DOMANDA Notebook per ingegneria robotica

richaard19

Nuovo Utente
5
1
Salve a tutti, sono nuovo del forum e non so se sto scrivendo nella categoria adatta e mi scuso già in anticipo nel caso.
Volevo chiedere un consiglio sull'acquisto di un notebook per uso universitario (e anche in ottica lavoro), per la facoltà di ingegneria robotica. Ho appena cominciato la magistrale e ho deciso di mandare in pensione il mio Matebook, cercando una soluzione valida con un budget di 7/800 euro.
L'uso da studente prevede Matlab, ROS e mathematica (per ora) ma immagino che i carichi di lavoro per il pc aumentino di molto nel giro dei prossimi due anni, e comunque stavo cercando un prodotto che una volta finita la magistrale mi permetta di fare i primi passi nel mondo del lavoro. Stavo valutando i Dell (Inspiron 5593 e Vostro 5590) che rientrano nel mio budget e mi sembrano buoni prodotti, anche se non riesco a capire quale dei due sia migliore. Inoltre avevo adocchiato anche gli MSI modern, che hanno anche un prezzo inferiore.
I requisiti che sto cercando sono uno schermo >14, FHD antiriflesso; processore >i5 (possibilmente 10th gen) RAM > 8 GB (nel caso di 8GB espandibili).A livello grafico non ho grande interesse, ma sicuramente è apprezzabile una scheda dedicata. Sono anche abbastanza fissato con l'aspetto estetico, sia per la maneggevolezza (trasporto in università in treno), sia perchè l'occhio vuole la sua parte! ;)
Avete qualche prodotto da consigliarmi? Vi ringrazio molto in anticipo.
Post unito automaticamente:

Dimenticavo: importante è una buona autonomia (so che è un compromesso con le dimensioni e peso ma necessiterei entrambi) per uso in facoltà e una buona tastiera retroilluminata!!
Post unito automaticamente:

Mi sono accorto di aver postato nel posto sbagliato!! Ho incollato la domanda nella sezione mobile
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!