Notebook non proietta tramite HDMI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chespa

Nuovo Utente
15
0
Ciao a tutti, spero di postare nella sezione corretta.
Come da titolo non riesco a far funzionare la porta HDMI del mio notebook (HP Pavilion 15CB009NL).
Fino a qualche settimana fa funzionava senza alcun problema, poi ieri sera provando a riconnettere il notebook alla TV tramite cavo HDMI, questa non veniva rilevata. La TV è un Samsung LED39 UE39F5300(e non ho altre tv con porta HDMI su cui fare eventuali prove). Ho tentato cambiando tutte le porte HDMI di cui è dotata la TV, ma senza risultati.
Quando attacco il cavo HDMI alla TV non viene trasmesso alcun segnale, come potete vedere in foto, ma la connessione viene riconosciuta,
poiché quando scollego il cavo HDMI dal notebook il messaggio precedente cambia in questo:
Alla TV è connesso un dispositivo Google Chromecast (a cui posso connettermi per ovviare il problema, ma vorrei proprio risolverlo questo problema!!).
Tempo fa, prima di accorgermi che tramite cavo HDMI la proiezione era impossibilitata, ho connesso alla TV il mio ASUS Zenfone 3 tramite PlayTo, questo potrebbe aver creato problemi ad altre connessioni con la TV?
Nello smanettare ancora, mi sono connesso alla TV da questo dispositivo con un cavo adattatore da USB C-Type a HDMI (e funzionava), che poi ho sostituito con Chromecast.
Qualcosa di quanto fatto finora può aver disattivato qualche impostazione, sul notebook o sulla TV?
Ne ho combinate di ogni tipo, tranne far cadere a terra il notebook (ma se mi consigliate un software per verificare il funzionamento della porta seguo ogni consiglio), e non ho idea da dove partire, chi mi da una mano?
 
Ultima modifica da un moderatore:

ste226

Nuovo Utente
134
12
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
MSI X370Â Gaming Pro Carbon
HDD
samsung 850 evo, 6T hard disk, Samsung MZ-V6E250BW SSD 960 EVO
RAM
16 gb ddr4
GPU
gtx 1080
Monitor
aog g2460p
OS
windows 10
Quando collegi il computer alla tv prova a guardare nella sezione schermo del pannello di controllo .
Dovresti controllare se per caso è selezionato solo lo schermo 1
Basta che clicchi sotto alla scritta più schemi e ti esce un menù a tendina

Inviato da VIE-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Chespa

Nuovo Utente
15
0
Quando collegi il computer alla tv prova a guardare nella sezione schermo del pannello di controllo .
Dovresti controllare se per caso è selezionato solo lo schermo 1
Basta che clicchi sotto alla scritta più schemi e ti esce un menù a tendina

Inviato da VIE-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ho cercato "Schermo" in pannello di controllo, ma senza risultati.
PannelloDiControllo.jpg
Lo trovo solo nelle Impostazioni di Windows, ma quando clicco su "rileva" non mi trova alcuna monitor/TV anche se è connessa.
NonRilevato.jpg

Inoltre mi sono accorto che manca completamente la prima sezione delle Opzioni "Schermo", quella in cui si può selezionare lo schermo da utilizzare
Immagine.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Chespa

Nuovo Utente
15
0
Come faccio a far riconoscere la tv(che fino a qualche mese fa veniva riconosciuta)?
Oggi pomeriggio ho connesso un altro notebook alla stessa TV e funzionava perfettamente. In quest'ultimo notebook non era presente l'opzione "connetti a schermo wireless".
Questo non potrebbe collegato al problema?
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Prova a vedere se dal pannello nvidia ti riconosce due schermi

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Chespa

Nuovo Utente
15
0
Nada, non viene riconosciuto nemmeno dal Pannello di Controllo NVidia. Le uniche impostazioni che vedo sono per il 3D, con le 3 sub-opzioni. Smanettando mi sono accorto dell'impostazione che vedete nel menù Physx, secondo cui pare che la connessione per la proiezione dello schermo sia abilitata sulla porta USB Type-C e non sulla porta HDMI, o sbaglio?
Immagine.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili