Notebook sostituito! Cosa ne pensate?

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
Ciao a tutti voleva sapere cosa pensavate di questo notebook:

Descrizione Prodotto Acer Aspire 6930G-744G50MN - Core 2 Duo P7450 - 16" TFT
Dimensioni (LxPxH) 38.5 cm x 27.5 cm x 4.4 cm
Peso 3.6 kg
Dispositivi incorporati Altoparlanti stereo, subwoofer, antenna wireless LAN
Processore Intel Core 2 Duo P7450 ( Dual-Core )
Memoria cache L2
RAM 4 GB (installati) / 4 GB (max) - DDR2 SDRAM ( 2 x 2 GB )
Lettore di schede 5 in 1
Disco rigido 500 GB - Serial ATA-150
Memorizzazione ottica DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - integrata
Schermo 16" TFT 1366 x 768 ( WXGA ) - 24 bit (16,7 milioni di colori) - CrystalBrite
Controller grafico NVIDIA GeForce 9600M GT - 1024 MB
Uscita audio Scheda audio
Telecom Fax / modem - 56 Kbps
Networking Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n (draft)
Telecamera Notebook Integrata - 0,3 Megapixel
Dispositivo di input Tastiera, touchpad, pulsante di scorrimento a 4 direzioni
Alimentazione 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Batteria Ioni di litio
Sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium
Standard ambientali EPA Energy Star

Prima avevo un aspire 5930G che nel giro di 6 mesi mi è andato in assistenza tre volte perchè dopo un po di giorni di utilizzo lo schermo presentava delle righe colorate sullo schermo... problema scheda video in questo modello notebook mi è stato detto... poi le temperature andavano altissime.... cosi sono riuscito a farmelo sostituire con un altro modello (perchè mi è stato detto da quelli acer che quel modello ha problemi). Così domani dovrei andare a ritirare il modello elencato sopra... ha il processore più performante di quello di prima... un HD piu "capiente" ma quello che mi preoccupa stessa scheda video...!!!

Voi cosa ne pensate? Darà problemi anche questo? Qualcuno lo ha mai usato?
E DI TEMPERATURE CHE MI DITE? ATTORNO A CHE GRADI DOVREBBE AGGIRARSI CPU GPU ECC ECC???

Ah e poi importante.. cosa ne pensate di sto notebook?

Grazie a tutti per l'attenzione:ok:
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
TUTTI i notebook scaldano, chi piu chi meno....io ho il 6930 ed è un ottimo pc, per il discros temperature tieni conto che 70° o 85° per cpu e gpu sono normali se uno ci gioca con questo caldo poi.
La 9600GT insieme alla 4650 dell'ati è la migliore gpu per i note medio alti che ci sono sl mercato ma scladano e fondono una bellezza se non si presta attenzione....quindi giocaci rialzandolo dal tavolo con un libro o anche questo ti parte....non è un problema del 5930 (5920) o altri modelli che scaldano in modo elevato....è un problema di uso che uno ne fa.....giocare con un notebook con questo caldo senza prendere provvedimenti è da morte certa del pc.....già in inverno si va oltre le temp figuriamoci adesso.

Cmq temp della cpu che non superi gli 85 gradi, della gpu i 95 gradi....ovvio che a tenerli sempre così non ti dura molto il pc.
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
Quello che ti è successo è un problema conosciuto della serie 5930g. La serie 6930 non mi pare affetta e cmq dovrebbero essere casi piuttosto rari. Per le temperature in teoria in idle dovrebbe stare sui 45 C per la cpu e sui 50-55 C la gpu (adesso con questo caldo possono essere più elevate). Quoto invece kais per quanto riguarda il surriscaldamento e le temperature a pieno carico
 

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
Io il pc non lo uso per giocarci..... Lo uso per autocad al lavoro.... Cmq sabato mi è stato dato questo pc... con un altra configurazione.... 320 giga di harddisk, nvidia geoforce 9600gt e di processore Intel core 2 Duo P8600....
Veramente performante... Arrivo a casa tutto contento... soddisfatto!!!!!
Lancio autocad e così su sfondo nero noto 3 pixel bruciati!!!! Sti 3 c***o di punti bianchi!!!! Ora che devo fare??? Ma perchè da nuovo gia con problemi??? Certo che sono proprio fortunato!!!!
 

PROTO94

Utente Attivo
1,199
31
Io il pc non lo uso per giocarci..... Lo uso per autocad al lavoro.... Cmq sabato mi è stato dato questo pc... con un altra configurazione.... 320 giga di harddisk, nvidia geoforce 9600gt e di processore Intel core 2 Duo P8600....
Veramente performante... Arrivo a casa tutto contento... soddisfatto!!!!!
Lancio autocad e così su sfondo nero noto 3 pixel bruciati!!!! Sti 3 c***o di punti bianchi!!!! Ora che devo fare??? Ma perchè da nuovo gia con problemi??? Certo che sono proprio fortunato!!!!
:lol::lol::lol::asd:
 

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
Che dite di fare??? Prendere il telefono ancora oggi e dirgli del problema??? Ma non è giusto!!! Mi hanno sostituito un notebook dopo mesi di calvario e il primo giorno che me lo danno lo accendo ed è gia con problemi!!!!!! Secondo voi me lo sostituiscono subito?
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
guarda che il limite dei dad pixel è abbastanza alto (tipo 5 se non sbaglio) per la sostituzione....se il pc è nuovo e non danno fastidio, prova a chiamare ma io me lo terrei stretto.
 

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
guarda che il limite dei dad pixel è abbastanza alto (tipo 5 se non sbaglio) per la sostituzione....se il pc è nuovo e non danno fastidio, prova a chiamare ma io me lo terrei stretto.

Ma scusa... un computer nuovo di botto con già dei problemi dovrei tenermelo stretto???????
Vabbè ad ognuno la sua idea.... cmq a me è stato sostituito con questo perchè l'altro aveva veramente troppi problemi che ho gia spiegato nel primo post!!!!!!!!!!!!
Comunque mi hanno detto di provarlo questo e se mi va bene ok se no me ne danno un altro!!!!!! Anche altra marca se voglio!!!!!!!!!!

Poi la legge dice che un oggetto puo essere sostituito senza problemi entro una settimana dall'entrata in possesso per vizio delle cose!!!!!!
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
non ti incazzare!!!!!
se non hai piu di tot numero di pixel bruciati la legge mi pare parli chiaro!!!!!!!!
se te ne danno un altro che ne presenta 4 di pixel che fai!!!!!!!!

se gia sai le risposte alle tue domande che le posti a fare???!!!!!!!!

!!!!!!! !!!!!!!! !!!!!!!!
 

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
non ti incazzare!!!!!
se non hai piu di tot numero di pixel bruciati la legge mi pare parli chiaro!!!!!!!!
se te ne danno un altro che ne presenta 4 di pixel che fai!!!!!!!!

se gia sai le risposte alle tue domande che le posti a fare???!!!!!!!!

!!!!!!! !!!!!!!! !!!!!!!!

Scusami... hai ragione....
Solo che puoi capire come mi sento dopo che spendo una fortuna e avere una cosa nuova con già difetti!!!!
E' che non sapevo più dove agrapparmi..... Quindi dici che dovrò tenermelo così??? Sono due pixel bianchi in mezzo allo schermo e utilizzando autocad al lavoro li vedo sempre e mi danno un fastidio che non ti dico!! Ma bisnchi sono bloccati o bruciati???????????
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
Io dico che devi chiamare e sentire quello che ti dicono, però se ti dicono....mandacelo e alla prossima la pratica è chiusa (mi pare che puoi sotituirlo solo 1 volta ) e ti si ripresenta il problema poi sono dolori, se ti mandano un pc inferiore in prestazioni che fai? se ti ridanno un 5930 (che non è ero che presenta problemi di surriscaldamento, quello è il 5920)....ma per come lo usi tu ti si frigge di nuovo che fai?.....se inoltre non sono pixel bruciati ma bloccati c'è altro modo per sbloccarli con programmi che ti hanno consigliato....insomma capisco l'arrabbiatura, ma fossi in te pondererei bene le scelte da fare.
 

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
Io dico che devi chiamare e sentire quello che ti dicono, però se ti dicono....mandacelo e alla prossima la pratica è chiusa (mi pare che puoi sotituirlo solo 1 volta ) e ti si ripresenta il problema poi sono dolori, se ti mandano un pc inferiore in prestazioni che fai? se ti ridanno un 5930 (che non è ero che presenta problemi di surriscaldamento, quello è il 5920)....ma per come lo usi tu ti si frigge di nuovo che fai?.....se inoltre non sono pixel bruciati ma bloccati c'è altro modo per sbloccarli con programmi che ti hanno consigliato....insomma capisco l'arrabbiatura, ma fossi in te pondererei bene le scelte da fare.

Allora ho chiamato e mi hanno quasi imposto di tenermelo.... Poi deluso ho acceso il pc e mi sono messo a lavorarci.... guardandolo bene in controluce mi sono accorto che presenta dei graffi sullo schermo e anche sui tasti (i tasti sono lucidi quindi i graffi restano con facilità).
Allora mi è venuto il dubbio.... ma questo pc è nuovo o è gia stato usato e hanno voluto rifilarmelo???:boh:

Allora mi sono presentato dal rivenditore e gli ho chiesto spiegazioni... e tutto agitato mi dice che acer o hanno voluto rifilarmelo o hanno fatto confusione..... infatti controllando quante ore è stato utilizzato l hd e altri componenti è stato usato per bene quel pc!!!!:asd::asd:

Quindi glielo ho ridato e ora me ne arriva uno nuovo nuovo stesso modello!!!!!!!!
:ok::ok::ok::ok:

Ma è alta la percentuale che mi arrivi con i pixel bruciati o no???
E per essere sicuro che sia nuovo di botto come devo fare?????
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
sicuramente dipende, ma non penso....ho lo stesso 6930 e non si è presentato tale problema.


carica programmi come everest o siw e vedi le informazioni su l'uso dell'hdd e altro...dovrebbero dirti anche quante ore eccecc
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili