più economica come Questo ma francamente non ti conviene...
 

Giuseppefortino

Nuovo Utente
28
0
Ciao! Sinceramente, leggendo la discussione, secondo me ti stai facendo troppi problemi!
Probabilmente anche perchè stai facendo un passaggio da un vecchio notebook di oltre 10anni di utilizzo, e quindi puntando anche alla durabilità nel tempo vuoi essere sicuro del tuo nuovo acquisto.
Secondo me per il tuo utilizzo, vedrei un notebook completo come Questo Asus Vivobook che, con 16GB di RAM, Itel core i7 di 11a gen e una MX330 è completo e ti aiuta in tutto e per tutto...! Ho un Vivobook in azienda e funziona davvero bene, è un "muletto" di notebook, nel senso che ci fai di tutto...! Regge bene i carichi di lavoro ecc ecc... (e il mio ha un intel di 8a gen)
RAM aggiornabile in futuro e un ottimo slot SSD PCIE molto veloce e puoi stare tranquillo...
Poi ci sarebbe l'alternativa più economica come Questo ma francamente non ti conviene...
ok ma io voglio capire perchè prendere un vivobook piuttosto che un ispiron piuttosto che un lenovo piuttosto che un altra marca perchè a trovare un notebook con 16 gb di ram, almeno 512 gb di ssd e un processore di ultima generazione ci vuole poco. Il problema è capire quale prendere di tutti i modelli trovati.

Per farti un esempio non mi hanno parlato bene dei vivobook che dovrebbero essere la fascia più entry asus ma mi hanno consigliato di stare almeno su zenbook se volessi asus.

Perchè dovrei prendere il modello che mi hai consigliato tu quando potrei prendere un dell inspiron 15 7000 che è anche touch 2in1 sempre con 1165g7 e una copertura sRGB al 100%?

Non è una critica o un attacco verso di te, è solo che vorrei capire perchè consigliate un modello quando lo consigliate se non ha senso.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Non è una critica o un attacco verso di te, è solo che vorrei capire perchè consigliate un modello quando lo consigliate se non ha senso.

Capisco il tuo ragionamento, è solo che vedendo l'andamento della discussione, sembra che l'argomento sia bloccato senza una soluzione; quando invece voglio farti ragionare / assicurarti che con un notebook come l'Asus indicato ci lavoreresti benone senza problemi... ; come ci lavoreresti bene anche con il DELL Inspiron...! Calcola che a parte qualche impuntamento stai lavorando bene anche con un notebook di 10 anni fa....! (E' solo per farti ragionare)
Poi per il suggerimento ottimale subentra il vincolo di non sapere esattamente cosa devi farci...! Allora uno si basa sulla propria esperienza....!
Per il discorso del display sono d'accordo che ci vuole qualità, ma i notebook in generale non sono pensati per lavorarci in maniera meticolosa, ma sono pensati come appoggio "secondario"! Personalmente ti consiglierei, nel caso della grafica, di abbinarci un Monitor specifico, adatto a quel tipo di lavoro, in modo da (quando non sei in mobilità) di avere un appoggio di qualità superiore...!
Poi, ripeto per la mia esperienza Asus è ottima ; o per lo meno è tra i marchi da consigliare....!
DELL anche è ottima, ma c'è anche da dire che molti si lamentano dell'assistenza e di problematiche riguardanti rumorosità delle ventole e delle plastiche...! Ma allo stesso tempo, anch'io molte volte suggerisco DELL perchè comunque ritengo i suoi prodotti validi per il rapporto qualità/prezzo...!
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1

Giuseppefortino

Nuovo Utente
28
0
Bel portatile ma troppo fuori budget.

Orientandomi sui notebook con i7 10750h ho trovato questo a € 1049 che è uguale a quello consigliato da @Indovino ma con solo ssd da 512 e senza hd e da 15,6 anzichè 17. E su sul sito è garantita la copertura 100% di sRGB, come vi sembra?

...non mi ero accorto che era un notebook per le aziende e quindi da aggiungere l'iva... arrivando a 1299
 
Ultima modifica:

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Bel portatile ma troppo fuori budget.

Orientandomi sui notebook con i7 10750h ho trovato questo a € 1049 che è uguale a quello consigliato da @Indovino ma con solo ssd da 512 e senza hd e da 15,6 anzichè 17. E su sul sito è garantita la copertura 100% di sRGB, come vi sembra?

...non mi ero accorto che era un notebook per le aziende e quindi da aggiungere l'iva... arrivando a 1299
Un 10750H a 1000€ credo non lo troverai mai.
l’Inspiron 7000 lo trovi sul sito Dell con il 10300H sui 1070€.
ma ha 8 Gb di RAM e dovresti mettere in conto di passare a 16 in futuro.
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Bel portatile ma troppo fuori budget.

Orientandomi sui notebook con i7 10750h ho trovato questo a € 1049 che è uguale a quello consigliato da @Indovino ma con solo ssd da 512 e senza hd e da 15,6 anzichè 17. E su sul sito è garantita la copertura 100% di sRGB, come vi sembra?

...non mi ero accorto che era un notebook per le aziende e quindi da aggiungere l'iva... arrivando a 1299
se arrivi a 1300 puoi prendere anche quello che ti ho messo io, non è una cosa che compri tutti i giorni, pensa al prezzo spalmato per tot anni che lo terrai
 
  • Mi piace
Reazioni: Max(IT)

Giuseppefortino

Nuovo Utente
28
0
se arrivi a 1300 puoi prendere anche quello che ti ho messo io, non è una cosa che compri tutti i giorni, pensa al prezzo spalmato per tot anni che lo terrai
ma lo sai che ci stavo pensando sul serio? solo che spulciando il sito asus ho scoperto che quel modello ha veramente uun pessimo display, con una copertura della gamma colore imbarazzante
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
ma lo sai che ci stavo pensando sul serio? solo che spulciando il sito asus ho scoperto che quel modello ha veramente uun pessimo display, con una copertura della gamma colore imbarazzante
Di che modello parliamo?
Mi sono perso ... ?
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili