Notebook office 500€

Happiness

Utente Attivo
128
7
CPU
Intel i5 3570k @4.5Ghz + Scythe Mine 2
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme4
HDD
Samsung 840 250Gb
RAM
2x4GB Corsair Vengeance
GPU
Gigabyte 650 Ti 1GB
Monitor
DualHead 1680x1050
PSU
XFX Pro550 + APC Back-UPS ES 550VA
Case
Aerocool Vs-9 + 3xGelid Silent 120
OS
Linux Mint 14 e Windows 8
Buongiorno, la mia ragazza vorrebbe cambiare notebook e mi ha chiesto di darle un consiglio.
L'uso è il classico office+browsing+film senza particolari esigenze di mobilità (lo terrà quasi sempre in camera o comunque in casa).
Budget sui 500€.

Visto l'uso la mia idea sarebbe di non prendere qualcosa di particolarmente performante ma puntare sull'ssd, il problema è che in questa fascia di prezzo si trova pochissimo purtroppo.
L'unica cosa che si avvicina alla mia idea sarebbe i Lenovo Flex 14 e 15 (rispettivamente a 399 e 539 da due noti negozi italiani): il primo però monta un pentium 3556U che forse è troppo limitato, mentre il secondo un i3 4010U.

Volevo chiedere quindi:
1- cosa ne pensate di questi notebook sia come prestazioni che come qualità, sono un simpatizzante Lenovo ma ho messo le mani solo sui Thinkpad che sono molto ben fatti ma di fascia professionale
2- L'SSD cache sortice qualche effetto? io sia su fisso che su portatile ho SSD standard ma non ho mai avuto modo di provare dischi ibridi o ssd cache e sono un po' scettico: vorrei che restasse fluido anche senza manutenzione

Ovviamente qualunque proposta è bene accetta

Grazie

Edit: in alternativa ci sarebbe anche l'Asus S550CB-CJ017H a 569€ con 24gb di SSD che, a detta di un amico che ce l'ha, fanno abbastanza la differenza.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!