NOTEBOOK sui 300€ - uso desktop

CamelKing96duo

Nuovo Utente
3
0
CPU
FX 6300 Vishera Black Edition 3.5-4.1Ghz
Scheda Madre
ASRock 980 DE3/U3S3
HDD
Segate Barracuda 2TB 64mb cache SATAIII
RAM
Kingston Hyper X Blue 1600Mhz 2x4Gb
GPU
PowerColor R7 260X 2GB GDDR5 V2 OC 1130Mhz
PSU
Corsair VS550
Case
Olivetti Minitorre ATX Boston (modded)
OS
Windows 7 Professional SP1
Buongiorno a tutti,

sono interessato all'acquisto di un notebook "da studio" a non più di 300€. Il gaming non sarà mai fra gli utilizzi di questa macchina, per cui cerco solo un portatile con lunga durata, buone prestazioni e durabilità. Non mi interessa per nulla la grafica, men che meno l'SSD
icon_wink.gif


Cercando quindi dei pc che abbiano questi requisiti

- 300€ di spesa
- minimo 4Gb di RAM
- minimo 500GB di HDD
- batteria estraibile
- 15 pollici
- possibilmente ASUS o LENOVO (evitare HP e Acer assolutamente :P )

ho trovato alcuni pc interessanti, con e senza sistema operativo (che non mi interessa perchè uso Ubuntu):

- ASUS -
Asus-P2520LA-XO0519D €300 ca
Asus-X540SA-XX014D €230 ca

- LENOVO -
Lenovo-G50-45-A7IX €330 ca
Lenovo-B50-10 €260 ca

E poi un DELL (di cui però ignoro le qualità, non avendo mai avuto DELL)
DELL-INTEL-I3-4005-3558-FJYHG

Fra questi cosa mi consigliate, per l'uso che ne devo fare? Ce ne sono altri che non ho elencato che, a questo prezzo (300€), potrebbero essere competitivi?

Vi ringrazio in anticipo
icon_wink.gif
 

CamelKing96duo

Nuovo Utente
3
0
CPU
FX 6300 Vishera Black Edition 3.5-4.1Ghz
Scheda Madre
ASRock 980 DE3/U3S3
HDD
Segate Barracuda 2TB 64mb cache SATAIII
RAM
Kingston Hyper X Blue 1600Mhz 2x4Gb
GPU
PowerColor R7 260X 2GB GDDR5 V2 OC 1130Mhz
PSU
Corsair VS550
Case
Olivetti Minitorre ATX Boston (modded)
OS
Windows 7 Professional SP1
Grazie! :)

Allora, per quanto riguarda l'HP io lo avevo scartato in partenza come marchio, in quanto -per questa fascia di prezzo- sapevo che avevano dei problemi di surriscaldamento: così è il portatile di mia madre (un HP che le presi 2 anni fa a 300€) e così mi conferma un amico che ha uno storico negozio di assemblaggio e manutenzione PC nella mia città. Ci stiamo sbagliando tutti e due?
Anche DELL è nota avere problemi simili, o può essere considerata un marchio valido come LENOVO e ASUS?

Del LENOVO che mi hai linkato non riesco a trovare la scheda tecnica :( Comunque sarebbe idealmente il prodotto che cercavo, salvo il fatto -ma è uno sfizio- che mi piacerebbe avere il tastierino numerico completo.

Riguardo infine il DELL (che paragono al Asus-P2520LA-XO0519D, quello che di mio mi sembrava la migiore tra le configurazioni che avevo inizialmente postato), mi pare che vada molto bene! Uniche pecche che trovo, sono la batteria da 4 celle contro quella da 6 dell'ASUS (anche se dal sito di DELL è scritto che ha 8.5ore di autonomia massima (???)) e il fatto che non so se DELL possa essere affiancato ad ASUS in quanto a qualità del prodotto (anche se gli ASUS come quello hanno una tastiera e un touchpad "plasticoso" se non ricordo male)
I DELL sono quindi un marchio affidabile? E il negozio che mi hai linkato... io non lo conosco, è affidable?

Ultimissima cosa: niente di altrettanto concorrenziale dal versante AMD?

Scusa per le mille domande, e grazie ancora!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!