DOMANDA Notebook per lavoro/editing e leggero gaming

tecno_power

Utente Attivo
99
5
Salve, avrei bisogno di un nuovo notebook. Non necessito di uno schermo nè particolarmente piccolo nè grande. Al momento ho un fisso con cui mi trovo bene e queste di seguito sono le caratteristiche, ma devo pensare al notebook anche per il futuro e avrò necessità di fare qualche editing a 4k (non cose complesse, parliamo di video di massimo 2-3 minuti), con premiere pro e after effects, e anche qualche immagine con photoshop (ma anche qui nulla di eccessivamente complesso). Cosa mi consigliereste?

Per lavoro invece programmazione web.

Il mio fisso ha:
Gtx 770 msi
8GB RAM d4 3000
i7 8700k
SSD patriot hellfire m.2 read 3000MB/s Write 2200MB/s
msi z370 tomahawk
 
U

Utente 16812

Ospite
Andrei sicuramente sul nuovo Inspiron 7501, la versione con la nuova 1650Ti, che ha tutte le porte necessarie (Thunderbolt, mDP, ecc.) per gestire il 4K su monitor esterno:

Ci sarebbe anche il Creator 15M della MSI ma costa un po' di più ?
 

tecno_power

Utente Attivo
99
5
Andrei sicuramente sul nuovo Inspiron 7501, la versione con la nuova 1650Ti, che ha tutte le porte necessarie (Thunderbolt, mDP, ecc.) per gestire il 4K su monitor esterno:

Ci sarebbe anche il Creator 15M della MSI ma costa un po' di più ?
Rieccomi, procederò all'acquisto entro fine novembre :)

Del primo non mi convincono tanto processore e RAM, il secondo effettivamente è troppo alto con il prezzo. È uscito qualcosa di nuovo nel frattempo di abbordabile intorno ai 1000€?
Secondo voi conviene aspettare il black friday o è uguale?
 

Fraider

Nuovo Utente
81
2
Ciao, non so se può andarti bene comprare da amazon Spagna ma per questo portatile secondo me ne vale davvero la pena: https://www.amazon.es/dp/B0821J88QK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

L'unico difetto è la tastiera spagnola, ma io possiedo un notebook comprato sempre da lì e alla fine basta mettere il layout italiano su windows, anche se ovviamente devi ricordare tu dove stanno alcuni caratteri.
Con la garanzia dovrebbe funzionare allo stesso modo di amazon Italia, con l'unica differenza che nel caso in cui dovessi rispedire il prodotto indietro dovrai anticipare il prezzo di spedizione verso la spagna e poi verrai rimborsato.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: bubbasqueeze

tecno_power

Utente Attivo
99
5
Ciao, non so se può andarti bene comprare da amazon Spagna ma per questo portatile secondo me ne vale davvero la pena: https://www.amazon.es/dp/B0821J88QK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

L'unico difetto è la tastiera spagnola, ma io possiedo un notebook comprato sempre da lì e alla fine basta mettere il layout italiano su windows, anche se ovviamente devi ricordare tu dove stanno alcuni caratteri.
Con la garanzia dovrebbe funzionare allo stesso modo di amazon Italia, con l'unica differenza che nel caso in cui dovessi rispedire il prodotto indietro dovrai anticipare il prezzo di spedizione verso la spagna e poi verrai rimborsato.
Grazie anche a te! ? Però devo comprare in italia per forza e il prezzo di questo in italia è troppo alto al momento. Sicuramente aspetterò il black friday, però vorrei cercare di farmi un'idea per non perdere l'occasione
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Ciao perché non guardi la mia guida? La trovi in firma :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

tecno_power

Utente Attivo
99
5
Ciao perché non guardi la mia guida? La trovi in firma :)
Non avevo visto l'aggiornamento! Il più interessante mi sembra questo: https://www.amazon.it/dp/B087D4H3MJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Che ho visto in passato arrivato a 1299, quindi magari con il black friday potrebbe esserci una buona offerta.
Cosa ne dite? Considerando però che il mio uso principale non sarà ASSOLUTAMENTE il gaming: per il gaming ne faccio in realtà un utilizzo professionale, mi serve solo registrare qualche video/screenshot, quindi mi interessa sia fluido e buona qualità il video che ne proviene, ma non mi interessa monitor, tempo risposta e simile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili