DOMANDA Notebook max 700€

paoloviolino

Nuovo Utente
30
0
Buondi a tutti
starei cercando un notebook per uso lavorativo/casalingo. Niente di esagerato, uso di office, guardare video e archiviazione foto. Uso non esagerato della webcam per telelavoro in multiconferenza e simili. Ritengo importante almeno 512gb ma da come ho visto sugli altri post e in giro di dovrebbe riuscire con questa spesa. Dimensioni tra 14' e 15', forse meglio la seconda scelta tanto non verrà portato in giro spessissimo. Se si riesce ad avere una scheda video che lavori bene per questi usi meglio ancora.
Ho guardato la guida, e i vari post recenti, purtroppo i link suggeriti spariscono in fretta e le offerte variano troppo spesso, quindi mi trovo ad aprire un post per chiedere consiglio. Ero rimasto indietro di un paio di anni, quindi non mi è subito immediato riconoscere i processori, quindi se qualcuno ha voglia di spendere due parole in più lo ringrazio in anticipo.
Ultima considerazione, ho visto che vengono suggeriti pc dalla spagna, se il prezzo è molto interessante li considero. Più che altro è la differenza di tastiera che potrebbe influire sulla fluidità della scrittura.
Proposte mirate ben accette o se riuscite almeno ad indirizzarmi sarebbe fantastico, poi penso io a tenere d'occhio le offerte che arriveranno in questo mese.
Grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,456
12,000
i5 o i7 non cambiano molto, con l'ultima generazione hanno entrambi 4 core 8 thread, cambia solo la frequenza in boost
questo rientra nel budget per un uso in multitasking non spinto, gli 8gb di ram bastano
questo con un ottimo ryzen 5500U (6 core 12 thread), da preordinare
dalla spagna invece consiglio questo, i5 e 16gb di ram, costando molto meno dei primi due, per la tastiera si può ovviare al problema con degli stickers

IMG_20210516_191627.jpg
 

paoloviolino

Nuovo Utente
30
0
Intanto grazie. Immagino di dover prendere con le pinze l'unica stella delle recensioni amazon giusto? Interessante il pc su amazon es, ora ci ragiono. Se intanto qualche altro ha dei suggerimenti ben venga.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,313
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Il lenovo ideapad da amazon.es può essere anche configurato con componenti simili sul sito lenovo italiano, cerca il modello "IdeaPad 3 15ITL05".

1135g7,12gb di ram e pannello IPS al posto del TN stock. Alla fine è sui 650€ ma hai la tastiera ita.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,456
12,000
Intanto grazie. Immagino di dover prendere con le pinze l'unica stella delle recensioni amazon giusto?
prendi con le pinze sempre qualsiasi recensione di amazon, non sai mai chi le scrive e quali conoscenze abbia del prodotto, in quella recensione c'è scritto "Ma reso fu più veloce!!! restituito dopo 24 ore poichè si spegneva sempre!!! un incubo!!!", non ha nulla a che vedere con le prestazioni del prodotto, ma semplicemente che abbia ricevuto un prodotto difettato
 
  • Mi piace
Reazioni: robnet77

paoloviolino

Nuovo Utente
30
0
Il lenovo ideapad da amazon.es può essere anche configurato con componenti simili sul sito lenovo italiano, cerca il modello "IdeaPad 3 15ITL05".

1135g7,12gb di ram e pannello IPS al posto del TN stock. Alla fine è sui 650€ ma hai la tastiera ita.
grazie, intendi qui immagino https://www.lenovo.com/it/it/laptops/ideapad/s-series/IdeaPad-3i-15ITL5/p/81X8CTO1WWITIT0/customize?

stavo provando a configurare. Tra un i3 e un i5 per l'uso leggero a cui verrà sottoposto cambia tanto?
stesso discorso per le ram, tra avere 4+4 o 4+8 ?
molto interessante la possibilità di configurare, non l'avevo mai vista.

prendi con le pinze sempre qualsiasi recensione di amazon
perfetto, avevo visto solo la stella, non mi ero neanche soffermato a leggere.

Se avete altri suggerimenti sempre ben accetti, io intanto valuto e confronto, non è urgentissimo il pc, quindi posso prendermi qualche settimana per decidere.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,313
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Sì, intendo quello. Dual core nel 2021 è obsoleto e limitante, lascia perdere.
TI consiglio di mettere direttamente i 12gb perché li dovrai condividere con la grafica integrata: parliamo di 20€.
 

paoloviolino

Nuovo Utente
30
0
Sì, intendo quello. Dual core nel 2021 è obsoleto e limitante, lascia perdere.
TI consiglio di mettere direttamente i 12gb perché li dovrai condividere con la grafica integrata: parliamo di 20€.
Perfetto grazie, le giuste spiegazioni che mi bastano. Ci ragiono, dovesse per caso capitarvi sottocchio un' offerta interessante segnalate pure. Grazie
 

paoloviolino

Nuovo Utente
30
0
Buongiorno a tutti. Un paio di domandine. Stavo sfogliando il volantino unieuro di questi giorni, e mi sono saltati all'occhio questi due pc lenovo:

1- https://www.unieuro.it/online/Notebook/5-15IIL05-pidLNV81YK00UEIX
2- https://www.unieuro.it/online/Notebook/3-pidLNV81WE00GEIX

prima domanda: ma fra i due cosa cambia in concreto? A parte l'attacco type C e che il primo ha le ram 3200 e il secondo 2667, mi sfugge qualcosa?

seconda domanda: il primo che ho linkato è lo stesso che mi era stato suggerito da cambiare la configurazione direttamente sul sito lenovo. Ho visto che monta un solo banco da 8, quindi potrei prendere direttamente un altro banco da 8 e montarlo io corretto?

Mentre sul sito unieuro c'è anche questa proposta, cosa ne pensate?

https://www.unieuro.it/online/Notebook/A515-45-R944-pidACEA51545R944

grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,456
12,000
Buondi a tutti. Scusate se ripesco il mio post, ma sto ancora valutando quale pc acquistare. Sto confrontando dei modelli su amazon giusto ora, ed è saltato fuori questo.
https://www.amazon.it/dp/B08ZJDRJFS/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Cosa ne pensate? Ho letto qualche recensione in giro, ma tutto sommato ha dei difetti, come hanno dei difetti altri pc di questa fascia, o sbaglio?

Grazie
l'unica pecca di quel notebook è la webcam sulla tastiera, per il resto ha una componentistica superiore al prezzo originale e anche ad altri da 900/1000€
 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

paoloviolino

Nuovo Utente
30
0
l'unica pecca di quel notebook è la webcam sulla tastiera, per il resto ha una componentistica superiore al prezzo originale e anche ad altri da 900/1000€
perfetto grazie. Ma tipo, lasciando un attimo da parte la questione budget, che per ora rimane sempre a 700€. Se prendiamo in considerazione quest'altro pc, sempre in offerta in questi giorni.

https://www.amazon.it/dp/B08RZCJRMH/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Fra i due quale prenderesti? Diciamo che per ora 8gb mi vanno bene, e nel caso sia disposto a mettere un altro banco da 8gb fra qualche mese o un anno. Potrebbe essere un buon ragionamento, o cambia poco niente?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,456
12,000
Fra i due quale prenderesti? Diciamo che per ora 8gb mi vanno bene, e nel caso sia disposto a mettere un altro banco da 8gb fra qualche mese o un anno. Potrebbe essere un buon ragionamento, o cambia poco niente?
sempre meglio questo, per entrare nel mercato notebook, huawei lo sta svendendo per le caratteristiche che offre
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili