PROBLEMA Notebook non si spegne completamente

NiKKola

Nuovo Utente
89
3
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-8250U CPU @1.60 GHz, 4 core, 8 processori logici
RAM
8 Gb
GPU
Intel(R) UHD Graphics 620
Net
Linea ADSL
OS
Windows 10
Oltre a un problema che ho con l'unità dvd del mio notebook (http://www.tomshw.it/forum/masteriz...vd-cd-e-non-compare-risorse-del-computer.html) ho anche un problema che non permette al pc di spegnersi completamente. Praticamente, clicco su "Arresta il sistema" e tutto sembra andare bene, tranne per il fatto che il pc non si spegne completamente. Lo schermo si spegne ma il pc no (e questo si nota dalle lucine anteriori e da quella del tasto d'accensione). Ho anche qui cercato e ricercato sul web non trovando una soluzione definitiva. O meglio, più di un mese fa avevo questo problema che ho risolto disabilitando l'avvio veloce di Windows. Ma dopo qualche settimana è ricomparso e adesso non si spegne completamente pressoché ogni volta e sono costretto a tenere premuto il tasto d'accensione per spegnerlo. E non si spegne completamente nemmeno tramite un collegamento allo spegnimento sul desktop. Ho fatto una scansione approfondita del sistema e ho trovato un virus che ho prontamente eliminato, e il problema non se ne è andato. Vi prego, non so più cosa fare :cry: Spero vivamente che possiate darmi una mano.
P.S. Notebook Samsung con Windows 8.
 

NiKKola

Nuovo Utente
89
3
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-8250U CPU @1.60 GHz, 4 core, 8 processori logici
RAM
8 Gb
GPU
Intel(R) UHD Graphics 620
Net
Linea ADSL
OS
Windows 10
Vi prego!! Nessuno può aiutarmi?? Su 56 persone che hanno visto questa discussione, nessuno sà dire niente? Nemmeno qualcosina? Credevo fosse un forum più attivo... E questo anche con l'altra mia discussione che ho aperto (dove ben 137 persone hanno visto la discussione).
 

NiKKola

Nuovo Utente
89
3
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-8250U CPU @1.60 GHz, 4 core, 8 processori logici
RAM
8 Gb
GPU
Intel(R) UHD Graphics 620
Net
Linea ADSL
OS
Windows 10
Nonostante le molte viste, non ho avuto nessuna, nemmeno piccola, risposta. Comunque dovrei fare un aggiornamento del problema. C'è da precisare che io non ho solo questo problema, bensì anche questo -> (http://www.tomshw.it/forum/masterizzatori-e-lettori-ottici/476214-unita-dvd-non-legge-dvd-cd-e-non-compare-risorse-del-computer.html) e nemmeno qui ho avito risposte. Un giorno ho staccato (tanto così) il mouse dal pc (presa usb) e quando ho cliccato su "Arresta il sistema" il pc si è spento completamente in un secondo. Il giorno dopo, quando lo ho riacceso, era comparsa per miracolo l'icona dell'unità dvd in "Risorse del Computer". Allora non ho più usato quel mouse, credendo fosse quello il problema. E ho quindi capito che ci deve essere una correlazione tra questi due problemi, essendo scomparsi insieme... Ma non ho potuto gioire per molto. Dopo circa due giorni mi son comparsi entrambi i problemi (senza mettere il mouse da quando l'ho tolto). Ho allora disinstallato Avast! Antivirus, che da qualche giorno mi dava anche qualche problema e voilà! Mi son scomparsi i due problemi. Dopo 1 o due giorni arriviamo ad oggi. Apro "Risorse del Computer" ed è scomparsa di nuovo l'icona dell'unità dvd... Insomma, io non sto capendo nulla! :muro: Vi prego aiutatemi!! Non avete nemmeno qualcosa da dire? Qualche ipotesi...
Spero che qualcuno possa aiutarmi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!