Notebook non si connette più alla rete wifi!

ivanoff

Nuovo Utente
4
0
ieri ho provato il modem router di un amico per valutarne meglio l'acquisto. il problema è che, una volta ripristinato il vecchio, solo uno dei miei dispositivi, cioè il notebook, non si connette più. L'altro notebook, i cellulari, il tablet ed il my sky vanno ottimamente come prima!
in pratica, in basso a destra dove c'è l'icona della rete, compare il classico triangolo giallo con il punto esclamativo all'interno. Mi dice che la rete è protetta e non è disponibile. approfondendo ancora mi sono accorto che la rete è passata da privata a pubblica, ma non c'è più il menu di scelta come sull'altro notebook (sono entrambi hp dello stesso periodo).
Inoltre, mi dice che il wifi non dispone di una configurazione IP valida.
cosa è successo secondo voi? come posso rimediare?

grazie 1000!
 

SupportoOnline

Utente Attivo
171
37
invece tramite cavo il pc funziona?
Prova a fare queste verifiche:
-Verifica nelle propieta della scheda di rete (sezione ipv4) se è impostato un ip fisso, se lo trovi modifica l'impostazione in "ottieni IP automaticamente"
-vai nelle reti conosciute ed elimina la tua connessione, troverai il nome della rete SSID.
-poi riprovi a collegarti inserendo la password
 

ivanoff

Nuovo Utente
4
0
col cavo ethernet la situazione non cambic perchè continua a vedere la rete come pubblica e non c'è la voce per passare da rete pubblica a privata.
inoltre, nel campo Server DNS IPv6 mi ritrovo questi valori che di sicuro sono sballati:

fec0:0:0:ffff::1%1
fec0:0:0:ffff::2%1
fec0:0:0:ffff::3%1

invece, nel notebook che si connette senza problemi, mi ritrovo:

Indirizzo IPv4: 192.168.2.2
Server DNS IPv4: 192.168.2.1

premesso che ho conoscenze limitate in materia, per cui potrei starci giorni e giorni senza cavarne nulla, ma è un problema solo di parametri o di hardware? vorrei portare il notebook in assistenza, ma se bisogna cambiare qualche pezzo preferisco prenderne uno nuovo. ;)

grazie 1000!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili