PROBLEMA Notebook nuovo prima accensione... come procedere??

Force.i7

Nuovo Utente
100
2
CPU
core i7-3770 Ivy-bridge
Scheda Madre
Asus P8H77-V
HDD
WD Black 1Tb
RAM
Corsair Vengeance Pro-series 24GB
Monitor
Dell S2340L
PSU
Corsair CX500
OS
Windows-7 pro-64bit
Salve a tutti, avrei cortesemente bisogno di un aiuto...
ieri sera ho portato a casa il mio nuovo notebook Asus Vivobook oled e ora francamente non saprei
come procedere per la prima accensione perchè il commesso venditore mi diceva che la procedura di
attivazione di Windows11 richiede necessariamente una connessione internet e sopratutto un account
Microsoft, e questo non mi va molto a genio!
Dando un occhiata in rete sembrerebbe che l'account microsoft si possa anche bypassare e creare soltanto un
normalissimo account locale, però non vorrei che ciò comporti delle limitazioni nell'utilizzo del SO o peggio
ancora possibili problematiche riguardo i futuri aggiornamenti Microsoft.
Per cui secondo voi cosa conviene fare??.... Voi come vi siete comportati con i vostri nuovi Pc?
Resto in attesa di vostre indicazioni.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Ciao! Ma onestamente non mi fare grandi problemi...! E' ovvio che una connessione a internet ci voglia, ormai è basilare per tutto!

Riguardo all'Account, puoi benissimo, durante i primi passaggi della prima "configurazione", puoi saltare l'accesso tramite Account! Anch'io non ho un account microsoft... quindi salti il passaggio e via..! Poi ti verrà chiesto di inserire la password della tua rete e per tutto il resto puoi anche dire di eseguire in seguito...! basta che leggi molto bene quello che ti viene proposto e sceglierai (Acconsento) oppure (Non acconsento)...!
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
Tranquillo che l'account microsoft puoi farlo anche dopo al bisogno (ma anche no)
Leggi 'sta paginetta per creare l'account locale


Casomai ricorda che potresti dover tenere premuto anche il tasto Fn per far fare all'F10 il suo lavoro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Force.i7

Nuovo Utente
100
2
CPU
core i7-3770 Ivy-bridge
Scheda Madre
Asus P8H77-V
HDD
WD Black 1Tb
RAM
Corsair Vengeance Pro-series 24GB
Monitor
Dell S2340L
PSU
Corsair CX500
OS
Windows-7 pro-64bit
Intanto grazie ragazzi per la sollecita risposta!
La connessione internet non è un problema quello che mi scoccia è dover fare un account Microsoft... siamo già spiati in tutto e per tutto, perché dar loro ulteriori possibilità?!!!
La procedura x evitare account Microsoft è abbastanza semplice e
simile a quella che ho visto io, però si parla di configurazione limitata quindi
non vorrei trovarmi poi con limitazioni d'uso e conseguenti problemi annessi e connessi... ad esempio non vorrei che magari
poi un aggiornamento di sicurezza non andasse a buon fine a causa di cio
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Intanto grazie ragazzi per la sollecita risposta!
La connessione internet non è un problema quello che mi scoccia è dover fare un account Microsoft... siamo già spiati in tutto e per tutto, perché dar loro ulteriori possibilità?!!!
La procedura x evitare account Microsoft è abbastanza semplice e
simile a quella che ho visto io, però si parla di configurazione limitata quindi
non vorrei trovarmi poi con limitazioni d'uso e conseguenti problemi annessi e connessi... ad esempio non vorrei che magari
poi un aggiornamento di sicurezza non andasse a buon fine a causa di cio

Ma no figurati! Guarda che onestamente io non ho mai avuto un account Microsoft.... e anche con il computer del lavoro, non ho mai eseguito l'accesso con nessun account...! basta solo appunto, evitare di accedere e selezionare "salta passaggio" e sei a posto!
 

Force.i7

Nuovo Utente
100
2
CPU
core i7-3770 Ivy-bridge
Scheda Madre
Asus P8H77-V
HDD
WD Black 1Tb
RAM
Corsair Vengeance Pro-series 24GB
Monitor
Dell S2340L
PSU
Corsair CX500
OS
Windows-7 pro-64bit
Ragazzi un ultima cosa... stavo pensando a una soluzione poco ortodossa...
ossia se invece di bypassare l'account Microsoft ne creassi uno fasullo cioè inserendo
dati fasulli?...cosi eviterei di fornire a Microsoft dati sensibili... secondo voi ci sarebbero controindicazioni?così magari come si dice in gergo, salverei capra e cavoli!
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Ragazzi un ultima cosa... stavo pensando a una soluzione poco ortodossa...
ossia se invece di bypassare l'account Microsoft ne creassi uno fasullo cioè inserendo
dati fasulli?...cosi eviterei di fornire a Microsoft dati sensibili... secondo voi ci sarebbero controindicazioni?così magari come si dice in gergo, salverei capra e cavoli!

Ma scusa, ma che problema ti stai ponendo? E' una cosa assurda quella che hai scritto! Ma che problema ti da il discorso account microsoft? Con il tuo smartphone come sei messo? La hai una email? presumo di si! allora di base hanno già i tuoi dati!

Quello che hai scritto è un approccio assolutamente sbagliato verso un sistema per agevolare comunque l'utente nell'utilizzo dei servizi e cloud forniti appunto dal software!

Come già detto.... il consiglio è, se non si possiede un account Microsoft e non si necessita di farlo, basta baypassarlo e puoi utilizzare windows sereno...! Se questa cosa ti crea problemi, meglio che non lo apri nemmeno il notebook e lo lasci chiuso, così eviti di fornire dati al tuo PC...!

Tra l'altro, se vai ad inserire dati fasulli (come a detta tua) avrai un email inutilizzabile, non chè un account dove vengono salvati tutti i tuoi dati, i quali saranno inutilizzabili...!
 

Force.i7

Nuovo Utente
100
2
CPU
core i7-3770 Ivy-bridge
Scheda Madre
Asus P8H77-V
HDD
WD Black 1Tb
RAM
Corsair Vengeance Pro-series 24GB
Monitor
Dell S2340L
PSU
Corsair CX500
OS
Windows-7 pro-64bit
Ma scusa, ma che problema ti stai ponendo? E' una cosa assurda quella che hai scritto! Ma che problema ti da il discorso account microsoft? Con il tuo smartphone come sei messo? La hai una email? presumo di si! allora di base hanno già i tuoi dati!

Quello che hai scritto è un approccio assolutamente sbagliato verso un sistema per agevolare comunque l'utente nell'utilizzo dei servizi e cloud forniti appunto dal software!

Come già detto.... il consiglio è, se non si possiede un account Microsoft e non si necessita di farlo, basta baypassarlo e puoi utilizzare windows sereno...! Se questa cosa ti crea problemi, meglio che non lo apri nemmeno il notebook e lo lasci chiuso, così eviti di fornire dati al tuo PC...!

Tra l'altro, se vai ad inserire dati fasulli (come a detta tua) avrai un email inutilizzabile, non chè un account dove vengono salvati tutti i tuoi dati, i quali saranno inutilizzabili...!

Guarda che avevo premesso che era un idea "poco ortodossa" e comunque non c'era bisogno di scaldarsi tanto!

Poi scusa, non capisco proprio perchè avrei una mail e i dati dell'account inutilizzabili.... in fin dei conti si tratterebbe
di un account come tutti gli altri solo che i dati anagrafici non corrispondono ai miei.... soltanto l'indirizzo mail deve ovviamente
essere valido per la conseguente verifica, ma ormai tutti abbiamo piu di una mail quindi... francamente non vedo
particolari problemi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!