notebook per siti web e leggero fotoritocco

PAOLO8506

Nuovo Utente
46
0
salve , volevo prendere un pc usato max 400 per un notebook o 2 in uno per far siti interne vetrina e e-commerce e serve leggero fotoritocco con photoshop e illustrator niente di pesante.
pensavo ad un i5 o un ryzen 5 da che versioni me li consigliate , poi 8 GB di ram e un ssd da 256.
mi hanno proposto un surface pro 4 ma mi sembra troppo vecchio a 450 euro .

ho visto questa offerta che ne pensate
Vendo fantastico portatile Acer Aspire 5, praticamente immacolato. Non ha nessun segno, ha circa 20 cicli di carica. Prezzo listino 749 euro, acquistato nel 2018. Compreso di scontrino Unieuro, tutti gli imballaggi, e l'alimentatore originale. Scheda tecnica: SO. : Windows 10 Home Cpu: intel i5 8th Ram: DDR4 8gb Gpu: nvidia mx-150 2gb Display: hd 1366 x 728 (HD) HardDisk : 1tb Ho aggiunto in seguito un ssd m2 da 250gb (valore circa 70 euro) su cui è installato il sistema operativo. Vendo per inutilizzo. Gli adesivi sulla scocca posso rimuoverli senza problemi. Il PC viene fornito di licenza digitale originale Windows 10 Home Ma posso installare su richiesta altri sistemi operativi, anche in dual boot. Possibilità di qualsiasi prova di persona. Una volta venduto l'oggetto, vale la regola del visto e piaciuto. Quindi da privato non offro nessuna garanzia per futuri malfunzionamenti o danni riportati. Possibilità anche di spedizione e pagamento tramite Paypal

grazie a tutti per l'aiuto
 

akalapo

Nuovo Utente
140
12
salve , volevo prendere un pc usato max 400 per un notebook o 2 in uno per far siti interne vetrina e e-commerce e serve leggero fotoritocco con photoshop e illustrator niente di pesante.
pensavo ad un i5 o un ryzen 5 da che versioni me li consigliate , poi 8 GB di ram e un ssd da 256.
mi hanno proposto un surface pro 4 ma mi sembra troppo vecchio a 450 euro .

ho visto questa offerta che ne pensate
Vendo fantastico portatile Acer Aspire 5, praticamente immacolato. Non ha nessun segno, ha circa 20 cicli di carica. Prezzo listino 749 euro, acquistato nel 2018. Compreso di scontrino Unieuro, tutti gli imballaggi, e l'alimentatore originale. Scheda tecnica: SO. : Windows 10 Home Cpu: intel i5 8th Ram: DDR4 8gb Gpu: nvidia mx-150 2gb Display: hd 1366 x 728 (HD) HardDisk : 1tb Ho aggiunto in seguito un ssd m2 da 250gb (valore circa 70 euro) su cui è installato il sistema operativo. Vendo per inutilizzo. Gli adesivi sulla scocca posso rimuoverli senza problemi. Il PC viene fornito di licenza digitale originale Windows 10 Home Ma posso installare su richiesta altri sistemi operativi, anche in dual boot. Possibilità di qualsiasi prova di persona. Una volta venduto l'oggetto, vale la regola del visto e piaciuto. Quindi da privato non offro nessuna garanzia per futuri malfunzionamenti o danni riportati. Possibilità anche di spedizione e pagamento tramite Paypal

grazie a tutti per l'aiuto
Quanto costerebbe questo usato?
Non so se hai già dato un'occhiata, ma se scrivi su Amazon "pc ricondizionato" trovi dei Dell fissi con i5 ed ssd sotto i 200€, con garanzia di un anno. Magari potrebbe fare al caso tuo.
 
  • Mi piace
Reazioni: PAOLO8506

PAOLO8506

Nuovo Utente
46
0
vuole 360 euro , secondo te da che processore mi potrebbe andare bene?

ah poi siccome lo userei a lavoro mi serve per forza un portatile

Quanto costerebbe questo usato?
Non so se hai già dato un'occhiata, ma se scrivi su Amazon "pc ricondizionato" trovi dei Dell fissi con i5 ed ssd sotto i 200€, con garanzia di un anno. Magari potrebbe fare al caso tuo.
 

akalapo

Nuovo Utente
140
12
Considera che se compri da uno sconosciuto, a parte i difetti che ti potrebbe nascondere, comunque, come ha detto lui stesso, non hai alcun tipo di garanzia. Secondo me se tu devi editare solo foto e non anche video un i5 o rayzen 5 sono più che sufficienti. Ovviamente abbinato a un ssd e non un hdd.
Considera anche che quando compri un pc in un negozio il prezzo non è dato solo dal pc ma anche dal fatto che quel pc che stai comprando ha una garanzia di 2 anni. Come dire: la garanzia ha un prezzo.
Il mio consiglio, se ti va bene un fisso, è di provare quello su Amazon (che ha un i5 di terza generazione, che non so se ti posso linkare ma comunque lo trovi facilmente) e se non sei soddisfatto delle prestazioni lo restituisci.
proprio nella descrizione c'è scritto:
Questo prodotto è coperto dalla garanzia Amazon Renewed di 1 anno
Se non sei soddisfatto, questo prodotto è idoneo al reso o al rimborso entro 1 anno dall’acquisto. Ricevi assistenza rapida e risoluzione gratuita dei problemi tramite l’Assistenza Clienti Amazon. La garanzia è fornita unitamente alla politica di reso standard di Amazon

Insomma, con Amazon stai al sicuro.
 

PAOLO8506

Nuovo Utente
46
0
in teoria abita a pochi km da casa quindi lo vedrei di persona ,poi ha una Cpu: intel i5 8th , poi sono costretto a prendere un portatile , su amazon si trovano ricondizionati sui 350 ma sono tutti processori di 3-4-5 generazione massimo. non so se ne vale la pena
 

akalapo

Nuovo Utente
140
12
in teoria abita a pochi km da casa quindi lo vedrei di persona ,poi ha una Cpu: intel i5 8th , poi sono costretto a prendere un portatile , su amazon si trovano ricondizionati sui 350 ma sono tutti processori di 3-4-5 generazione massimo. non so se ne vale la pena
Come prestazioni con i5 di ottava generazione e un m2 non dovresti avere problemi per il tuo utilizzo. Prova a trattare per qualcosa in meno.
 

PAOLO8506

Nuovo Utente
46
0
Vendo pc portatile HP Laptop 15-bs0xx Intel core i5 RAM installata 8,00 GB Sistema operativo a 64 bit Dotato di caricatore originale Colore nero Acquistato a dicembre 2018 USATO POCHISSIMO 300 euro
sempre vicino casa ma non riesco a trovare molte informazioni su questo modello

o questo a 230 euro ma mi sembra un po troppo vecchio
Thinkpad x240 ricondizionato ancora 4 mesi di garanzia, 500gb store, 8gb Ram, grafica Intel hd 1 gb, usb 3.0, mini hdmi, ingresso Lan, schermo 13",7000 mah batteria garantisce autonomia circa 5 ore,
 
Ultima modifica:

PAOLO8506

Nuovo Utente
46
0
Lenovo IdeaPad S145-15IWL Computer portatile Nero 39,6 cm (15.6") 1366 x 768 Pixel Intel® Pentium® Gold 8 GB DDR4-SDRAM 256 GB SSD Wi-Fi 5 (802.11ac) Windows 10 Home
  • Sistema operativo incluso Windows 10 Home
  • Modello del processore 5405U
  • RAM installata 8 GB
  • Capacità SSD 256 GB
  • Dimensioni schermo 15.6 "
  • Risoluzione del display 1366 x 768 pixel
  • Scheda grafica dedicata Non disponibile
  • Tipo drive ottico No
a cosa si avvicina questo processore?

lo potrei prendere a 350 euro nuovo avendo un buono secondo voi per le mie esigenze va bene?
 

PAOLO8506

Nuovo Utente
46
0
Quale modello di i5 ? :look:

Quale modello di i5 ? :look:

questo usato che poso vedere di persona volendo

Acer Aspire 5, praticamente immacolato. Non ha nessun segno, ha circa 20 cicli di carica. Prezzo listino 749 euro, acquistato nel 2018. Compreso di scontrino Unieuro, tutti gli imballaggi, e l'alimentatore originale. Scheda tecnica: SO. : Windows 10 Home Cpu: intel i5 8th Ram: DDR4 8gb Gpu: nvidia mx-150 2gb Display: hd 1366 x 728 (HD) HardDisk : 1tb Ho aggiunto in seguito un ssd m2 da 250gb (valore circa 70 euro) su cui è installato il sistema operativo. Il PC viene fornito di licenza digitale originale Windows 10 Home M Possibilità di qualsiasi prova di persona.
 
U

Utente 16812

Ospite
Allora, se si tratta dell'i5-8250U, questo è leggermente migliore del Ryzen 3250U ma comunque opterei per il Lenovo perché è nuovo ed è pure Full-HD ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!