Notebook per programmare e gaming leggero (budget 750€)

FreeWill

Nuovo Utente
47
8
Salve ragazzi.
Avrei bisogno di un notebook da portarmi all'uni,principalmente per programmare(ho iniziato ingegneria informatica) e studiare(un 15 pollici); se possibile per un gaming leggero occasionale(anche tutto con settaggi al minimo,nè chiedo di giocare all'ultima porcata mal ottimizzata). Preferirei avesse un SSD,e nel caso inserirci un HDD esterno da comprare a parte.
 

FreeWill

Nuovo Utente
47
8
Sembra molto conveniente!Andrò proprio per questo.Noto che il prezzo comunque varia spesso,al momento è sui 770€ ma mi sembra di aver capito che orientativamente ci si ferma lì;prendo ora o aspetto un altro pò a detta tua?

Essendo il mio primo portatile, dovrò munirmi di mouse dato che il touchpad non lo sopporto. A volo ho trovato questo,anche se lo vedo piuttosto grande :
https://www.amazon.it/Silenzioso-Ri...&ie=UTF8&qid=1509619352&sr=1-7&keywords=mouse

L'adattatore per la presa del caricabatterie credo di poterlo comprare in un qualsiasi negozio cinese;dovrebbero essere tutti uguali,no?
Ultima cosa: Un HDD esterno mi servirà sicuramente, e il più economico e venduto al momento è questo qui: https://www.amazon.it/Toshiba-HDTB3...20160&sr=1-1&keywords=hdd+esterno+1tb+usb+3.0

Dovrei munirmi di una custodia o è già resistente di suo?(dall'esterno lo sembra).
In più,se volessi avere più spazio sull'SSD, potrei far partire giochi di dimensioni più pesanti(un WoW o una Gta5) dall'HDD,nonostante sia via USb?O si deteriorerebbe/non varrebbe la pena?
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
1) Compralo pure ora, non credo che il prezzo si abbasserà di molto. Magari tieni d'occhio i coupon che a 750-760€ si trova

2) Per il mouse chiamo in causa @Thai e @IoSonoLaScimmia che io ne so meno di zero :asd:

3) Quello va benissimo come hard disk esterno, altrimenti puoi anche comprarne uno interno dato che c'è spazio per un hard disk da 2.5"

4) Si come adattatore va bene uno qualsiasi, però vai dal ferramenta piuttosto che dai cinesi ;)

5) Come custodia dipende anche se il tuo zaino ha una tasca imbottita o meno per il pc, sicuramente male non fa
 
  • Mi piace
Reazioni: FreeWill

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Presa e budget per il mouse? Richieste?
 
  • Mi piace
Reazioni: FreeWill

FreeWill

Nuovo Utente
47
8
Gio, sicuro ci sia lo spazio per un hdd da 2.5"?Sarebbe veramente l'ideale,però nel thread dello XiaomiPro c'è scritto che l'altro slot libero è un M.2Sata; ho cercato su internet e mi sembra di aver capito che sono degli Ssd dalla grandezza piuttosto ridotta :/

Ciao Thai.Non vorrei spendere tantissimo perchè dovrei prenderci vicino anche altro(e comunque ho un fisso su cui gioco);intorno ai 20€,se è piuttosto limitato anche qualcosina in più.
Principalmente ecco,mi interessa l'impugnatura:non riesco ad utilizzare mouse piccolissimi,è come se non avessi Grip o che le dita scivolassero.Ho cercato su internet per esprimermi meglio ed ho trovato una tua guida: diciamo che mi trovo meglio con i mouse alti(all'altezza del palmo della mano) e non piatti; l'impugnatura che prediligo è un mix tra PalmGrip e FingertipGrip(quasi sempre questa).
Che possa essere buono o meno,ho da qualche anno questo mouse sul fisso e mi trovo bene per quanto riguarda il grip(lo cito per rendere un pò meglio l'idea): https://www.amazon.it/Roccat-Mouse-tasti-Sensibilità-Impostabile/dp/B009DYOPJ6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1509629773&sr=8-1&keywords=roccat+lua

Tuttavia,dovendomelo portare,preferirei fosse wireless e un pò più piccolo.
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Hai ragione, errore mio. Vada per l'hard disk esterno allora! Altrimenti potresti anche pensare di vendere l'ssd che trovi di default e prenderne uno da 500gb in modo da non rimetterci troppo
 
  • Mi piace
Reazioni: FreeWill

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Gio, sicuro ci sia lo spazio per un hdd da 2.5"?Sarebbe veramente l'ideale,però nel thread dello XiaomiPro c'è scritto che l'altro slot libero è un M.2Sata; ho cercato su internet e mi sembra di aver capito che sono degli Ssd dalla grandezza piuttosto ridotta :/

Ciao Thai.Non vorrei spendere tantissimo perchè dovrei prenderci vicino anche altro(e comunque ho un fisso su cui gioco);intorno ai 20€,se è piuttosto limitato anche qualcosina in più.
Principalmente ecco,mi interessa l'impugnatura:non riesco ad utilizzare mouse piccolissimi,è come se non avessi Grip o che le dita scivolassero.Ho cercato su internet per esprimermi meglio ed ho trovato una tua guida: diciamo che mi trovo meglio con i mouse alti(all'altezza del palmo della mano) e non piatti; l'impugnatura che prediligo è un mix tra PalmGrip e FingertipGrip(quasi sempre questa).
Che possa essere buono o meno,ho da qualche anno questo mouse sul fisso e mi trovo bene per quanto riguarda il grip(lo cito per rendere un pò meglio l'idea): https://www.amazon.it/Roccat-Mouse-tasti-Sensibilità-Impostabile/dp/B009DYOPJ6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1509629773&sr=8-1&keywords=roccat+lua

Tuttavia,dovendomelo portare,preferirei fosse wireless e un pò più piccolo.
Su amazon.uk ci sta un rat 4 a 14 sterline, potrebbe essere un idea... Per i driver ti passo poi un sito dove scaricarli non essendoci più supporto ufficiale dopo il fallimento di mad catz
 

FreeWill

Nuovo Utente
47
8
Appena arriva vieni da me, ci penso io a metterlo a punto :ok:
Certamente ragazzi.Volevo infatti dare una mia opinione per approfondire il thread,compreso di benchmark che ovviamente mi direte voi perchè non so assolutamente nulla a riguardo.

Su amazon.uk ci sta un rat 4 a 14 sterline, potrebbe essere un idea... Per i driver ti passo poi un sito dove scaricarli non essendoci più supporto ufficiale dopo il fallimento di mad catz
Dovendolo portare all'uni e altrove preferirei fosse meno appariscente,ma se al momento questo è tra più appetibili al limite lo userò sul fisso e porterò il roccat lua con me
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Dovendolo portare all'uni e altrove preferirei fosse meno appariscente,ma se al momento questo è tra più appetibili al limite lo userò sul fisso e porterò il roccat lua con me

Comunque potresti prendere il mouse Xiaomi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili