DOMANDA Notebook studio + leggero gaming

Thomasman

Nuovo Utente
25
1
Ciao a tutti, devo cambiare il mio vecchio notebook, ma sono un pò in difficoltà nella scelta.

Ho un budget di 1000 euro, le caratteristiche che sto cercando sono a grandi linee:

- Scheda video in grado di far funzionare in un modo accettabile la maggior parte dei giochi, anche a impostazioni grafiche medio/basse
- Durata della batteria "media", o meglio, che la batteria non sia un punto troppo negativo del notebook. Nella media dunque.
- Display 14' o 15'
- Un buon processore ( i modelli che stavo vedendo hanno quasi tutti i7-1065G7, ma sono aperto anche ad altre soluzioni con potenza simile)


Ho trovato alcune possibili soluzioni, però purtroppo non sono in grado di capire quale sia la migliore tra di esse, e specialmente se ci sia di meglio in generale:

https://www.eprice.it/notebook-HP/d-13780716 ---> GTX 1050 , vecchiotta ma mi pare di capire sia comunque meglio di MX250
https://www.eprice.it/notebook-HP/d-13780140 ---> Più da gaming, qual'è lo svantaggio rispetto a quello sopra?
https://www.dell.com/it-it/shop/not...n-15-5000/spd/inspiron-15-5593-laptop/cn59307 ---> Monta la MX230 che temo sia un pò troppo scarsa (ma magari mi sbaglio)
https://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=1H2P2EA&opt=ABZ&sel=NTB ---> anche questo, un pò troppo stile "gaming", preferirei fosse più classico come scocca, ma se è nettamente superiore me lo faccio andare bene senza troppi problemi.

Grazie mille a chiunque possa aiutarmi!
 

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
Ciao, grazie mille, ho visto che come prezzo è come il secondo HP che ho linkato (https://www.eprice.it/notebook-HP/d-13780140?meta=TOMSHWaff_forum), ma con 8gb di ram in meno, che vantaggio ha rispetto a quest'ultimo?
Ciao
In realtà il pc linkato da te è uguale a quello di @Salvo86xx tranne per il fatto che il tuo ha 16 gb che lo rende più prestante di quell'altro,
Comunque potresti anche dare un occhiata a questo Lenovo l340 che oltre ad essere un bellissimo pc per giocare ha un design non troppo aggressivo che secondo può andare bene anche per la scuola
 

Thomasman

Nuovo Utente
25
1
Ciao
In realtà il pc linkato da te è uguale a quello di @Salvo86xx tranne per il fatto che il tuo ha 16 gb che lo rende più prestante di quell'altro,
Comunque potresti anche dare un occhiata a questo Lenovo l340 che oltre ad essere un bellissimo pc per giocare ha un design non troppo aggressivo che secondo può andare bene anche per la scuola
Ciao, grazie, ho dato un occhiata al Lenovo, ho visto che ha 8gb di ram e 1Tb + 128Gb, dici che è superiore rispetto a quelli che ho linkato nonostante questi aspetti?
Post unito automaticamente:

PS ho appena visto questa offerta: https://www.eprice.it/notebook-DELL/d-13561466 nonostante rispetto agli altri sia leggermente inferiore come specifiche da gaming, mi sembra sia molto più "premium" , o mi sbaglio?
 
Ultima modifica:

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
Ciao, grazie, ho dato un occhiata al Lenovo, ho visto che ha 8gb di ram e 1Tb + 128Gb, dici che è superiore rispetto a quelli che ho linkato nonostante questi aspetti?
Post unito automaticamente:

PS ho appena visto questa offerta: https://www.eprice.it/notebook-DELL/d-13561466 nonostante rispetto agli altri sia leggermente inferiore come specifiche da gaming, mi sembra sia molto più "premium" , o mi sbaglio?
Sicuramente quel DELL è un ottimo notebook, anche se non ho capito cosa intendi per più Premium? La realizzazione dei materiali?
 

Thomasman

Nuovo Utente
25
1
Sicuramente quel DELL è un ottimo notebook, anche se non ho capito cosa intendi per più Premium? La realizzazione dei materiali?
Si mi riferivo a quello , e ad un aspetto più "professionale", ma probabilmente sono stato anche ingannato dal fatto che il prezzo "iniziale" (:patpat: )fosse 1300 euro.

Ho qualche dubbio sulle specifiche e se la 1050 sia sufficiente per un leggero ma variegato gaming e video editing.

(rispetto a https://www.eprice.it/notebook-HP/d-13780716?meta=TOMSHWaff_forum com'è?)
 
Ultima modifica:

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
Si mi riferivo a quello , e ad un aspetto più "professionale", ma probabilmente sono stato anche ingannato dal fatto che il prezzo "iniziale" (:patpat: )fosse 1300 euro.

Ho qualche dubbio sulle specifiche e se la 1050 sia sufficiente per un leggero ma variegato gaming e video editing.

(rispetto a https://www.eprice.it/notebook-HP/d-13780716?meta=TOMSHWaff_forum com'è?)
Di preciso non so quale gioco farai... Ma se è un gioco come per esempio CSGO non avrai nessun problema durante le sessioni in gaming, se vuoi dimmi il gioco di qui sei interessato è ti dico se quel DELL è sufficiente :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Thomasman

Thomasman

Nuovo Utente
25
1
Di preciso non so quale gioco farai... Ma se è un gioco come per esempio CSGO non avrai nessun problema durante le sessioni in gaming, se vuoi dimmi il gioco di qui sei interessato è ti dico se quel DELL è sufficiente :)
Mi riferivo anche a giochi abbastanza recenti, ad esempio uno che mi piacerebbe caricarci è Jedi Fallen Order, però come dicevo, non cerco delle super prestazioni, mi basta qualcosa di decentemente piacevole (del tipo non 10fps, ma fossero 30 va anche bene) senza fare esplodere il pc :look:.

Ho visto anche questo: https://www.eprice.it/notebook-LENOVO/d-13882465 senza sistema oprativo ma con il rimborso del'iva in codice sconto posso comprarmi windows 10 , suppongo.

Mi piacerebbe comunque chiederti un opnione finale tra tutti queste alternative, perchè sono abbastanza perso :boh:
 
Ultima modifica:

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
Mi riferivo anche a giochi abbastanza recenti, ad esempio uno che mi piacerebbe caricarci è Jedi Fallen Order, però come dicevo, non cerco delle super prestazioni, mi basta qualcosa di decentemente piacevole (del tipo non 10fps, ma fossero 30 va anche bene) senza fare esplodere il pc :look:.

Ho visto anche questo: https://www.eprice.it/notebook-LENOVO/d-13882465 senza sistema oprativo ma con il rimborso del'iva in codice sconto posso comprarmi windows 10 , suppongo.

Mi piacerebbe comunque chiederti un opnione finale tra tutti queste alternative, perchè sono abbastanza perso :boh:
Tutti i pc linkati riescono a reggere quel gioco a 30fps+
Il pc ovviamente lo userai te e non io, quindi sinceramente io non ho idea cosa dai priorità, nel senso preferisci un pc che si "spinga" al massimo in gaming oppure un compromesso tra un pc da gaming è uno da scuola?
 

Thomasman

Nuovo Utente
25
1
Tutti i pc linkati riescono a reggere quel gioco a 30fps+
Il pc ovviamente lo userai te e non io, quindi sinceramente io non ho idea cosa dai priorità, nel senso preferisci un pc che si "spinga" al massimo in gaming oppure un compromesso tra un pc da gaming è uno da scuola?
Grazie .

In sintesi mi piacerebbe spinga il più possibile senza perdere troppo l'aspetto professionale.
Per questo motivo mi sta intrigando molto l'ultimo lenovo che ho visto. In teoria otterrei anche un buono da 220 euro da utilizzare su Eprice , che mi permette largamente sia di acquistare windows, che di aumentare la RAM. Il dubbio principale al momento sta tra questo e il Dell, anche se sarei ben felice di poter avere la gtx 1650 rispetto alla gtx 1050.
Purtroppo, oltre che gli aspetti di componentistica, non sono ben in grado di capire quali possano essere gli svantaggi di uno e del altro.
 

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
Grazie .

In sintesi mi piacerebbe spinga il più possibile senza perdere troppo l'aspetto professionale.
Per questo motivo mi sta intrigando molto l'ultimo lenovo che ho visto. In teoria otterrei anche un buono da 220 euro da utilizzare su Eprice , che mi permette largamente sia di acquistare windows, che di aumentare la RAM. Il dubbio principale al momento sta tra questo e il Dell, anche se sarei ben felice di poter avere la gtx 1650 rispetto alla gtx 1050.
Purtroppo, oltre che gli aspetti di componentistica, non sono ben in grado di capire quali possano essere gli svantaggi di uno e del altro.
Questo che hai linkato da te a mio parere è il migliore per il gaming rispetto agli altri linkati, volendo si può anche disattivare la tastiera rettroluminata per farlo sembrare un computer un pochino più professionale,per quanto riguarda il DELL a mio parere sarebbe meglio avere una gtx 1650 di una 1050 proprio perché il buono incluso sul altro pc a mio parere non ne vale la pena, infatti se acquisterai il DELL volendo tra qualche anno puoi aumentare la ram, non devi per forza aumentare la ram appena acquistato il notebook
 
  • Mi piace
Reazioni: Thomasman

Thomasman

Nuovo Utente
25
1
Questo che hai linkato da te a mio parere è il migliore per il gaming rispetto agli altri linkati, volendo si può anche disattivare la tastiera rettroluminata per farlo sembrare un computer un pochino più professionale,per quanto riguarda il DELL a mio parere sarebbe meglio avere una gtx 1650 di una 1050 proprio perché il buono incluso sul altro pc a mio parere non ne vale la pena, infatti se acquisterai il DELL volendo tra qualche anno puoi aumentare la ram, non devi per forza aumentare la ram appena acquistato il notebook

Capisco,
l'HP che vantaggio ha rispetto al Lenovo? Solo la questione del sistema operativo? Perchè a parità di performance, esteticamente preferisco molto di più il lenovo (rispetto alla scocca con simbolo verde del'HP, forma del monitor e retroilluminazione che posso spegnere, ma non modificare di colore), e non penso di avere particolari problemi ad installarci Windows.

PS perdonami per le tante domande ...
 

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
PS perdonami per le tante domande ...
Di nulla, è un piacere rispondere alle tue domande :)
Capisco,
l'HP che vantaggio ha rispetto al Lenovo? Solo la questione del sistema operativo? Perchè a parità di performance, esteticamente preferisco molto di più il lenovo (rispetto alla scocca con simbolo verde del'HP, forma del monitor e retroilluminazione che posso spegnere, ma non modificare di colore), e non penso di avere particolari problemi ad installarci Windows.
I due notebook come scritto prima sono molto simili, semplicemente io preferirei l HP papillon perché ha un AMD ryzen 7 a differenza del Lenovo che ha un intel i7, ma comunque non dovresti notare una gran differenza.

Riassumendo:

Tutti i due notebook linkati sono molto simili, ed entrambi riescono a superare i 30 fps nel gioco che ti interessa, quindi tra i due forse il Lenovo ha un aspetto un po più professionale, ma a te la scelta :ok: entrambi i notebook superano di gran lunga le tue richieste di pc
 
  • Mi piace
Reazioni: Thomasman

Thomasman

Nuovo Utente
25
1
Di nulla, è un piacere rispondere alle tue domande :)

I due notebook come scritto prima sono molto simili, semplicemente io preferirei l HP papillon perché ha un AMD ryzen 7 a differenza del Lenovo che ha un intel i7, ma comunque non dovresti notare una gran differenza.

Riassumendo:
Tutti i due notebook linkati sono molto simili, ed entrambi riescono a superare i 30 fps nel gioco che ti interessa, quindi tra i due forse il Lenovo ha un aspetto un po più professionale, ma a te la scelta :ok: entrambi i notebook superano di gran lunga le tue richieste di pc

Ok, dai allora faccio le ultime valutazioni e acquisto.
Ti ringrazio moltissimo per avermi aiutato!
 
  • Mi piace
Reazioni: Ninja_01

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili