Notebook nuovo e già lento!

moleot

Utente Attivo
161
4
Salve,ho acquistato un notebook HP Alice con vista premium,e appunto è già lento e impacciato.Ho subito avuto l'impressione di un sacco di robetta inutile,
e poco fa ne ho avuto conferma dal vostro post su come resettare e pulire Vista.Bene,io però chiedo anche se non è il caso di ritornare a xp che conosco oppure fare il buon lavoro che si consiglia e tenermi il sistema operativo residente che dovrebbe essere quello originale,o sbaglio?
Il vantaggio di un sistema originale è tale da giustificare il mantenimento di Vista?e quindi lo sforzo di fare tutto il reset di cui sopra e abituarsi ad un nuovo sistema operativo?Ditemi voi e grazie molte a tutti,ciao.
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
il topic di dovella è molto chiaro:
http://www.tomshw.it/forum/windows/...windows-vista-senza-crapware-notebook-co.html

se il portatile nuovo già arranca a causa dei trashware che trovi installati, procurati un DVD pulito di Vista, formatta tutto e fai una installazione pulita del SO.
hai la licenza Vista, usa Vista.
se vuoi tornare a XP dovresti cmq formattare e reinstallare. tanto vale fare questa fatica per un SO originale e aggiornato (DX10, riconoscimento RAM oltre i 4Gb, maggiore sicurezza rispetto a XP, ecc...)
e poi c'è poco a cui abituarsi. il salto XP-> Vista è totalmente indolore. mica stai passando da XP a Slackware :asd:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili