Notebook PACKARD Bell Easy Note

Lupacchiotto 74

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno, ho un Pc che all'avvio è molto lento e poi quando devo aprire internet è lentissimo.
Ho WINDOWS 7 Ultimate.
Processore Genuine Intel CPU T2050 @1.60GHz
Memoria installata RAM 1,00 GB
Sistema operativo a 32 bit

Come posso fare per renderlo veloce sia all'avvio che all'apertura di internet e delle relative pagine ?
Grazie.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,539
12,919
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Beh, direi che hai un pc molto vecchio, e molto scarso.
Con 1GB di ram oggi non vai da nessuna parte e nemmeno con una cpu che ha una frequenza massima di 1.6GHz...
Di sicuro il disco meccanico è il colpevole, il problema è che nel momento in cui vai a sostituirlo con un SSD, che velocizzerà di sicuro il sistema, il collo di bottiglia ( quello che diventerà bloccante ) sarà prima la cpu e poi la ram
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Buongiorno, ho un Pc che all'avvio è molto lento e poi quando devo aprire internet è lentissimo.
Ho WINDOWS 7 Ultimate.
Processore Genuine Intel CPU T2050 @1.60GHz
Memoria installata RAM 1,00 GB
Sistema operativo a 32 bit

Come posso fare per renderlo veloce sia all'avvio che all'apertura di internet e delle relative pagine ?
Grazie.

Ciao! E' direi che quel notebook è ormai obsoleto...! Non ha hardware adatto alle esigenze di oggi...! Anche il navigare in internet richiede un certo tipo di risorse....! la RAM minima di oggi sono 8GB (minima minima, appena funzionante 4GB) E un processore minimo da avere, è almeno un Intel core i5 di 3a generazione....! Inoltre è consigliato se non obbligatorio avere un SSD (non HDD)
Questo per darti un ordine indicativo di caratteristiche da considerare.
Personalmente ti consiglierei di non spenderci soldi su quel vecchio notebook e iniziare a prefissarsi un budget di spesa per uno nuovo o usato/ricondizionato più recente....
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Lupacchiotto 74

Nuovo Utente
2
0
Beh, direi che hai un pc molto vecchio, e molto scarso.
Con 1GB di ram oggi non vai da nessuna parte e nemmeno con una cpu che ha una frequenza massima di 1.6GHz...
Di sicuro il disco meccanico è il colpevole, il problema è che nel momento in cui vai a sostituirlo con un SSD, che velocizzerà di sicuro il sistema, il collo di bottiglia ( quello che diventerà bloccante ) sarà prima la cpu e poi la ram
innanzitutto grazie per avermi risposto.
quindi cosa potrei fare per migliorare le prestazioni del mio pc ?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,539
12,919
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
innanzitutto grazie per avermi risposto.
quindi cosa potrei fare per migliorare le prestazioni del mio pc ?
Cambiarlo...
E' un computer del 2007/2008 già scarso all'epoca, visto che nello stesso periodo c'erano processori molto più prestanti e forniti con più ram.
Andresti a spenderci sopra soldi inutili..
- un disco ssd che manco verrebbe sfruttato perchè di sicuro ha SATA2 e non SATA3, quindi trasferimenti tagliati a 300MB/s e non a 600MB/s
- La cpu, mi pare che sia possibile cambiarla, bisogna vedere quelle accettate dalla scheda madre, ma al massimo arriveresti ad un dual core con 2.3GHz se non erro
- La ram al massimo puoi arrivare a 4GB ddr2, se hai due slot, altrimenti arrivi a 2GB ddr2, troppo poca per oggi
- Il sistema operativo è EOL (fine vita). Questo vuol dire che non ha più supporto da microsoft e che è ha pericolese possibili falle di sicurezza, dovresti passare ad una distribuzione linux leggera, perchè windows 10 aggiornato nemmeno se piangi riesce girare bene su quell'hardware
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

NennoLello

Nuovo Utente
7
0
Puoi fare upgrade ram al massimo disponibile, e sostituire l'hd meccanico con un ssd. Montare tutto e riformattare. A questo punto potresti anche valutare di prendere un desktop/notebook ricondizionato (con un hw migliore). Io ti consiglio vivamente un cambio pc, non te ne pentirai sicuramente.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Eventualmente fatti un giro su amazon renewed e scegli. Hanno un anno di garanzia e sono notebook e desktop ricondizionati da fornitori qualificati. Non sono catorci ma pc ritirati da fine leasing e ricondizionati
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!