DOMANDA Notebook per solo gaming max 2000€

Tama67

Nuovo Utente
89
8
Ciao a tutti.
Un 17 ", solo gioco, entro i 2000 €.
Vorrei giocare a tutto, senza troppe menate. Puntavo ad almeno una GTX 1070 ... ma non me ne intendo (sto imparando leggendo un po 'ovunque).
Se invece, basta una 1050 ... ok ... Vorrei solo giocare in modo scorrevole e piacevole.
Grazie mille.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

TechManiac

Utente Attivo
239
27
Che quello che avete suggerito sia un ottimo notebook non c'é dubbio, ma che sia il top non sono poi cosí sicuro.

Questo ha il monitor a 144Hz, monta processori Coffee Lake e non Kabilake, ma soprattutto in versione desktop e non gli HQ; inutile che vi dica la differenza tra un i7 8700 e un i7 7700HQ perché la sapete benissimo tutti...

configurato come l'Asus di cui sopra costa solo tipo 20-30€ di piú, ma, oltre alle differenze giá evidenziate, ha il grande vantaggio di poter essere personalizzato a piacere (sia in fase di acquisto che successivamente) e offre oltre a 2 slot sata anche 2 slot m.2 pci-e nelle quali poter installare degli SSD Nvme.
 
  • Mi piace
Reazioni: War never changes

War never changes

Nuovo Utente
65
24
Che quello che avete suggerito sia un ottimo notebook non c'é dubbio, ma che sia il top non sono poi cosí sicuro.

Questo ha il monitor a 144Hz, monta processori Coffee Lake e non Kabilake, ma soprattutto in versione desktop e non gli HQ; inutile che vi dica la differenza tra un i7 8700 e un i7 7700HQ perché la sapete benissimo tutti...

configurato come l'Asus di cui sopra costa solo tipo 20-30€ di piú, ma, oltre alle differenze giá evidenziate, ha il grande vantaggio di poter essere personalizzato a piacere (sia in fase di acquisto che successivamente) e offre oltre a 2 slot sata anche 2 slot m.2 pci-e nelle quali poter installare degli SSD Nvme.


Buongiorno!
A parte l'ironia, concordo pienamente con te, la differenza nella cpu potrebbe fare una differenza sia di temperatura che di prestazioni in game (144fps al posto di 120!) Anche se dubito si possa modificare pezzo per pezzo dopo che ti sia arrivato montato.. ma su questo non so assolutamente dirti..
Però vorrei farti notare che il prezzo del GL702VI si aggira intorno ai 1900-2000 euro, da rivenditori Italiani facilmente cercabili su Google, diciamo che per 600 euro circa hai una cpu migliore, un monitor migliore e magari anche una temperatura molto piu' decente.
In questo caso, con massimo dispiacere, ti direi di prendere quello da 2500. (A meno che non ne troviamo un altro ancora meglio!)
Ti consiglio comunque di guardare reviews e altre informazioni prima di fare l'acquisto.
Buon pomeriggio.
 

TechManiac

Utente Attivo
239
27
Buongiorno!
A parte l'ironia, concordo pienamente con te, la differenza nella cpu potrebbe fare una differenza sia di temperatura che di prestazioni in game (144fps al posto di 120!) Anche se dubito si possa modificare pezzo per pezzo dopo che ti sia arrivato montato..

Te lo assicuro io, é il terzo che prendo :D (in precedenza avevo i modelli che montavano cpu di sesta e settima generazione). E il motivo principale per cui da sempre (per notebook di un certo livello si intende) compro notebook assemblati/assemblabili, soprattutto modelli con cpu e gpu non saldate in modo da poter modificare a piacimento praticamente qualsiasi cosa, sia in fase di acquisto, ma soprattutto dopo. Espandibilitá ai massimi livelli.
 
  • Mi piace
Reazioni: War never changes

Tama67

Nuovo Utente
89
8
Te lo assicuro io, é il terzo che prendo :D (in precedenza avevo i modelli che montavano cpu di sesta e settima generazione). E il motivo principale per cui da sempre (per notebook di un certo livello si intende) compro notebook assemblati/assemblabili, soprattutto modelli con cpu e gpu non saldate in modo da poter modificare a piacimento praticamente qualsiasi cosa, sia in fase di acquisto, ma soprattutto dopo. Espandibilitá ai massimi livelli.

Ciao...
Quindi,per stare su una buona macchina,assemblata,dovrei stare sui 2500€ ?
Oppure,per aiutarmi a capire,potrei cominciare con un assemblato valore 1500€ e poi aggiungere man mano?
...è che,nn capendoci molto,la vedrei dura... però,mi piacerebbe.
 

TechManiac

Utente Attivo
239
27
Ciao...
Quindi,per stare su una buona macchina,assemblata,dovrei stare sui 2500€ ?
Oppure,per aiutarmi a capire,potrei cominciare con un assemblato valore 1500€ e poi aggiungere man mano?
...è che,nn capendoci molto,la vedrei dura... però,mi piacerebbe.

Dipende tutto da cosa vuoi far girare. Se, come dici, vuoi giocare a tutto senza troppe menate :D direi assolutamente di non prescindere da i7-8700 e GTX 1080 che é il top che offre il mercato attualmente per i notebook. Se vuoi risparmiare qualcosa potresti stare sulla 1070 OC con la quale fai girare tanta ma tanta roba e risparmi circa 200€.

Per il resto potresti mettere SSD da 250 anziché 512 (e giá che ci sei metterei un nvme), evitando hdd d'appoggio se magari giá ne hai uno esterno, ma siamo nell'ordine di qualche decina di € di risparmio, quindi assolutamente irrilevante su una cifra del genere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tama67

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili