Notebook rallentato

Bruce1981

Nuovo Utente
19
0
Salve a tutti.
Mi appello a Voi, esperti del PC, prima di ricorrere alla soluzione finale ergo "format c:"...
Da 2 o 3 gg ho il notebook (Compaq nx 6125, Turion 64) piantato; in pratica qualunque fottutissima applicazione (aprire risorse del computer, usare winamp per vedere un filmato(rallentatissimo per altro), lanciare NOD32, etc.) io lanci il notebook rallenta in modo assurdo e vedo con task manager e process lasso che l'uso della CPU e' sempre nel range 90% - 100 % (la cosa strana e' che a influenzare questa percentuale e' "ciclo idle del sistema, che solitamente non viene computata in queste percentuali)...
Da che caxxo puo' dipendere???
Vi prego aiutatemi, ho gia' fatto numerose scansioni con Adaware, spyboot, Nod32 anche in modalita' provvisoria e non ho risolto...non vorrei assolutamente formattare... Ho troppi programmi che non mi va di perdere + la libreria di iTunes con tutte le copertine di tutte le canzoni...
doh.gif
 

Bruce1981

Nuovo Utente
19
0
Inoltre in "installa e disintalla applicazioni" ho dei programmi che non hanno il link "cambia/rimuovi"... Alcuni di questi non so neanche da dove siano usciti...
Webfldrs Xp
TIPCI
Sonic Update Manager
Sonic Record Now!
Sonic DLA
HpSdpAppCoreApp
Ma che roba e'???
 

Bruce1981

Nuovo Utente
19
0
Toby ha detto:
Sonic è il programma di masterizzazione con i suoi applicativi e i suoi update... ;)

Gli altri non li ho mai sentiti.
Quindi Sonic e' tranquillo...
Questo e' il log di HijakThis...


Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 23.50.12, on 12/06/2006
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Sygate\SPF\smc.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
C:\WINDOWS\system32\oodag.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\HPQ\IAM\bin\asghost.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
C:\Programmi\HPQ\HP ProtectTools Security Manager\PTHOSTTR.EXE
C:\WINDOWS\system32\dla\tfswctrl.exe
C:\Programmi\hpq\HP Wireless Assistant\HP Wireless Assistant.exe
C:\Programmi\HPQ\Quick Launch Buttons\EabServr.exe
C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\LaunchApplication.exe
C:\Programmi\HPQ\Shared\hpqwmi.exe
C:\Programmi\File comuni\PCSuite\DataLayer\DataLayer.exe
C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe
C:\Program Files\Process Lasso\processgovernor.exe
C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
C:\Programmi\Winamp\winampa.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\jusched.exe
C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
C:\Program Files\Process Lasso\ProcessSupervisor.exe
C:\Programmi\ADSL\StarModem ADSL USB MODEM\dslmon.exe
C:\Programmi\eMule\emule.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\WINDOWS\system32\taskmgr.exe
C:\Programmi\CCleaner\ccleaner.exe
H:\Programmi\hijackthis_199\HijackThis.exe

O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O2 - BHO: HP Credential Manager for ProtectTools - {DF21F1DB-80C6-11D3-9483-B03D0EC10000} - C:\Programmi\HPQ\IAM\Bin\ItIeAddIN.dll
O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PTHOSTTR] C:\Programmi\HPQ\HP ProtectTools Security Manager\PTHOSTTR.EXE /Start
O4 - HKLM\..\Run: [dla] C:\WINDOWS\system32\dla\tfswctrl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [hpWirelessAssistant] C:\Programmi\hpq\HP Wireless Assistant\HP Wireless Assistant.exe
O4 - HKLM\..\Run: [eabconfg.cpl] C:\Programmi\HPQ\Quick Launch Buttons\EabServr.exe /Start
O4 - HKLM\..\Run: [SmcService] C:\PROGRA~1\Sygate\SPF\smc.exe -startgui
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PCSuiteTrayApplication] C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\LaunchApplication.exe -onlytray
O4 - HKLM\..\Run: [DataLayer] C:\Programmi\File comuni\PCSuite\DataLayer\DataLayer.exe
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AdslTaskBar] rundll32.exe stmctrl.dll,TaskBar
O4 - HKLM\..\Run: [nod32kui] "C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe" /WAITSERVICE
O4 - HKLM\..\Run: [ProcessGovernor] C:\Program Files\Process Lasso\processgovernor.exe
O4 - HKLM\..\Run: [WinampAgent] C:\Programmi\Winamp\winampa.exe
O4 - HKLM\..\Run: [WatchDog] C:\Programmi\InterVideo\DVD Check\DVDCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [VirtualCloneDrive] "C:\Programmi\Elaborate Bytes\VirtualCloneDrive\VCDDaemon.exe" /s
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\jusched.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Cpqset] C:\Programmi\HPQ\Default Settings\cpqset.exe
O4 - HKLM\..\Run: [CognizanceTS] rundll32.exe C:\PROGRA~1\HPQ\IAM\Bin\AsTsVcc.dll,RegisterModule
O4 - HKLM\..\Run: [9xadiras] 9xadiras.exe
O4 - HKLM\..\Run: [2kadiras] 2kadiras.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [ProcessSupervisorGUI] C:\Program Files\Process Lasso\ProcessSupervisor.exe /tray
O4 - HKCU\..\Run: [PcSync] C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\PcSync2.exe /NoDialog
O4 - Global Startup: DSLMON.lnk = ?
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://www.hp.com
O15 - Trusted Zone: *.registration.sonystyle-europe.com (HKLM)
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{CF3F3310-C31F-4C71-83A0-103039AAF148}: NameServer = 213.205.36.70 213.205.32.70
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing)
O20 - Winlogon Notify: OneCard - C:\Programmi\HPQ\IAM\Bin\AsWlnPkg.dll
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: HP WMI Interface (hpqwmi) - Hewlett-Packard Development Company, L.P. - C:\Programmi\HPQ\Shared\hpqwmi.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: iPodService - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: NOD32 Kernel Service (NOD32krn) - Eset - C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
O23 - Service: O&O Defrag - O&O Software GmbH - C:\WINDOWS\system32\oodag.exe
O23 - Service: Sygate Personal Firewall (SmcService) - Sygate Technologies, Inc. - C:\Programmi\Sygate\SPF\smc.exe
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Il log è a post però hai troppi processi aperti.
Io lascerei anitvirus e firewall, tutto il resto lo avvi quando ti serve, non all'accensione. Certo che con Firefox, emule, java e tutti quegli altri programmi aperti il sistema non può essere scattante.
 

Bruce1981

Nuovo Utente
19
0
AMD64 ha detto:
Il log è a post però hai troppi processi aperti.
Io lascerei anitvirus e firewall, tutto il resto lo avvi quando ti serve, non all'accensione. Certo che con Firefox, emule, java e tutti quegli altri programmi aperti il sistema non può essere scattante.
Prima pero' funzionava... ora firefox (sul task manager) raggiunge i 70 mb e anche tutti gli altri applicativi sembrano "sballare" l'utilizzo della memoria... addirittura viene computato nell'utilizzo della CPU anche il cilo idle del sistema...
 

Neo2

Utente Èlite
1,540
0
AMD64 ha detto:
Il log è a post però hai troppi processi aperti.
Io lascerei anitvirus e firewall, tutto il resto lo avvi quando ti serve, non all'accensione. Certo che con Firefox, emule, java e tutti quegli altri programmi aperti il sistema non può essere scattante.

a me ogni volta java mi manda in palla il computer! e' tremenda :sisi:
comunque e' normale che un notebook abbia piu' processi di un normale computer fisso vero?cioe' avra' dei processi aggiuntivi per touchpad per batteria ecc..ecc..? :oogle: :D
 

Bruce1981

Nuovo Utente
19
0
Neo2 ha detto:
a me ogni volta java mi manda in palla il computer! e' tremenda :sisi:
comunque e' normale che un notebook abbia piu' processi di un normale computer fisso vero?cioe' avra' dei processi aggiuntivi per touchpad per batteria ecc..ecc..? :oogle: :D
Mi conviene eliminare java???
Ho cancellato una marea di cose e fatto una bella pulizia nel registro di sistema ma continua ad essere "intrippato"...
 

Neo2

Utente Èlite
1,540
0
io utilizzo java per programmare con Eclipse per motivi di studio e quando mando in esecuzione (senza loop :asd: ) mi impalla tutto ma non ci posso fare niente perche' mi serve! sicuramente java contribuisce a rallentare il tuo computer :)
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Java è usata da tante applicazioni e anche da alcuni siti, percui non ti conviene eliminarla, ma fai in modo che si avvi solo quando serve (e non all'avvio di windows) e poi quando non ti serve più verifica che sia chiusa.
 

Bruce1981

Nuovo Utente
19
0
Ragazzi ancora niente... ho tolto una marea di cose dall'avvio ma continua a darmi problemi (e' ancora lentissimo).
Durante un riavvio mi e' partito lo scan disk e quando stava alla fase 4 mi ha rilevato una marea di errori segnalandomi che non poteva salvare i file danneggiati perche' non c'era spazio...
Mi devo preoccupare per il mio HD??? Potrebbe dipendere da questo??? Come faccio a salvarmi tutti i programmi (compreso i preferiti di firfox e la libreria di itunes con tutte le copertine???)
 

Bruce1981

Nuovo Utente
19
0
Vi prego qualcuno risponda... devo valutare se spendere 'sti 100 € x l'HD oppure evitarmeli (in caso non dipenda da questo).
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Finché l'HD va non credo che sia rotto, comunque l'hai concluso poi lo scandisk? Fai anche una deframmentazione con Diskeeper.
I preferiti di Firefox li trovi nella cartella del profilo in C:/Document&settings/ e via dicendo. Sono il file bookmarks.html e comunque puoi semplicemente esportarli dal menu "Segnalibri" ---> "Gestione segnalibri" ---> "Esporta"
 

Bruce1981

Nuovo Utente
19
0
L'ha concluso non ripristinandomi i file danneggiati mi sembra circa 90.000 e segnalandomi un errore con il check disk... Non capisco proprio da cosa possa dipendere... La deframmentazione l'ho eseguita con O&O Defrag ma anche qui non l'ha completata... mancavano 5 file da deframmentare...
Inoltre da un po' non mi fa piu' funzionare il sygate... Sto alla frutta... non so piu' cosa fare...
Per salvare la libreria di iTunes (comprese le copertine, le playlist, e tutti i contatori che devo fare???)... si avvicina il momento di un bel formattone...
Se avete altri consigli/indicazioni ditemi pure.
 

Bruce1981

Nuovo Utente
19
0
Niente... Sygate non funziona piu'... il notebook e' strarallentato anche in modalita' provvisoria dove con il task manager vedo che ci sono si e no 8 programmi/servizi attivi...
A questo punto mi chiedo... puo' dipendere dall'HD??? Dal processore? Il PC e' ancora in garanzia, che mi conviene fare???
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!