DOMANDA Notebook opaco / antiriflesso per vedere film in full hd e gaming (spesa 600/700 euro circa)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Fooki

Nuovo Utente
1
0
Innanzitutto mi complimento per la competenza nonché gentilezza degli utenti di questo forum.
Vi espongo la mia situazione:

Devo comprarmi per ragioni di studio (word), gaming e visione film in full hd (da vedere su notebook o mandarlo in uscita con cavo hdmi su una tv full hd 40") un notebook che vada dai 15 ai 17 pollici (possibilmente con schermo opaco/antiriflesso).

Dato che affidandomi alle caratteristiche dei computer quando andavo in negozio ho sempre "toppato" vorrei sapere cosa può uscire fuori con una spesa di 600-700 euro (non sto a guardare 50 euro in più o meno comunque).
Ripeto che il computer verrà usato esclusivamente per Word, social, visione video, e film in full hd, e magari anche gaming di tanto in tanto (quasi esclusivamente fifa 16 e gta v, se potessero girare a qualità dettagli alta sarebbe veramente una grande felicità).

Ho sentito che non sempre i5 è meglio di i7, o addirittura che le prestazione nel caso di alcuni i7 sono impercettibilmente superiori rispetto a un dato i5, ma il prezzo ne risente molto in aumento.
Eppoi dato l'uso che devo farne, non so se 8gb siano sufficenti oppure 16gb (comunque voglio un computer che mi duri qualche anno in più,rimanendo sempre all'altezza).
Per non parlare del fatto che alcuni notebook hanno risoluzione hd ready, altri full hd, e non capisco quali siano le conseguenze (dato che come vi dico vedere film in alta qualità è molto importante per me; capita poi spesso che debba far partire un film sul notebook e mandarlo in uscita con cavo hdmi sulla mia tv, ed alcuni film full hd 1080p come mad max, li visualizzavo leggermente a scatti sul sony vaio che possiedo attualmente, se riuscissi a prendere un pc che mi faccia superare questo problema sarebbe il massimo).

Vi parlo di schermo opaco, perchè col sony vaio che ho noto che dopo un po mi si affaticano gli occhi, cosa che non mi accade col netbook da 10 pollici della asus con schermo opaco, che purtroppo ormai è troppo lento. Ma se mi dite che con uno schermo normale, non antiriflesso, dei moderni notebook non dovrei avere problemi, andrebbe bene anche uno schermo normale.

Vi ringrazio!!!
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Notebook gaming spesa di 600-700 euro. Fifa 16 e gta a qualità dettagli alta


Partiamo con questo presupposto: con 700€ non prendi nessun portatile in grado di farti fare gaming. Se vuoi anche giocarci con quella cifra devi fare per forza un desktop. Se il portatile era per problemi di spazio si può risolvere facendo un pc mini itx. Se invece il portatile è perchè viaggi e lo devi portare appresso , con questa cifra devi rinunciare al gaming.

Comunque , se ti serve il portatile perchè viaggi , il migliore per questa cifra dovrebbe essere questo: Asus K550JX-XX216T Notebook, Display 15.6 Pollici, Processore Intel Core i7-4750HQ, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB, Sezione Grafica NVIDIA GeForce GTX 950 2 GB, Argento: Amazon.it: Informatica. Consiglio però di portare la ram ad almeno 8gb. Il display è solo hd cmq , ma a quella cifra è difficile anche trovare i FHD....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili