Notebook nuovo

Snowflake88

Nuovo Utente
11
3
Salve a tutti sono nuovo e mi chiamo Alessandro.
Sono alla ricerca di un notebook..purtroppo leggendo delle recensioni positive da una parte e negative dall'altra non riesco a farmi un'idea

È un notebook regalo che sfruttero anche io.

Deve essere usato principalmente per studio/lezioni online e per modifica di immagini..qualcosa di veloce e performante

Mi sono imbattuto sul modern da 15 e sull'asus vivobook
 
U

Utente 16812

Ospite
Anche il Prestige da 15" non è male ma a quanto ammonta il budget "stanziato" ? :asd:
Fai gaming ?
Hai bisogno di una grafica "discreta" ? :look:
 
  • Mi piace
Reazioni: Snowflake88

Snowflake88

Nuovo Utente
11
3
Ciao e grazie della risposta...guarda ero partito da 600 massimo..sono arrivato a 1000 con l asus(anche se sembra migliore il modern)
Ho visto il prestige ma sembra troppo spinto per me..(non ne capisco!)

Niente gaming
 
U

Utente 16812

Ospite
Dai un'occhiata ai nuovi Dell Inspiron della serie 5000 con le CPU di 10^ gen., il 5590 ha una dedicata di tipo MX250 mentre il 5593 ha la discreta MX230 (ovviamente ci sono le versioni con la sola integrata Intel UHD che costano meno):
https://www.dell.com/it-it/shop/notebook-dell/notebook-inspiron-15-5000/spd/inspiron-15-5590-laptop (5590)
https://www.dell.com/it-it/shop/notebook-dell/notebook-inspiron-15-5593/spd/inspiron-15-5593-laptop (5593)
Personalmente ti suggerisco il modello con l'i7 di 10^gen. e magari la dedicata MX250 (5590), che non è "malaccio", ma tu scegli quello che ti conviene di più ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Snowflake88
U

Utente 16812

Ospite
Il Modern da 15" è un buon laptop ma non ha alcuna grafica di tipo "dedicato", il che vuol dire che il gaming non è un'opzione, poi non ci sono porte Thunderbolt, non è possibile la ricarica con la porta USB-C, c'è una vite "nascosta" sotto un sigillo di garanzia che non ti consente l'apertura del laptop durante il periodo di garanzia ma soprattutto voglio farti presente che la ventolina è sempre attiva, anche in "idling" (a riposo) e anche impostando la modalità "silenziosa" e/o il risparmio energetico :sisi:
Diciamo che il Modern è stato concepito per utilizzi, diciamo così, "casalinghi", comunque non "spinti" :sisi:
Il Prestige è più potente ma ovviamente costa di più perché c'è una dedicata (oltre alle porte Thunderbolt) di fascia media che ne consente l'uso anche in ambito di editing e di encoding/decoding audio/video ma il Dell 5590 costa meno (850€) e ha una dedicata di tipo MX250 :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Snowflake88

Snowflake88

Nuovo Utente
11
3
Era quello che avevo visto
Dovrei regalarlo entro il 6 aprile..che poi andando a convivere utilizzerò anche io

Ollo permette anche di pagarlo a rate..ma è il prezzo più basso che tu sappia?
Su amazon lo vendono usato..quindi scarterei..
 

Snowflake88

Nuovo Utente
11
3
Grazie gronag..penso di aver scelto quindi questo che mi hai consigliato aspetto giusto ancora un po..sperando di trovare qualche 100 150 euro in meno sul prezzo
Dici che è possibile?
Ps:i codici non funzionano ahime
 
U

Utente 16812

Ospite
Il 2% su 1526 sono 30 euro
Conviene sempre dal secondo..spero di riuscirlo a prendere ad un prezzo leggermente minore

E' vero, è poco ma tu prendilo dove ti conviene di più, nel frattempo se trovo qualche coupon interessante ti aggiornerò ;)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili