RISOLTO Notebook per lavoro 400€

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SaraB

Nuovo Utente
7
3
Ciao a tutti, sto cercando un nuovo portatile da usare per il lavoro: per adesso smart working (quindi uso continuo per almeno mezza giornata), ma quando si tornerà a regime regolare mi servirà comunque per fare operazioni da casa; niente gaming, niente video editing, insomma operazioni basilari ma deve poter funzionare decentemente. In pratica se dovessi avere 3/4 finestre aperte (tipo Teams, Word e Chrome) in contemporanea dovrebbe mantenere una certa fluidità e non dovrebbe andare in palla. Il budget è sui 400€, dalle prime ricerche ho visto come processore più candidabile forse un AMD A4, però non ne capisco molto. Che ne pensate? Sapreste consigliarmi qualche modello che risponda alle mie esigenze? Lo cerco nuovo, non usato o ricondizionato e va bene anche freedos, posso far installare Windows anche per conto mio, ma non un chromebook possibilmente. Grazie a tutti
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,544
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ciao, se vuoi andare sul nuovo a quel prezzo non trovi niente.
Purtroppo siamo in un periodo in cui manca molto materiale.
Gli AMD A4 sono un po' una pataccata come gli AMD E.

La dimensione dello schermo? 15.6 standard o più piccolo?
Se non puoi salire di prezzo, circ 150€ in più, sei disposto a dare uno sguardo all'usato?
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,922
1,744
Ciao a tutti, sto cercando un nuovo portatile da usare per il lavoro: per adesso smart working (quindi uso continuo per almeno mezza giornata), ma quando si tornerà a regime regolare mi servirà comunque per fare operazioni da casa; niente gaming, niente video editing, insomma operazioni basilari ma deve poter funzionare decentemente. In pratica se dovessi avere 3/4 finestre aperte (tipo Teams, Word e Chrome) in contemporanea dovrebbe mantenere una certa fluidità e non dovrebbe andare in palla. Il budget è sui 400€, dalle prime ricerche ho visto come processore più candidabile forse un AMD A4, però non ne capisco molto. Che ne pensate? Sapreste consigliarmi qualche modello che risponda alle mie esigenze? Lo cerco nuovo, non usato o ricondizionato e va bene anche freedos, posso far installare Windows anche per conto mio, ma non un chromebook possibilmente. Grazie a tutti

Ciao! purtroppo per rimanere nel budget non ti resta che optare per Questo Chuwi , che per lo meno ha un i3 di 6a gen e un SSD con 8GB di RAM che è una signora dotazione per uso basico ufficio...!
Il resto, come già detto è da evitare....! il budget ti permette solo processori di fascia entry level...!
La cosa migliore sarebbe trovare un buon usato, con magari un Intel core i5 di 8a generazione....

Una versione del Chuwi, un pò più potente sarebbe Questa che viene molto apprezzata dagli utenti
 
Ultima modifica:

SaraB

Nuovo Utente
7
3
Ciao! purtroppo per rimanere nel budget non ti resta che optare per Questo Chuwi , che per lo meno ha un i3 di 6a gen e un SSD con 8GB di RAM che è una signora dotazione per uso basico ufficio...!
Il resto, come già detto è da evitare....! il budget ti permette solo processori di fascia entry level...!
La cosa migliore sarebbe trovare un buon usato, con magari un Intel core i5 di 8a generazione....

Una versione del Chuwi, un pò più potente sarebbe Questa che viene molto apprezzata dagli utenti
Salendo a 500€ ci sarebbe qualcosa di meglio?
Post unito automaticamente:

Ciao, se vuoi andare sul nuovo a quel prezzo non trovi niente.
Purtroppo siamo in un periodo in cui manca molto materiale.
Gli AMD A4 sono un po' una pataccata come gli AMD E.

La dimensione dello schermo? 15.6 standard o più piccolo?
Se non puoi salire di prezzo, circ 150€ in più, sei disposto a dare uno sguardo all'usato?
La dimensione è indifferente, non è un problema. Usato meglio di no, semplicemente perché non lo cambierò a breve e quindi preferisco un dispositivo che “non abbia già vissuto”. Se dovessi salire un po’ di prezzo quali posso guardare come processori? Un intel core i3 o ryzen 3 possono andar bene per il mio utilizzo?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,922
1,744
Salendo a 500€ ci sarebbe qualcosa di meglio?
Post unito automaticamente:


La dimensione è indifferente, non è un problema. Usato meglio di no, semplicemente perché non lo cambierò a breve e quindi preferisco un dispositivo che “non abbia già vissuto”. Se dovessi salire un po’ di prezzo quali posso guardare come processori? Un intel core i3 o ryzen 3 possono andar bene per il mio utilizzo?

Diciamo che la fascia 350 - 500 Euro non cambia, sei ancora nel "Limbo", qualcosa di meglio la trovi dai 600 / 650 Euro...! Ma per il tuo utilizzo con 520 Euro puoi trovare Questo Lenovo direttamente dal sito della casa...
Però urge metterci un altro banco di RAM da 4GB per arrivare almeno a 8GB...

In alternativa da Mediaworld si trova Questo Asus Vivobook che direi forse essere il giusto compromesso rispetto agli altri suggeriti...
Post unito automaticamente:

Un intel core i3 o ryzen 3 possono andar bene per il mio utilizzo?

Si andrebbero benone, come infatti suggerito con L'Asus Vivobook! ?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ginfre

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
3,582
1,264
CPU
Intel i7 3770K @4.3 GHz
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
Asus Sabertooth z77
HDD
SSD Samsung 870 EVO 500 GB, HDD WD 1 TB
RAM
G.Skill TridentX 2x8 GB @2400 CL10 ddr3
GPU
OEM GTX 1650 SUPER @1935 875 mV
Audio
Integrata, Fnatic React
Monitor
Acer R241Y
PSU
Corsair HX 850
Case
Cooler Master Elitè 370 Gaming
Periferiche
Mouse: Logitech G600
Net
Spaziale, megagalattica
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Questo Dell invece?
Con lo sconto studenti (basta inserire la mail istituzionale di un parente che frequenti l'università) viene circa 474 euro con spedizione gratuita!
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,544
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Questo Dell invece?
Con lo sconto studenti (basta inserire la mail istituzionale di un parente che frequenti l'università) viene circa 474 euro con spedizione gratuita!
Direi che è ottimo per quel prezzo!
 
  • Mi piace
Reazioni: Ghostlu

SaraB

Nuovo Utente
7
3
Questo Dell mi sembra ottimo, invece l'Asus vivobook purtroppo non è disponibile. Ho trovato un altro compromesso interessante in un negozio locale, in offerta a 470 euro, metto il link di eprice giusto per mostrare il modello:
ho controllato che fosse la stessa versione di Ryzen e sempre ram 8gb, che mi dite?
 

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
3,582
1,264
CPU
Intel i7 3770K @4.3 GHz
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
Asus Sabertooth z77
HDD
SSD Samsung 870 EVO 500 GB, HDD WD 1 TB
RAM
G.Skill TridentX 2x8 GB @2400 CL10 ddr3
GPU
OEM GTX 1650 SUPER @1935 875 mV
Audio
Integrata, Fnatic React
Monitor
Acer R241Y
PSU
Corsair HX 850
Case
Cooler Master Elitè 370 Gaming
Periferiche
Mouse: Logitech G600
Net
Spaziale, megagalattica
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Credo che il processore del Dell che ho linkato, oltre a essere più nuovo, sia proprio migliore del Ryzen 3250u di quel Lenovo
 
  • Mi piace
Reazioni: ginfre

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
3,582
1,264
CPU
Intel i7 3770K @4.3 GHz
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
Asus Sabertooth z77
HDD
SSD Samsung 870 EVO 500 GB, HDD WD 1 TB
RAM
G.Skill TridentX 2x8 GB @2400 CL10 ddr3
GPU
OEM GTX 1650 SUPER @1935 875 mV
Audio
Integrata, Fnatic React
Monitor
Acer R241Y
PSU
Corsair HX 850
Case
Cooler Master Elitè 370 Gaming
Periferiche
Mouse: Logitech G600
Net
Spaziale, megagalattica
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Allora vada per il Dell, mi dispiace solo abbia tempi di consegna abbastanza lunghi. Grazie a tutti per i consigli!
Io l'ho ordinato per mia mamma il giorno 16 aprile e il corriere ci ha contattati dicendo che arriva proprio oggi. Se vuoi, non appena arriva, ti do le mie impressioni d'uso mentre glielo sistemo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili