Notebook non si avvia

Salve,
da alcuni giorni il mio Notebook non si avvia più. Non dà più nessun segnale e alcun rumore, si accende solo la spia verde e basta. Il problema è che, quando premo il tasto "power" scompare anche quella.
Fatto prove col tester e l'alimentatore è ok.
Di cosa può trattarsi? Preciso che è un Notebook del 2009 e vorrei evitare di portarlo in assistenza.
C'è un modo per recuperare i dati dell'Hard Disk?

TonyPg22

Utente Attivo
566
123
Hardware Utente
Sistema Operativo
Windows 8.1
certo,i dati nell'hdd possono essere recuperati,basta metterli in una dock station (ovviamente bisogna smontare l'hdd dal pc) e da un altro pc recuperi quello che vuoi. Ovviamente l'hdd dev'essere in buona salute altrimenti potrebbe non leggerti alcuni settori.

Per quanto riguarda il pc in sè potrebbe essere un problema della scheda madre? in caso lascialo stare senza batteria per un pò di tempo e poi prova ad usarlo senza di essa collegandolo direttamente con l'alimentatore.

Albo89

Utente Èlite
3,301
1,099
Hardware Utente
CPU
i7 8750h
Hard Disk
256GB ssd + 1TB HDD
RAM
16GB DDR4
Scheda Video
GTX 1060 6GB
Perdona l'ignoranza: u a dock station, sarebbe?

Ho tolto la batteria e inserito il cavo di alimentazione. Spia accesa ma il sistema non si accende.
è un affare con il quale puoi collegare un hdd ad un pc via usb, come se fosse un hdd esterno.
Google Immagini

con un affare così puoi smontare l'hdd dal vecchio pc e collegarlo ad un altro per recuperare i dati

• Mi piace
Reactions: TonyPg22

Robertob89

Moderatore
Staff Forum
4,040
2,254
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 3600 @ 4.2ghz 1.35v
Dissipatore
Custom Loop: wb cpu e gpu EK+HL gts 360/240
Scheda Madre
Asus Prime X470 Pro
Hard Disk
Samsung 960 Evo + Samsung 850 Evo
RAM
16 gb G skill Trident 3200mhz CL16
Scheda Video
Evga 1080TI Sc Black Gaming OC
Monitor
Acer Predator 27" 144hz 1440p IPS
Alimentatore
Evga 650W SuperNova G2
Case
Cooler Master H500M
Sistema Operativo
Win 10 Pro 64 bit
Regalata a mio padre per clonare dischi e fare ciò che ti serve: mai acquisto fu più congeniale.
C'è questa anche se in realtà hai una vasta scelta in quella fascia di prezzo: ci sono indubbiamente cineserie in giro ma.. eviterei di spenderci 50 euro, così come solo 15 euro.

Se non ti serve a due puoi valutare qualcosa di simile

crimescene

Moderatore
Staff Forum
10,408
4,458
Hardware Utente
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Be Quiet Shadow Rock slim
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 @ 3000 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG ultrawilde
Alimentatore
Seasonic Foìcus+ 550W Platinum
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Se hai un fisso puoi attaccare l'HDD a quello colleghi il cavo Sata, l'alimentazone e il disco viene visto come un altro disco.

Entra

oppure Accedi utilizzando