Notebook sui 1800 euro high performance e batteria di lunga durata

MINDSLIDER

Utente Attivo
9
0
Ciao a tutti,
Volevo qualche consiglio per l'acquisto di un nuovo portatile che userei per l'università, per cui mi interesserebbe una durata della batteria che sia almeno sulle 4 ore (meglio se di più) e uno schermo da 15'' max 16'' in modo che non diventi troppo ingombrante.
Io uso 40% autocad, 10% revit 20% photoshop 10% office e 20% altri programmi di modellazione 3D o calcolo strutturale. Spesso faccio diverse cose insieme ma non so se sia il caso di avere 8 GB di ram, ditemi voi.
Io puntavo quindi ad una scheda grafica almeno da 1gb, molta RAM almeno 6 GB e uno schermo a risoluzione abbastanza alta.

Spesa massima 2000 euro.

Per adesso ho valutato DELL Studio o DELL XPS ma ho letto che hanno problemi di alimentazione con gli i7, oppure Sony vaio serie Z o serie F, solo che lo Z costa molto a prestazioni medie anche se ha una durata della batteria ottima, e il serie F ha una batteria abbastanza scarsa (il sito della sony dice fino a 3 ore).

Tendenzialmente escludo a priori tutte le marche che non siano Asus, Dell, Sony poichè mi sembra di aver capito che sono le meglio.

PS so che il design è secondario, ma quando lavori con il pc un sacco di ore al giorno un pelo il design lo valuti, ma sopratutto per quasi 2000€ valuti anche quello.

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto
 

MINDSLIDER

Utente Attivo
9
0
Perchè passo tutto il giorno in università e quindi mi serve assolutamente un portatile con una buona batteria come dicevo: dato che molto spesso non ho prese di correntre a cui collegarmi.

Comunque dei miei amici mi hanno suggerito un DELL m4500 con scheda quadro ma mi pare che sia eccessivo e poi la scheda quadro ho letto che dà non molto in più rispetto ad una geoforce e costa almeno il doppio; è vero o no? voi che dite? altri suggerimenti? :skept:
 

ilpablo

Utente Attivo
809
78
CPU
i7 930
Scheda Madre
Gigabyte X58A-UD3R rev.2
HDD
850 EVO 256gb + WD black 1 T
RAM
Corsair MSX3 6 gb cl7
GPU
Gtx 580
Audio
Integrata
Monitor
Samsung BX2450
PSU
Corsair HX 850 W
Case
Thermaltake element V black edition!
OS
Windows 7 ultimate 64 bit
Perchè passo tutto il giorno in università e quindi mi serve assolutamente un portatile con una buona batteria come dicevo: dato che molto spesso non ho prese di correntre a cui collegarmi.

Comunque dei miei amici mi hanno suggerito un DELL m4500 con scheda quadro ma mi pare che sia eccessivo e poi la scheda quadro ho letto che dà non molto in più rispetto ad una geoforce e costa almeno il doppio; è vero o no? voi che dite? altri suggerimenti? :skept:
le schede video della serie quadro sono lo stesso modello es una gtx 275 ma costano anche 4 volte di più perchè hanno un implementazione dei driver che gli serve a essere più performanti con i programmi da te citati.
 

greensheep85

Bannato a Vita
1,275
87
Perchè passo tutto il giorno in università e quindi mi serve assolutamente un portatile con una buona batteria come dicevo: dato che molto spesso non ho prese di correntre a cui collegarmi.

Comunque dei miei amici mi hanno suggerito un DELL m4500 con scheda quadro ma mi pare che sia eccessivo e poi la scheda quadro ho letto che dà non molto in più rispetto ad una geoforce e costa almeno il doppio; è vero o no? voi che dite? altri suggerimenti? :skept:

si vanno un po di più ma costano molto di piu.
guarda un po questa classifica per farti un'idea
Notebookcheck: Schede grafiche- Benchmark List

guarda nel sito vaio il notebook serie f, nella configurazione personalizzata, attorno a 1400-1500 si riesce a fare il notebook che soddisfa abbastanza quello che stai cercando. dagli un'occhiata
 

Nicholas

Utente Èlite
1,992
81
CPU
AMD Mobile Sempron 3000+ 1,8GHz
HDD
80GB 5400rpm
RAM
2x1GB DDR1 400MHz
GPU
nVidia GeForce Go 6200
Monitor
15,4" 1280x800
Case
Asus A6000 (anno 2005!)
OS
Win 7 + Ubuntu 9.10
i7 quad e autonomia sono abbastanza antitetici...

Se vuoi la max potenza secondo me il dell xps 16 con i7-820qm e ati 4670 a 1300€ circa è molto interessante, batteria 9 celle, sotto carico dubito faccia più di 1h30' ma in semi-idle 3-4 orette dovrebbe farle, magari cerca recensioni o opinioni.
Se vuoi una cosa un po' più di compromesso cercherei di puntare su un i7-620m, anche se non sono molto diffusi (restando sul dell gli studio 17" sono personalizzabili con questa cpu, però costa parecchio e ovviamente per motivi di portabilità non so se il 17" sia ideale, anche se x lavorarci è sicuramente meglio).

Il sony F con i7-740QM, nvidia 330M e 6GB di memoria a 1430€ anche non è una brutta idea. Però scrivono "batteria fino a 3 ore" il che vuol dire che se ne ottieni 2 sei fortunato.

I 6-8GB hanno senso solo se hai progetti molto complessi.

Ah e non dimenticare l'SSD ;)
 

MINDSLIDER

Utente Attivo
9
0
io vorrei dare la precendenza alla durata della batteria, almeno 4 o 5 ore, cosa potrei prendere di fascia medio alta invece che alta con una batteria di questo tipo?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Durata della batteria e prestazioni molto alte? E' un dualismo difficile da far convivere:boh:

Un Macbook Pro?
 

MINDSLIDER

Utente Attivo
9
0
Durata della batteria e prestazioni molto alte? E' un dualismo difficile da far convivere:boh:

Un Macbook Pro?


Eh il macbook mi piace molto solo che io usando moltissimo autocad e altri programmi come ecotect, revit, strauss e cose così sarei costretto a lavorare sempre com parallel o bootcamp e quindi non so se mi conviene.
Inoltre windows ha molti programmi diciamo "open source" che sono la mia salvezza, se usassi mac sarei costretto a comprare tutti i programmi che mi servono ed essendo studente non me lo posso permettere. voi che dite?

Comunque dando precendenza alla batteria e alla trasportabilità sarei disposto anche ad andare su processori meno performati come gli i7 con dualcore invece che quadcore se serve ad aumentare la durata dela batteria.

Non c'è in giro niente con i7 dual core 6GB di ram ddr3 da 1333mhz e scheda grafia bellina (anche non quadro ma cmq da 1 gb)?

@wardenclyffe: lenova non l'ho mai sentito adesso mi informo

@Nicholas: mi sono dimenticato di dire che ho già un fisso con schermo molto ampio e quindi il 17 pollici non mi serve, anzi io tengo in considerazione anche i 13'', per esempio il vaio serie Z ha una durata con batteria "superpoweramazingyeah" da 7 a 9 ore il che è cosa buona, solo che costa un sacco per prestazioni normali. io a questo punto cerco qualcosa di simile ma non a quel prezzo!
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Eh il macbook mi piace molto solo che io usando moltissimo autocad e altri programmi come ecotect, revit, strauss e cose così sarei costretto a lavorare sempre com parallel o bootcamp e quindi non so se mi conviene.
Inoltre windows ha molti programmi diciamo "open source" che sono la mia salvezza, se usassi mac sarei costretto a comprare tutti i programmi che mi servono ed essendo studente non me lo posso permettere. voi che dite?

Comunque dando precendenza alla batteria e alla trasportabilità sarei disposto anche ad andare su processori meno performati come gli i7 con dualcore invece che quadcore se serve ad aumentare la durata dela batteria.

Non c'è in giro niente con i7 dual core 6GB di ram ddr3 da 1333mhz e scheda grafia bellina (anche non quadro ma cmq da 1 gb)?

Autocad, non ci avevo pensato. Poi avrebbe poco senso prendere un Mac e usare SOLO Windows.....

Il problema che gli I7 consumano non poco. E che io sappia non credo c'esistano Core I7 dual core. Al massimo di "meno" performanti ci sono i fratelli Core I5.

Io ho trovato questo su Eprezzo:

Acer Aspire 8942G
Notebook con display 18.4" WUXGA LED Processore Intel CORE I7 720QM Grafica ATI5850 1024MB DDR3 Ram 6GB DDR3 Hard Disk 2X640GB Lettore BLURAY READER Win 7

Ha quello che vuoi sulla carta:
-Core I7 (processore performante)
-6gb ram
-scheda video performante ossia la 5850

Prezzo:1790 euro circa.

Con queste caratteristiche dubito che la batteria duri più di due ore sotto sforzo intenso. In più proprio "portatile" non è (un 18 pollici pesa oltre i 4kg)


Oppure se si vuole un rapporto durata batteria, prestazioni e portabilità, io penso che gli Acer TimelineX facciano al caso tuo.

Tipo il 4820T
Notebook con processore intel Core i5-430M con una frequenza di 2,26Ghz, Monitor 14", Ram 4GB, Hard Disk 640GB, Scheda Grafica ATI Radeon HD5650 con 1024MB dedicati, Webcam Integrata, Batteria a 9 Celle, Sistema Operativo Windows 7 Home Premium.

Prezzo sui 850-900 euro
 

Nicholas

Utente Èlite
1,992
81
CPU
AMD Mobile Sempron 3000+ 1,8GHz
HDD
80GB 5400rpm
RAM
2x1GB DDR1 400MHz
GPU
nVidia GeForce Go 6200
Monitor
15,4" 1280x800
Case
Asus A6000 (anno 2005!)
OS
Win 7 + Ubuntu 9.10
E che io sappia non credo c'esistano Core I7 dual core.
L'i7-620 è un dual. Non chiedermi perché non l'abbiano chiamato i5-620, visto che è in tutto e per tutto un fratello maggiore dell'i5-520 e non un fratello minore del dell'i7-720.
 

MINDSLIDER

Utente Attivo
9
0
18'' è troppo grosso! però la linea TimelineX la tengo in considerazione.

Cercando sul web ho trovato queste configurazioni che mi sembrano interessanti, voi che dite? sono entrambi workstation

Mobile Precision
M4500


Processore:
One® Intel™ Core i7-620M(2.66GHz,4MB,Dual Core,35W) operates at 1066MHz

Sistema operativo:
Windows® 7 Professional autentico (32Bit OS)

Recovery DVD included - Italian


Applicazioni Microsoft:
Microsoft® Office Starter 2010 ( Excel Starter 2010, Word Starter 2010)

Software di sicurezza:
Italian Trend Micro™ Internet Security(15 month subscription) Antivirus Software

Scheda grafica:
1 GB NVIDIA Quadro FX 880M (with 1GB dedicated memory) 35W

Alimentatore:
Worldwide 130W AC Adapter with Italian Power Cord

LCD:
15.6in Full High Definition (1920 x 1080) White Led Antiglare LCD Panel

Memoria:
4GB (2x2GB) 1066MHz DDR3 Dual Channel

Disco rigido:
320GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive

Unità ottica:
8X DVD+/-RW Drive with Roxio and Power DVD

Connettività wireless:
EMEA Intel® Pro Wireless 6200 (802.11 a/g/Draft-n 2x2) Mini Card

Batteria principale:
9-cell 90W/HR Primary Battery 357037 1 [451-11267] 112

Tastiera:
Internal Italian Qwerty Backlit Keyboard 368601 1 [583-13526] 4

Supporto standard:
3Yr Basic Warranty – Next Business Day 134703 1 [709-10011]

System Management:
No Client Systems Management

Subtotale 1.594,00 €
__________________________________________________________________________

HP Elitebook 8540w

Tipo di processore Processore Intel® Core™ i5-520M (2,40 GHz, 3 MB L3 di cache)

Windows® 7 Professional autentico 64

Intel® Centrino® 2 con tecnologia vPro™Chipset Mobile Intel® QM57 Express

Peso del prodotto A partire da 2,95 kg
Dimensioni del prodotto (L x P x A) 37,35 x 25,15 x 3,24 cm

Memoria standard 4 GB di SDRAM DDR3 a 1333 MHz
Slot per memoria 2 o 4 slot SODIMM con supporto per memoria dual channel

Unità interne SATA II da 320 GB a 7200 rpm

Grafica
Schermo Schermo retroilluminato a LED HD antiriflesso 16:9 diagonale 39,6 cm
(15,6") (1600 x 900)

Grafica Scheda grafica NVIDIA Quadro FX 880M con 1 GB di memoria video dedicata GDDR3

Tipo di batteria Batteria agli ioni di litio lunga durata a 8 celle (68 WHr)

Prezzo indicativo
€ 1428
Iva esclusa
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
L'i7-620 è un dual. Non chiedermi perché non l'abbiano chiamato i5-620, visto che è in tutto e per tutto un fratello maggiore dell'i5-520 e non un fratello minore del dell'i7-720.


:skept: della serie: incasiniamo le idee (e ci son riusciuti con me:D)

Comunque MINDSLIDER attendo al Dell che pure lui è senza IVA.

Io starei sul Dell per via del processore I7 e della batteria maggiorata (che immagino l'abbia aggiunta tu) e del monitor con risoluzione maggiore. Per il resto sono simili (stesso quantitativo di ram, stessa scheda video, stesso disco). Conta l'IVA (che dovrebbe essere sui 300 euro circa) ti verrebbe sui 1800 euro circa.
Volendo in futuro potresti aumentare la ram a 6gb se lo ritieni necessario. Perchè prenderla dal sito lo ritengo un furto 232 euro per 8gb di ram.
 

MINDSLIDER

Utente Attivo
9
0
Ok ma per acquistare un HP o un DELL (su cui sono più propenso) mi conviene cercare qualche offerta su qualche sito, cercare un rivenditore oppure ordinarlo sul sito ufficiale DELL? (HP da quello che ho visto non dà la possibilità di acquistare online)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!