DOMANDA Notebook Mediaworld Netflix 500€

MrFiluz

Nuovo Utente
9
1
Ciao a tutti,
Vi scrivo per conto di un'amica abbastanza negata con l'informatica.. dopo qualche anno di utilizzo di un classico laptop Asus (o Acer) economico la batteria è andata ed in più è diventato parecchio lento ovviamente. Mi ha chiesto una mano e cerca un laptop sui 500/600€, leggero e da usare per guardare film, il pacchetto Office (essenziale perché sul vecchio computer le avevo installato OpenOffice e mi insulta ancora oggi) e poco altro.
La limitazione maggiore è che vorrebbe comprarlo da Mediaworld o simili cosicché siano loro a copiare tutti i suoi vecchi file, foto, ecc. dal vecchio al nuovo (so che la cosa migliore è comprare online e fare una partizione, ma io non so neanche da dove iniziare e inoltre vivo in Svizzera e lei è a Milano). Si trovava molto bene con il Dell aziendale, ma non si trovano giustamente nei negozi fisici..
Pensavo a qualcosa sui 13/15", i5, 8 GB di RAM e SSD sui 256. Ho guardato sul sito di MW e mi è venuto il mal di testa tra tutte le varie sigle e diversi processori.
Chi mi sa dare un consiglio vince una birra al birrificio di Lambrate :brindiamo:
Grazie mille, Filuz
 

3d0

Utente Attivo
346
96
CPU
486 Dx-2 66 MhZ
Dissipatore
A fiato
Scheda Madre
Boh
HDD
500 MB
RAM
16 Mb
GPU
3DFX
Audio
Sono sordo
Monitor
Sono cieco
PSU
Rubato
Case
Senza tetto
Periferiche
Mouse a pallina e tastiera ps/2
Net
Modem 14.4 bps
OS
Ms-dos + Windows 3.11
Il consiglio che ti dò e di mettergli una ssd (nel notebook) e fare un'installazione pulita di windows,che da quanto ho capito lo usa per guardarci film e poco altro.
Per il passaggio dei dati basta fargli comprare un box usb per hard disk da 2,5 pollici cosi lo riusa (costo 10€ su amazon)
La batteria se vuole risparmiare basta che ne prenda una compatibile per il modello del portatile (sempre amazon)
Per l'utilizzo che ne viene fatto,farla spendere per un nuovo notebook mi sembra eccessivo,quando con poco meno di 100 euro rimette apposto quello che ha per qualche anno ancora.
 
U

Utente 16812

Ospite
Vabbè, ho capito, alziamo la posta.. la birra ve la offre direttamente la mia amica :lol:

Asus … X542UA … i5-8250U … 4GB di RAM … HDD da 500GB … integrata Intel UHD 620 … :sisi:
Porti la RAM a 8GB o a 16GB … prendi un SSD M.2 … l'HDD lo lasci come disco dati … e sei a posto … :asd:
https://www.asus.com/it/Laptops/ASUS-VivoBook-15-X542UA/

P.S. https://www.informatica2008.it/da-1...-windows-10-x542ua-gq266t--4712900830699.html :sisi:
 

3d0

Utente Attivo
346
96
CPU
486 Dx-2 66 MhZ
Dissipatore
A fiato
Scheda Madre
Boh
HDD
500 MB
RAM
16 Mb
GPU
3DFX
Audio
Sono sordo
Monitor
Sono cieco
PSU
Rubato
Case
Senza tetto
Periferiche
Mouse a pallina e tastiera ps/2
Net
Modem 14.4 bps
OS
Ms-dos + Windows 3.11
Azz ora alla tua amica gli tocca offrire una birra a Gron :asd:
Quando si parla di topa Gron è sempre in prima linea :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

MrFiluz

Nuovo Utente
9
1
Grazie mille a entrambi! Sapevo che sarebbe bastato trovare la giusta motivazione:chupachup:
Concordo sia con 3d0 (su tutti i fronti) sia con gronag, ma la mia amica non saprebbe nemmeno da dove iniziare...
Qualcosa di già completo di SSD, RAM a questo punto anche 4gb al posto di 8 e disponibile da Mediaworld?
Grazie ancora :thanks:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Solo mediaworld ?
 

MrFiluz

Nuovo Utente
9
1
Idealmente sì perché so che fanno servizi tipo installazione Office e passaggio dati da vecchio laptop.
Se ci sono altri negozi simili a Milano ben venga.
Grazie mille
[TH][/TH]
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Idealmente sì perché so che fanno servizi tipo installazione Office e passaggio dati da vecchio laptop.
Se ci sono altri negozi simili a Milano ben venga.
Grazie mille
[TH][/TH]
Lascia assolutamente stare, ti rubano letteralmente soldi per fare cose che tu stesso puoi fare in poco tempo

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao a tutti,
Vi scrivo per conto di un'amica abbastanza negata con l'informatica.. dopo qualche anno di utilizzo di un classico laptop Asus (o Acer) economico la batteria è andata ed in più è diventato parecchio lento ovviamente. Mi ha chiesto una mano e cerca un laptop sui 500/600€, leggero e da usare per guardare film, il pacchetto Office (essenziale perché sul vecchio computer le avevo installato OpenOffice e mi insulta ancora oggi) e poco altro.
La limitazione maggiore è che vorrebbe comprarlo da Mediaworld o simili cosicché siano loro a copiare tutti i suoi vecchi file, foto, ecc. dal vecchio al nuovo (so che la cosa migliore è comprare online e fare una partizione, ma io non so neanche da dove iniziare e inoltre vivo in Svizzera e lei è a Milano). Si trovava molto bene con il Dell aziendale, ma non si trovano giustamente nei negozi fisici..
Pensavo a qualcosa sui 13/15", i5, 8 GB di RAM e SSD sui 256. Ho guardato sul sito di MW e mi è venuto il mal di testa tra tutte le varie sigle e diversi processori.
Chi mi sa dare un consiglio vince una birra al birrificio di Lambrate :brindiamo:
Grazie mille, Filuz
Trovare un i5 con 8gb di ram e ssd sotto i 600 è faticoso. Se aspetta il black friday magari sul sito della dell puoi trovare delle offerte vantaggiose. Tipo questo: https://www.dell.com/it-it/shop/notebook-dell/inspiron-15-5000/spd/inspiron-15-5570-laptop/cn57055
(Possiedo un dell inspiron 15 serie 5000, ma il modello più vecchio e ti posso assicurare che è qualitativamente molto meglio della maggior parte dei notebook della stessa fascia e anche di fasce più alte)

Per l'amor del cielo, convinci la tua amica a non andare al mediaworld a far spostare i dati da un pc all'altro, compra con 20 euro una chiavetta e si sposta i dati da un pc all'altro con calma. Capisco ancora ancora sostituire un hdd con un ssd, ma spostare i file... Se davvero ha bisogno di una mano anche per quello, piuttosto glielo faccio io gratuitamente che sono in zona Milano. (E NO, NON LO FACCIO PERCHE' E' UNA RAGAZZA :lol::lol:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!