notebook non naviga in internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MARCO_82

Utente Attivo
768
41
CPU
Intel i7 7700k @ 4,9GHz
Dissipatore
CORSAIR h100iv2
Scheda Madre
ASUS TUF MARK 1 Z270
HDD
CORSAIR MP500 NVME 256GB CORSAIR NVME 1TB
RAM
16GB DDR4 CORSAIR LPX 3000MHZ
GPU
EVGA GTX 1080ti
Audio
INTEGRATO
Monitor
MSI 34 MAG 3440X1440 100Hz
PSU
CORSAIR HXI 850W
Case
CORSAIR 460X RGB
Periferiche
Tasteiera CORSAIR K63 Mouse CORSAIR HARPOON RGB
OS
WINDOWS 10 PRO 64
salve a tutti, non riesco a capire come non riesca a navigare in internet con il mio nuovo asus eepc 900 (windows xp home).

premetto che ho una rete domestica wi fi e mi connetto ad internet tramite modem pirelli tiscali accoppiato ad un router access point net gear 614. Sul router è collegato il pc fisso tramite ethernet ed un notebook tramite wi fi, navigo perfettamente con entrambi i pc.

Con l'asus eepc pensavo di non aver problemi ad aggiungerlo alla rete, invece non sono riuscito a navigare ne tramite wi fi ne tramite cavo ethernet, ie o firefox non caricano le pagine web e dicono indirizzo non trovato. Tramite la scheda wi fi integrata dell'eepc (atheros 5007eg) rilevo correttamente la rete imposto i parametri ip, subnet mask, getaway ecc si connette per un attimo poi si disconnette e fa cosi di continuo. Ho messo successivamente una scheda wi fi usb e disabilitato quella interna, con questa rilevo la rete e mi connetto perfettamente ma internet non ne vuole sapere di aprire le pagine web. Alla fine ho provato a connettere l'eepc direttamente tramite cavo ethernet al router, anche qui la connessione risulta ok ma internet niente.....tutto questo mentre gli altri pc collegati alla rete funzionano perfettamente e questo mi fa pensare che sia un problema specifico dell'eepc 900.
Altra cosa mi fa pensare questo è che nell'eepc non mi funzionano alcuni comandi tipo ip config, ip config\all ecc

Sono sicuro che non è un problema di indirizzi ip ecc perchè ho provato anche a connettere l'eepc direttamente al modem escludendo la lan ed il risultao è lo stesso, connessione attiva ma niente navigazione internet.

Qualcuno a qualche idea o suggerimento da darmi per risolvere il problema?
 

MARCO_82

Utente Attivo
768
41
CPU
Intel i7 7700k @ 4,9GHz
Dissipatore
CORSAIR h100iv2
Scheda Madre
ASUS TUF MARK 1 Z270
HDD
CORSAIR MP500 NVME 256GB CORSAIR NVME 1TB
RAM
16GB DDR4 CORSAIR LPX 3000MHZ
GPU
EVGA GTX 1080ti
Audio
INTEGRATO
Monitor
MSI 34 MAG 3440X1440 100Hz
PSU
CORSAIR HXI 850W
Case
CORSAIR 460X RGB
Periferiche
Tasteiera CORSAIR K63 Mouse CORSAIR HARPOON RGB
OS
WINDOWS 10 PRO 64
problema risolto. Il mio asus eeepc 900 non accetta la protezione di rete con chiave wap ma funziona con chiave wep.
Per quanto riguarda il problema del collegamento ethernet era dovuto che l'avevo collegato ad una porta ethernet dell'access point che evidentemente non riconosceva. Collegato direttamente al modem funzionava.

La scheda di rete integrata dell'asus eeepc ossia un Atheros 5007eg non si connette alla rete anche aggiornando i driver.

Ho risolto usando una chiave wi fi usb asus wl-167g che si collega perfettamente

potete chiudere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili