PROBLEMA Notebook non si carica più

Smolder

Nuovo Utente
97
13
Salve, avrei bisogno di aiuto.
La mia ragazza possiede un Notebook HP 250 G6, ad un tratto la batteria non si carica più. Abbiamo provato a cambiare sia alimentatore che batteria, ma ogni qualvolta colleghiamo l'alimentatore, da "alimentazione da rete elettrica" ma la batteria non carica, anzi, si scarica.. abbiamo anche provato senza batteria, e sì rimane acceso ma dura 3 o 4 ore senza quest'ultima. Qualche soluzione? La batteria è nuovissima, e non capisco perchè il PC faccia così.
 

Birkhoff92

Utente Attivo
239
21
CPU
I7 Intel 4870 HQ
HDD
512 ssd
RAM
16GB
GPU
NVIDIA GT 7500 M 2GB
Audio
REALTEK
OS
MacOs Sierra 10.12.4
Salve, avrei bisogno di aiuto.
La mia ragazza possiede un Notebook HP 250 G6, ad un tratto la batteria non si carica più. Abbiamo provato a cambiare sia alimentatore che batteria, ma ogni qualvolta colleghiamo l'alimentatore, da "alimentazione da rete elettrica" ma la batteria non carica, anzi, si scarica.. abbiamo anche provato senza batteria, e sì rimane acceso ma dura 3 o 4 ore senza quest'ultima. Qualche soluzione? La batteria è nuovissima, e non capisco perchè il PC faccia così.
Ciao , togli la batteria e alimentatore e tieni premuto il pulsante di accensione per 20 secondi.

Accendi il Pc e vedi se cambia qualche cosa.
 

Smolder

Nuovo Utente
97
13
Ciao , togli la batteria e alimentatore e tieni premuto il pulsante di accensione per 20 secondi.

Accendi il Pc e vedi se cambia qualche cosa.

Ciao, grazie per la risposta. Abbiamo fatto anche quello, in più poco fa abbiamo fatto il ripristino, e la batteria che la dava al 20% ora la da a 88%. Per il momento sembra stabile con l'alimentatore attaccato, vediamo se per caso scende, o se inizia a caricare. Speriamo bene..
 
  • Mi piace
Reazioni: Birkhoff92

Smolder

Nuovo Utente
97
13
Allora, con la batteria vecchia rimane a 88% se tenuto in carica, appena stacchiamo l'alimentatore però, il pc si spegne. Con quella nuova invece, se tenuto in carica da la voce "alimentazione da rete elettrica" ma scende di percentuale. A questo punto, mi viene da pensare che la batteria nuova sia difettosa, e spero davvero sia quella, perchè non mi spiego come mai con la batteria vecchia mantiene la carica, pur non avanzando da quel 88% che dichiara sul display. I modi per risolvere li abbiamo provati praticamente tutti.
Post unito automaticamente:

Mmmm a sto punto mi vien da pensare a qualche problema di firmware del BIOS . https://support.hp.com/it-it/drivers/selfservice/hp-250-g6-notebook-pc/15747807

Proviamo, questa ancora non l'avevo fatta!
 

Birkhoff92

Utente Attivo
239
21
CPU
I7 Intel 4870 HQ
HDD
512 ssd
RAM
16GB
GPU
NVIDIA GT 7500 M 2GB
Audio
REALTEK
OS
MacOs Sierra 10.12.4
ok let me know ;)
 

Smolder

Nuovo Utente
97
13
Ok, abbiamo provato ad aggiornare, ma fa degli sbalzi la batteria, ad esempio, sta a 46% in carica, e sbalza al 100%, poi torna a 46, 47, poi ritorna a 100, e sbalza di nuovo a 46. Abbiamo riprovato a staccare tutto, usare sia vecchia che nuova batteria, insieme all'alimentatore vecchio e uno nuovo, ma niente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Birkhoff92

Birkhoff92

Utente Attivo
239
21
CPU
I7 Intel 4870 HQ
HDD
512 ssd
RAM
16GB
GPU
NVIDIA GT 7500 M 2GB
Audio
REALTEK
OS
MacOs Sierra 10.12.4
Questo conferma che esiste un problema di calibrazione poiché, appunto , il software falsa la percentuale . Come consiglio ti suggerisco di far scaricare del tutto il notebook e poi lasciarlo in carica senza accenderlo per circa 2 ore
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
la vecchia darà problemi perché è invecchiata?
la nuova darà problemi perché sarà una da pochi euro tarocco? chiedo
il secondo alimentatore è sempre originale o uno senza marchio?
 

Smolder

Nuovo Utente
97
13
la vecchia darà problemi perché è invecchiata?
la nuova darà problemi perché sarà una da pochi euro tarocco? chiedo
il secondo alimentatore è sempre originale o uno senza marchio?
La nuova l'abbiamo cambiata, ora vediamo se funziona, dovrebbe arrivare oggi, mentre il secondo alimentatore è della FSKE preso su Amazon a 17 euro, e sembra buono dalle recensioni
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili