notebook per rendering

Pubblicità

fiorenzo92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
buongiorno, a tutti!!
volevo chiedere una informazione!Voglio acquistare un portatile per lavoro, lo usero per rendering 3d e cs suite.
Ho chiesto un po di preventivi in zona e mi hanno consigliato questi computer:
h probook 450 g2 i5
hp probook 450 g2 i7
fujitsu lifebook Ah544
ASUS K550JD-XX003H + 4GB

A voi consigli e opinioni

Per i tuoi usi quei portatili te li sconsiglio. ...

Però dipende dal tuo budget. ..

e poi che tipo di portatile ti serve? Penso che dovrai portarlo in giro ( altrimenti prendi un fisso che costa molto meno a parità di prestazioni), quindi direi leggero e da 17 "

Guarda gli msi gs70 su cyberport.de per quanto riguarda portabilità, invece a livello di prestazioni/assistenza ti consiglio Santech, puoi configurare il portatile come più ti viene comodo e hai 3 anni di garanzia molto efficiente.

P.s. non comprare da negozi fisici, stai su quelli online

Grazie, di questi 2 che ne pensate?

[h=3]ASUS VivoBook S551LN-CJ526H[/h][h=3]LENOVO Z50-70 59433869[/h]
Forse non ho capito bene... ti serve un portatilino o una macchina per lavorare?
Il rendering 3d e la suite adobe sono programmi e usi "pesanti" in cui usi molto scheda grafica e processore.

Se hai un budget limitato ti consiglio di prendere un fisso perché con i portatili che linki non ci fai niente...

Le specifiche che devi cercare sono:

- CPU: i7-4710 (assolutamente evita tutti quelli con la lettera U che sta per basso consumo);
- VGA: MINIMO Nvidia GeForce GTX850M (meglio se superiore);
- RAM: MINIMO 8GB, ma meglio se 16 Gb (ovviamente 32 ancora meglio, ma portatili con 32 Gb sono difficili da trovare e molto 'ingombranti');

Tutti i prodotti di fascia alta... quelli sopracitati e anche Asus

Ma dalla tua esperienza è meglio Santech, Raiontech o Asus, parlo sempre come qualità del prodotto? Per ciascuna delle tre case mi potresti consigliare un notebook che sicuramente non si rompe appena preso? Per il momento non teniamo conto del prezzo ma solo della qualità del prodotto.

Ma che tipo di note vuoi??
Leggero e potente, un mattone potentissimo?
E che budget? Non ha senso consigliare senza conoscere le condizioni al contorno...
Tu dimmi cosa cerchi e poi possiamo consigliarti

Ma che tipo di note vuoi??
Leggero e potente, un mattone potentissimo?
E che budget? Non ha senso consigliare senza conoscere le condizioni al contorno...
Tu dimmi cosa cerchi e poi possiamo consigliarti

Intanto cerco un notebook con cui possa sia giocare che lavorare con programmi di grafica senza che entrambi crashano quindi prima di tutto deve essere un notebook bello potente, che non si rompa dopo qualche mese a causa di cattiva qualità del prodotto. Non sono uno che aggiorna il notebook appena esce un nuovo componente, ma che acquista un notebook per la vita (come dicono in alcune pubblicità in TV :) ). So che il Buget è importante ma per adesso sto valutando la qualità del prodotto per evitare di affidarmi ad una società (come era un tempo la Sony, quando ancora produceva notebook) di cui possa fidarmi. Da tempo sto seguendo la discussione aperta da Bonex sul M68 della Santech ed ero quasi convinto a compralo date le mie esigenze di Gioco-Disegno 3d, ma ultimamente ho letto nella suddetta discussione che parecchi utenti hanno rilevato malfunzionamenti sui notebook M68 che gli sono arrivati, e questo mi ha fatto dubitare sulla qualità del prodotto fornito: se una società non molto conosciuta sul mercato dell'informatica (fino a poco tempo fa neanche sapevo che esistevano notebook Barbebone figuriamoci la Santech) vende prodotti che dopo qualche mese se non prima presentano anomalie da non ritenersi dovute a programmi installati ma a componenti installati difettosi, uno delle domande se le fa sulla qualità e serietà di questa società, a meno di non essere uno sceicco del Bahrain che si cambia il notebook ogni mese, e non è il mio caso.

Intanto cerco un notebook con cui possa sia giocare che lavorare con programmi di grafica senza che entrambi crashano quindi prima di tutto deve essere un notebook bello potente, che non si rompa dopo qualche mese a causa di cattiva qualità del prodotto. Non sono uno che aggiorna il notebook appena esce un nuovo componente, ma che acquista un notebook per la vita (come dicono in alcune pubblicità in TV :) ). So che il Buget è importante ma per adesso sto valutando la qualità del prodotto per evitare di affidarmi ad una società (come era un tempo la Sony, quando ancora produceva notebook) di cui possa fidarmi. Da tempo sto seguendo la discussione aperta da Bonex sul M68 della Santech ed ero quasi convinto a compralo date le mie esigenze di Gioco-Disegno 3d, ma ultimamente ho letto nella suddetta discussione che parecchi utenti hanno rilevato malfunzionamenti sui notebook M68 che gli sono arrivati, e questo mi ha fatto dubitare sulla qualità del prodotto fornito: se una società non molto conosciuta sul mercato dell'informatica (fino a poco tempo fa neanche sapevo che esistevano notebook Barbebone figuriamoci la Santech) vende prodotti che dopo qualche mese se non prima presentano anomalie da non ritenersi dovute a programmi installati ma a componenti installati difettosi, uno delle domande se le fa sulla qualità e serietà di questa società, a meno di non essere uno sceicco del Bahrain che si cambia il notebook ogni mese, e non è il mio caso.
A quanto ne so io i santech sono ottimi, inoltre hai 3 anni di garanzia (dico 3!!!).
E un assistenza spettacolare... altro che Sony. ..

Dell M4800 con processore i7, 8/16GB di RAM e AMD FirePro M4100 o 5100

Avevo già pensato a un Dell Precision ma al modello M6800 con i7-4810, RAM 16-32GB, Quadro K4100M e SSD da 512GB, o SSD 256GB da affiancare ad un HD meccanico da 1 TB ma forse su questo notebook non è possibile. Solo che non so questo notebook può come qualità durare nel tempo ho è di quelli che dopo un po si rompono e sei costretto a mandarlo in assistenza ogni mese o più. E poi in ambito gamming (non pretendo di giocarci i giochi di ultima generazione ma almeno War Thunder a dettagli medio-alti e Pes 2015 o Fifa 2015 sempre a livelli medio-alti senza crash o rallentamenti) come si comportano anche se non è la mia priorità?

Avevo già pensato a un Dell Precision ma al modello M6800 con i7-4810, RAM 16-32GB, Quadro K4100M e SSD da 512GB, o SSD 256GB da affiancare ad un HD meccanico da 1 TB ma forse su questo notebook non è possibile. Solo che non so questo notebook può come qualità durare nel tempo ho è di quelli che dopo un po si rompono e sei costretto a mandarlo in assistenza ogni mese o più. E poi in ambito gamming (non pretendo di giocarci i giochi di ultima generazione ma almeno War Thunder a dettagli medio-alti e Pes 2015 o Fifa 2015 sempre a livelli medio-alti senza crash o rallentamenti) come si comportano anche se non è la mia priorità?
Se non usi programmi che sfruttano solo CUDA, lascia perdere le Quadro e vai sulle FirePro :sisi: Sono decisamente più potente e meno costose.

Le Mobile WorkStation sono di norma molto buone sotto tutti i punti di vista, ivi compresa la qualità costruttiva, proprio perché pensate e progettate per clienti business.

Detto questo, le VGA professionali non sono pensate per giocare me, se sono abbastanza potenti, possono gestire giochi anche abbastanza pesanti in FullHD con un frame rate decente. Tanto per fare un esempio, la K4100M fa poco meno di 24 medi in Metro LL @ FullHD che è decisamente pesante.

A quanto ne so io i santech sono ottimi, inoltre hai 3 anni di garanzia (dico 3!!!).
E un assistenza spettacolare... altro che Sony. ..

Anche io la pensavo come te fino a che ho letto la discussione sull'M68 che è presente su questo sito (vedi i riferimenti che ho indicato in questa pagina della discussione http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-all-in-one/324032-recensione-santech-m68-84.html). Mi riferisco ai problemi menzionati da Bonex per primo (cattivo funzionamento di Jack cuffie, SSD, tastiera, poi fortunatamente risolto) codenameSkyfal e lorenzo94 (per entrambi problemi, che io sappia, ancora non risolti, ma che puoi leggere nel dettagli ai link alla pagina che ti ho indicato prima).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro