PROBLEMA Notebook non usa mai la scheda dedicata

thebelli

Nuovo Utente
15
0
Salve, ho un notebook Lenovo di circa 4 anni fa con processore AMD, monta una scheda video integrata R5 ed una dedicata R6(non ricordo preciso il modello in questo momento). Il problema sta nel fatto che qualsiasi cosa io faccia il pc fa partire sempre l'R5, anche dal pannello delle schede la dedicata e con giochi vari aperti è sempre al 0% di utilizzo, ed anche impostando su 'prestazioni elevate' mi da come opzione unicamente la prima, anche col caricatore collegato. Mi ritrovo ad avere problemi grafici con giochi anche parecchio vecchi che dovrei reggere senza problemi e che riuscivo a giocare con pc anche più vecchi. Ho aggiornato tutto e formattato persino il pc ma le cose non migliorano.
Prima di formattere infatti avevo installato una mod che permetteva al gioco di sfruttare directx12 invece di 11 per avere qualche leggero miglioramento, mentre ora persino quella mi da problemi, ma ne il pc ne il software AMD rilevano altri aggiornamenti da fare.
Avevo letto che poteva essere un problema di w10 con schede video più vecchie, ma mi sembra strano che per installare w10 poi si debba buttare il pc se non è dell'ultimo anno
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili