Notebook ricondizionati programma MAR

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

analog_guy

Nuovo Utente
9
1
Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di un nuovo notebook con un occhio al budget.
Ho bisogno di un prodotto basico: verrà usato per i fogli elettronici di calcolo e qualche pacchetto statistico/econometrico, navigazione internet e qualche piattaforma per i contenuti in streaming, e.g. Netflix, Skygo...
Girovagando su internet ho trovato una marea di offerte per prodotti ricondizionati, tuttavia mi pare che in Italia esista un solo fornitore di prodotti ricondizionati aderente al programma MAR (MICROSOFT AUTHORIZED REFURBISHER), tale Simpatico Network s.r.l che commercializza i propri prodotti sotto il marchio SimpaticoTech.it
Qualcuno li conosce? In generale, avete mai avuto esperienza con prodotti ricondizionati?
In particolare ho individuato un HP Elitebook 8460p Core i5-2540M 2.6GHz 4Gb 320Gb DVDRW 14.1" LED HD Windows 10 Professional cui farei installare un SSD 240GB SATA3 2.5. Il computer sarebbe garantito per un anno, esclusa la batteria, per la quale è fornita una garanzia di 30 giorni. Il tutto per un totale di euro 240,00.
Con meno di 280 euro, sul nuovo mi pare che il prodotto migliore che riesca a comperare sia un LENOVO ideapad S130 Intel - CELERON N4000 - Capacità RAM (GB) 4 - Modello scheda grafica Shared GPU - Dimensione monitor (pollici) 14.
Avete qualche consiglio da fornirmi?
Grazie e buona giornata
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,801
9,172
Se ti accontenti delle prestazioni di un PC di 8-9 anni fa a rischio guasto in ogni momento, con meno efficienza energetica degli attuali, batteria sicuramente esaurita, ecc, fai pure. C'è anche Amazon warehouse che sicuramente dà migliori garanzie in prodotti usati
Io personalmente ti sconsiglio un PC così vecchio e usato
 
  • Mi piace
Reazioni: MrColo

analog_guy

Nuovo Utente
9
1
Se ti accontenti delle prestazioni di un PC di 8-9 anni fa a rischio guasto in ogni momento, con meno efficienza energetica degli attuali, batteria sicuramente esaurita, ecc, fai pure. C'è anche Amazon warehouse che sicuramente dà migliori garanzie in prodotti usati
Io personalmente ti sconsiglio un PC così vecchio e usato
Ciao, ti ringrazio per la risposta.
Credevo che nonostante l'età, un Core i5-2540M 2.6GHz fosse comunque più prestante di un Intel - CELERON N4000, ma evidentemente sbaglio.
Per la batteria, immaginavo che il fatto che fossero ricondizionati significasse anche una batteria nuova, o comunque efficiente. Il fatto che la garantiscano per soli 30 giorni avvalorerebbe la tua tesi.
A questo punto desisterei dal comprare un prodotto ricondizionato, con effettivamente poche notizie sull'età dell'hardware e le performances.
Ad una mia domanda sul diritto di recesso il supporto di SimpaticoTech.it mi ha fornito una riposta un poco evasiva e che mi rimandava alle condizioni generali di vendita che, a mio avviso, non dirimono a sufficienza i miei dubbi.
A questo punto vorrei approfittare delle vostra preparazione per chiedervi se con un budget di euro 300,00 posso trovare un prodotto nuovo che soddisfi le mie esigenze, che ricordo essere: uso di suite Office, qualche pacchetto statistico/econometrico, navigazione internet e qualche piattaforma per i contenuti in streaming, e.g. Netflix, Skygo...
Grazie di nuovo
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Guarda io presi un ricondizionato 8470p per la mia ragazza, pagato €200 con 8gb di ram ssd e batteria nuova. Lo usa per word,excel,youtube e navigazione e va alla grande con una buona autonomia, intorno alle 2 ore. Dipende dall'uso che ne devi fare
 

analog_guy

Nuovo Utente
9
1
Ciao, segnalo che ho aperto un nuovo thread nella sezione più appropriata. Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!