Notebook Toshiba Acquisto

albertoz3

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, scrivo per la prima volta in questo Forum.
Vi volevo sottoporre un consiglio prettamente tecnico per gli acquisti:

Per lavoro vorrei acquistare uno dei due seguenti Notebook:

1° modello : Tecra S10-11X 1020 € circa - Hard Disk 5400 rpm
2° modello: Tecra S10-114 1550 € circa - Hard Disk 7200 rpm

Link ai due modelli.


Poblema: la differenza fra i due sembra essere solo quella degli hard disk che ho scritto sopra. Ora se monto un hard disk da 7200 sul primo mi conviene in generale ? la differenza di prezzo (500 €) mi sembra eccessiva solo per gli hard disk.:boh:

Infine se volessi montare sul 1° modello un SSD mi converrebbe (si può fare) ? link dell'SSD. Mi costerebbe circa 200 € quello da 64 GB, per me va bene come quantità di memoria e comunque rispetto alla soluzione 2 risparmio ancora 300 € circa.

Lo chiedo perchè mi serve un portatile che mi permetta di essere usato come desktop replacement nonostante la mobilità, ho la necessità di usare software "pesantucci" e quindi vorrei delle prestazioni decenti senza spendere un patrimonio.

Grazie a tutti per le eventuali risposte. :inchino:
 
Ultima modifica:

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
Certo che la differenza di 500 € tra un HD da 5400 e uno da 7200 rpm è una bella ladrata:).
E' vero ci sarebbe anche l'opzione degli SSD. Questi sono più performanti anche dei 7200 rpm. Sono un po' scettico riguardo all'effettiva afffidabilità. In genere gli SSD hanno una percentuale di rottura del 10-20% superiore a quella degli HD normali. In definitiva quindi direi che è ancora un po' prematuro l'utilizzo degli SSD. La cosa migliore (dato che hai la necessità di usare software pesantucci) sarebbe quella di prendere l'HD da 7200 rpm (i vantaggi rispetto ai 5400 si vedono, anche se una tal differenza di prezzo è del tutto ingiustificata)
 

albertoz3

Nuovo Utente
2
0
Hmm, ok grazie allora mi oriento per il 1° in caso ci monto un 7200 rpm.

Effettivamente a ben guardare mi sembra che sia proprio una vera e propria ladrata per via degli HD, non riesco a trovare differenze di altro genere dalle specifiche della casa.


Tks:)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!